Panca stretta e deltoide anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Panca stretta e deltoide anteriore

Ieri ho fatto panca stretta (per i tricipiti) con l'80% del massimale.............

Quando vado a staccare il bilancere sento molto lavoro sul deltoide anteriore e siccome il bilancere per l'allenamento che seguo ora lo stacco molto volte perche' faccio 6x2.

Alla fine della panca stretta (e' il primo esercizio del giovedi') avevo progettato di fare le spinte con i manubri ma dopo la panca stretta ho rinunciato visto che i deltoide anteriore aveva gia' lavorato abbastanza.

Che dite e' normale??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

nella panca stretta entra in gioco anche il delt. ant. ma non credo,almeno per me,basti come stimolo.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Bear in TUTTI gli esercizi di spinta petto-deltoidi anteriori-tricipiti lavoreranno sinergicamente per eseguire il movimento, che è complesso e in quanto tale multiarticolare.
      Poi, a seconda dell'angolo di lavoro e del tipo di presa, si coinvolgerà un gruppo più di un altro.
      Ora, a seconda della genetica, con un esercizio di spinta si potranno stimolare adeguatamente tutti e tre, due o uno dei gruppi interessati.
      Il consiglio che mi sento di dare è di evitare di utilizzare nel corso del microciclo esercizi troppo simili (es: bench press per il petto, military press per le spalle, panca presa stretta per i tris...), sia per una questione di varietà degli stimoli che, non ultimo, di sicurezza nel medio-lungo termine.
      Per esempio si potrebbero utilizzare queste combinazioni nel microciclo, rispettivamente per gli esercizi base di petto-spalle-tricipiti :

bench press
      press da seduto con manubri
      dip

oppure, a mio avviso ancora meglio:

press con manubri su inclinata
      military press
      press presa stretta su declinata

Gli esercizi di "isolamento" sono a mio avviso molto molto utili sempre...basta saperli scegliere
      C'è un 3d sui tricipiti a riguardo molto interessante.

Cèo!

(Il che con l'argomento del 3d centra poco nulla, ma ci tenevo a portare la mia impressione a riguardo )

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Re: Panca stretta e deltoide anteriore

Originally posted by bear
        Ieri ho fatto panca stretta (per i tricipiti) con l'80% del massimale.............

Quando vado a staccare il bilancere sento molto lavoro sul deltoide anteriore e siccome il bilancere per l'allenamento che seguo ora lo stacco molto volte perche' faccio 6x2.

Alla fine della panca stretta (e' il primo esercizio del giovedi') avevo progettato di fare le spinte con i manubri ma dopo la panca stretta ho rinunciato visto che i deltoide anteriore aveva gia' lavorato abbastanza.

Che dite e' normale??
        Cosa intendi dire con "aveva già lavorato abbastanza"? Secondo me comunque è insufficiente.... comunque dipende da quanto bene riesci a sviluppare in genere il deltoide
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

I deltoidi anteriori erano indolenziti e siccome ho le spalle delicate per via anche della postura in cui dormo non volevo esagerare.........
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
          X