If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hmm nn sapevo ke ci si poteva rivolgere ad un fabbro per la costruzione delle "piccole gemme"
Ke dati devo dargli perkè me li faccia? solo il peso e il diametro del buco?
Voi quanto li avete pagati?
grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Ciao!Stavo proprio pensando anch'io di farmi costruire dei dischi di 250 gr e per dare dei dati più precisi possibili al fabbro ho ragionato cosi:
-ho considerato di costruirle con ghisa con tenore del 3% di carbonio che ha densità di circa 7.71 g/cm^3(ghisa comune mi sembra)
-ho considerato lo spessore del disco pari a 1 cm
-ho considerato il diametro del foro di 2.7 cm(per comodità, anche se dovrebbe essere di 2.54 cm)
-ho ragionato cosi
250=densità*((pi*r^2)-(pi*(2.7^2))
(pi=3.1415)
-trovo cosi che il raggio del disco è pari a
4.2 cm,ovvero il diametro totale è pari a 8.4 cm
- in sostanza ordino dischi spessi 1cm,con diametro totale di 8.4 cm e spessore del foro di 2.7cm
- spero di non aver scritto cavolate e che i conti siano giusti,ciao!
Non basta dire al fabbro voglio un disco che pesa tot con un foro grande tot? (i calcoli nn dovrebbe farli lui?)
Ki ha già provveduto come ha fatto? E soprattutto quanto ha pagato?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Un consiglio per un'operazione più semplice.
Prendete i dischini da 500gr (costano 700 lire l'uno) e fatene tagliare 2 fette da un fabbro. Anche se poi non sono più tondi che fa ?
Mi sono posto il problema di fare 4 conti per calcolare le misure dei dischi da 250gr perchè non sono mai riuscito a trovare dischi da 500gr in ghisa.Comunnque visto che ci sono penso che continuerò a cercarli(se sapete di che marca sono ditemelo che li ordino direttamente) visto che la soluzione di Mikeshell è decisamente migliore e più veloce!!
a me il fabbro me li ha fatti gratis usando degli scarti di ferro che aveva,io gli ho dato il peso e la misura del foror e ora ho i microcarichi da 125,250 e 500gr.
Davvero ti capita di usare dei microcarichi da 125gr?
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Avete provato in ferramenta?Io sono andato in una specie di "Casa del bullone" dove hanno un sacco di rondelle,dadi,viti,etc... di varie forme e dimensioni.Ho trovato 4 bulloni grossi che entrano perfettamente nel mio manubrio da 25,ciascun pezzo pesa 250 gr (fatto pesare dalla commessa alla bilancia elettronica)per un totale di 1 kg;ho anche acquistato 16 rondelline con lo stesso diametro:4 rondelle pesano circa 125 gr,così ho un totale di 500 gr per entrambe i manubri.
Vedete se trovate un negozio del genere nella vostra città e provate...
Postato originalmente da : BARBELL:
<STRONG>Ciao!Stavo proprio pensando anch'io di farmi costruire dei dischi di 250 gr e per dare dei dati più precisi possibili al fabbro ho ragionato cosi:
-ho considerato di costruirle con ghisa con tenore del 3% di carbonio che ha densità di circa 7.71 g/cm^3(ghisa comune mi sembra)
-ho considerato lo spessore del disco pari a 1 cm
-ho considerato il diametro del foro di 2.7 cm(per comodità, anche se dovrebbe essere di 2.54 cm)
-ho ragionato cosi
250=densità*((pi*r^2)-(pi*(2.7^2))
(pi=3.1415)
-trovo cosi che il raggio del disco è pari a
4.2 cm,ovvero il diametro totale è pari a 8.4 cm
- in sostanza ordino dischi spessi 1cm,con diametro totale di 8.4 cm e spessore del foro di 2.7cm
- spero di non aver scritto cavolate e che i conti siano giusti,ciao!</STRONG>
Ma questo che ha fumato???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta