Squat con i manubri, come lo vedete ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Squat con i manubri, come lo vedete ?

Non c'e' niente da fare, lo squat convenzionale mi fa male alla schiena, dopo ho sempre un po' di cervicalgia e indolenzimenti.

Sto provando con i manubri e va meglio, in teoria e' uguale no?
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

il problema si presenterà quando i carichi dovranno salire...hai pensato ad una quadra bar?
    Io ci sto facendo un pensierino......per stacchi e squat dovrebbe essere molto utile..
    Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

sicuro che l'esecuzione sia giusta?
      sicuro di posizionare bene il bilancere?
      sicuro di tenere nel modo giusto le braccia?
      flessibilità?

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        sicuro che l'esecuzione sia giusta?
        sicuro di posizionare bene il bilancere?
        sicuro di tenere nel modo giusto le braccia?
        flessibilità?

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Aaron 77
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2002
          • 157
          • 1
          • 0
          • Send PM

Beh.. si sicuro. Per non parlare poi delle volte che caricandomi il bilancere dietro mi si indolenzisce moltissimo la spalla all'altezza della cuffia (dico a livello muscolare), tanto che mi devo fermare!
          sigpic

Commenta

• lo zar I
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 753
            • 30
            • 8
            • In the paradise
            • Send PM

Ma dico una cosa..........
            Avete maneggiato per un pò di tempo lo squat??......l'avete seguito con una tecnica che si avvicini alla precisione??...hai realmente posizionato bene il bilancere sui TRAPEZI!! ??.....
            Risultati nn troppo soddisfacenti e rischi sempre vicini??

Semplice, nn intestardirsi, ma cambiare esercizio......c'è la pressa che PERSONALMENTE me le ha fatte esplodere le gambe; e io stesso, arrivato ad un certo peso con lo squat, di difficile meneggevolezza per me e i miei spotter occasionali (198 kg).....sono passato alla pressa....la curo ormai da 1 anno e proprio giovedi ho toccato i 500 kg (496)........certo scortato a casa in carrozzella......ma sono i piaceri di questo sport
            1) nn + dolori alla bassa schiena
            2) nn + fastidi alle ginocchia
            3) sicurezza x me e per gli altri
            4) facilità di auemento del peso
            5) esecuzione certamente + controllabile (in tutti i sui parametri)

Mannaggia a Mc Robert co sto squat che se nn lo si sa "fare" si avranno soltanto danni.......
            Venite lor signori, venite....
            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by lo zar I
              Avete maneggiato per un pò di tempo lo squat??......l'avete seguito con una tecnica che si avvicini alla precisione??...hai realmente posizionato bene il bilancere sui TRAPEZI!! ??.....

Semplice, nn intestardirsi, ma cambiare esercizio......c'è la pressa che PERSONALMENTE me le ha fatte esplodere le gambe; e io stesso, arrivato ad un certo peso con lo squat, di difficile meneggevolezza per me e i miei spotter occasionali (198 kg).....sono passato alla pressa....la curo ormai da 1 anno e proprio giovedi ho toccato i 500 kg (496)........certo scortato a casa in carrozzella......ma sono i piaceri di questo sport

Mannaggia a Mc Robert co sto squat che se nn lo si sa "fare" si avranno soltanto danni.......
              esatto

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by lo zar I

e cosa significa questo ZAR?
                che lo squat fa schifo?

per nulla.
                è un esercizio favoloso peccato che molti lo facciano da cani,non dico te,ma molti.

basta imparare a farlo.

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  e cosa significa questo ZAR?
                  che lo squat fa schifo?

per nulla.
                  è un esercizio favoloso peccato che molti lo facciano da cani,non dico te,ma molti.

basta imparare a farlo.
                  vuole solo dire che se uno non sa fare bene un esercizio impegnativo(imopegnativo non solo per la fatica fisica ma anche per l'accuratezza che ci vuole) come lo squat può fare benissimo la pressa che è un esercizio di sicuro valore e non inferiore allo squat

Commenta

• lo zar I
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 753
                    • 30
                    • 8
                    • In the paradise
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    vuole solo dire che se uno non sa fare bene un esercizio impegnativo(impegnativo non solo per la fatica fisica ma anche per l'accuratezza che ci vuole) come lo squat può fare benissimo la pressa che è un esercizio di sicuro valore e non inferiore allo squat
                    Proprio cosi....essendo poi tale esercizio definito pericoloso se nn eseguito attentamente.....(e nn ti parlo del "semplice" carico che maneggi, ma anche a lungo andare dei possibili problemi articolari, nonostante si creda di seguirlo alla perfezione [vdi ginocchia e/o bassa schiena] )

Io l'ho abbandonato semplicemente perchè avevo raggiunto un peso che nn mi permetteva di essere sicuro(e nn di nn farlo egregiamente!) e siccome nn amo il rischio "stupido" (nn è il mio lavoro questo sport x intenderci ) ho preferito optare x un altro lo stesso valido (anzi, e qui c'è da discutere anche) e che ugualmente mi sta dando risultatoni...

Mai messo in discussione lo squat.....mi sembrava chiaro questo
                    Venite lor signori, venite....
                    http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Punk84
                      vuole solo dire che se uno non sa fare bene un esercizio impegnativo(imopegnativo non solo per la fatica fisica ma anche per l'accuratezza che ci vuole) come lo squat può fare benissimo la pressa che è un esercizio di sicuro valore e non inferiore allo squat
                      e chi lo mette in dubbio,anche se io reputo lo squat un gradino sopra la pressa.
                      cmq la pressa resta un SUPER esercizio.
                      il fatto è che molti non vogliono nemmeno imparare lo squat.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Personalmente eseguo sia squat con bilancere che pressa è vero comunque che se curi solo uno di questi due esercizi si diventa piu' forti ma è naturale.
                        Lo squat con i manubri è ottimo il problema è il carico quando si diventa troppo forti, quindi l'alternativa sono serie ad altissime reps oppure serie interrotte.
                        Lo squat con i manubri lo esegue la mia girl con degli ottimi risultati sopratutto sui glutei
                        Enrico e stop!

Commenta

Working...
                        X