All'inizio lo facevo male, sollevando praticamente verticalmente il manubrio, e mi facevano male le spalle. Adesso ho capito che devo ruotare in dietro la spalla e far così lavorare solo i dorsali, solo che non sono convinto del muovimento. Chi me lo descrive bene? Comunque mi sembra un ottimo esercizio per i dorsali, sopraututto per il gran dentato.
Rematore con manubrio - Come si esegue perfettamente?
Collapse
X
-
parti con la spalla come "sganciata", la "agganci" e pieghi il gomito, che deve rimanere vicino al corpo.
La schiena rimane dritta, lo sguardo ben in avanti.
Una finezza sarebbe partire con l'omero extraruotato per poi intraruotarlo (il gran dorsale è anche intrarotatore),ma per comodità è meglio a mio avviso rimanere in posizione neutra per tutto il movimento.
Sul gran dentato: non credo sia coinvolto attivamente, piuttosto a livello del dorso anche il trapezio fa un gran lavoro, oltre (a livello del braccio), i flessori del gomito e il capo lungo dei tris, nonchè il capo posteriore del deltoide.
Cèo!
-
-
Commenta
-
-
e allora? hai fatto una biopsia per valutare il danno muscolare?
Se non senti il dolore non significa che non hai stimolato il muscolo, dipende da diversi fattori.
E i DOMS non saranno MAI e poi MAI un metro di paragone attendibile.
Cèo!
Commenta
-
-
Originally posted by Sly83
Se non senti il dolore non significa che non hai stimolato il muscolo, dipende da diversi fattori.
Cèo!"La Verità è una terra senza sentieri"
Commenta
-
-
e i doms al gran dorsale dopo aver eseguito il lento avanti?
e i doms al retto dell'addome dopo le trazioni alla sbarra?
Io ho doms 7 giorni su 7, praticamente da marzo....eppure non sono grosso...dipende molto dal tipo di fibre a mio avviso
Non ne sono tanto più convinto nemmeno nel viceversa per esperienza personale
Cèo!
Commenta
-
Commenta