If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sulla distensione su panca riesco a fare circa 62 kg per 8 ripetizioni.Ai miei lamenti per il peso scarso che riesco ad alzare "un veterano" mi risponde che è un risultato abbastanza apprezzabile visto il mio peso 60/61 kg circa.Dice che se voglio aumentare di panca dovrei anche aumentare di peso...è vero ciò ?
Scioglietemi questo dubbio!
io peso 70 kg e alla panca sollevo solo 42 kg. Certo sono nuovo del mestiere, xo' anke a me sembra ke per 60 kg di peso 62 kg da alzare siano un buon risultato.
ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Sulla distensione su panca riesco a fare circa 62 kg per 8 ripetizioni.Ai miei lamenti per il peso scarso che riesco ad alzare "un veterano" mi risponde che è un risultato abbastanza apprezzabile visto il mio peso 60/61 kg circa.Dice che se voglio aumentare di panca dovrei anche aumentare di peso...è vero ciò ?
Scioglietemi questo dubbio!
max_power</STRONG>
Pesi solo 61kg??? Certo che sei diventato un mingherlino! Okkio alla dieta, se no sparisci!
Cmq io peso 74kg e sulla panca tiro 59 x 3, il mio massimo.... sigh....
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
prova ad abbassare le rip a 6 e riparti da 62 kg, poi incrementa settimanalmente 0.5 kg, molte volte uno si blocca con il n. di rip che fa di solito e basta abbassare che si riparte con gli incrementi, le rip piu' basse stimolano anche la forza.
Puoi anche provare 3/4 settimane di n miniciclo di forza mirato alla panca con 5/6 serie al 90% .
Infine puo' anche darsi che sei arrivato allo stallo in questo caso scarica e riparti
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
io sono in definizione,adesso peso 78kg e tiro su 65x8 la ppiana nn e' sicuramente il mio forte,cmq con il bii ho superato lo stallo e adesso riesco anche a progredire,io nn sono daccordo sul fatto che bisogna inseguire solo l'ipertrofia,che senso avrebbe essere grossi come arnold e tirare una cazzata di panca?io miro agli 80 e spero che tra un anno questo obbiettivo sia raggiunto,l'ipertrofia arrivera' di conseguenza,ciao
Postato originalmente da : vance:
<STRONG>ho appena riletto la tua scheda, secondo me con tre eser. per il petto lo stallo non lo superi, fai solo la panca e vedi come va'
</STRONG>
Sono daccordo con Vance.
Ad ogni modo, sollevare un carico superiore al tuo peso corporeo è un buon risultato
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
caro MAX la cosa importante e che crescano i muscoli e che tu incrementi i pesi ad ogni allenamento,non è necessario alzare carichi immensi per essere muscolosi.
E' io che mi considero una mezza cartuccia facendo 100kgx3rip io peso 82kg sto scherzando! ma avete visto su oltreBrawn i pesi indicati da McRobert azzo deve essere un mostro!!!!
Finalmente trovo il tempo per rispondervi amici.
Grazie per avermi detto che ho raggiunto un buo risultato...e che vedendo il mio amico che ha 30 anni e pesa 100 kg...alzarsi 90 kg...mi sono impressionato!
X Rambo
Sta tranquillo....riuscirai ad aumentare paino piano...lo stallo è ancora molto lontano!
X Polpy
Sono alto solo 1.65..comunque il mio peso non è stato mai elavto...ma il grasso ce l'ho così come la massa muscolare.Non ho ancora capito il perchè peso così poco,ma sono un po' cicciotto...credo che però sia dovuto agli estrogeni....
X Vance
Si...l'avevo pensato...a dire il vero avevo pensato a 2 approcci.Stesso peso ma una ripetizione in più ad ogni sessione oppure peso leggermente maggiore per 6 ripetizioni o anche meno...ora sto optando per la prima chance...e mi sta dando i primi risultati.
Devo dirti che non ho mai fatto uno scarico...quanti kg devo togliere per irpartire ?
Ancora x Vance
Credo che farò proprio così..grazie della dritta...sei un grande.
X infinite
Non sono proprio d'accordo con te.A me piace anche fare forza pura...mi affascina molto infatti sentire la pesantezza dei carichi...e poi mi sto confondendo...dopotutto anche il grande guru stuart mcrobert diveca che se si vuole aumentare di massa bisogna alzare carichi pesanti e sempre maggiori.
Ora si riinizia con la vecchia diatriba..tanto cara a questo forum durante i "Bei" tempi.Massa e forza sono proporzionali o no?
X dyl
Dopottutto sono d'accordo con te.Non ha senso fare volume se poi i carichi sono piuttosto leggeri.
X Gawain
Grazie dell'incoraggiamento...credi che abbia raggiunto il mio potenziale?Spero di no !
E poi un ringraziamento anche a tutti gli altri che m'hanno risposto!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta