La mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Postato originalmente da : Blaster:
    <STRONG>mi spiego meglio: ragguppando per esempio la sessione 1 e 4 incentrate su panca e lento per diciamo 4 serie totali renderebbe la seduta più efficace, ovviamente eliminando le inutili e pericolose (e troppo leggere)croci e tirate al mento.</STRONG>
    Tirate al mento leggere?Beh...non le trovo poi così leggere !!!!

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Infinite77:
      <STRONG>secondo me la divisione è ottima e 4 serie x gruppi grandi come i dorsali ci stanno eccome.......xò ascolta sempre il tuo corpo....quando senti di essere esaurito fermati..magari anche prima delle 4 serie,dipende da te...ciao</STRONG>
      Grazie Infinite...pensavo che uno competente come te avrebbe criticato una scheda come questa.Comunque la ottimizzerò ulteriormente in base a quello che mi stanno dicendo i miei amici del forum.

Tengo a farvi sapere alcuni miei pesi dall'ultimo aggiornamento del mio diario:

Distensione su panca:8x62 kg

Spinte con manubri:10x24 kg per braccio

Aperture:10x16 per braccio

Estensione su due panche:mio peso + 20 kg di sovraccarico

Lat-machine: 10x57 kg

Pulley:8x80 kg

rematore con manubri: 10x24

Lat presa inversa:10x61 kg per braccio

Rematore a presa inversa:10x18 kg per braccio

Lento dietro:10x56 kg

Alzate laterali 10x10 kg

Tirate al mento: 10x61 kg

Pressa:20x170 kg

Affondi con manubri:10x24 per braccio

Calf press: 20x150

Calf machine:20x220

che ne pensate...

ciao

max_power

Commenta

• andrea
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 372
        • 3
        • 1
        • modena
        • Send PM

la scheda non mi piace...troppi esercizi e poi manca squat e stacco
        passa al bii
        ciao andrea

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : andrea:
          <STRONG>la scheda non mi piace...troppi esercizi e poi manca squat e stacco
          passa al bii
          ciao andrea</STRONG>
          Lo squat non lo faccio perchè ho un problema alla caviglia...mi manca la mobilità.E comunque non lo farei lo stesso perchè sovraccarica un po' troppo la schiena(anche se è l'esercizio più efficace che esista).Tengo a precisare che sono riuscito a costruire quadricipiti mostruosi grazie solo alla pressa...che considere un ottimo esercizio non dannoso alla schiena.
          Per gli stacchi anche qui incontro dei problemi alla caviglia quindi per ora....

max_power

Commenta

• hombre
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 35
            • 0
            • 0
            • Milano, Italy
            • Send PM

Oltre alle giustissime considerazioni gia' fatte dagli altri bbers, e riferendomi solo all'allenamento dei pettorali ti chiedo :
            da come scrivi sembra che tu esegua esercizi solo su panca piana. Se fosse cosi'ti consiglierei di partire , dopo un riscaldamento-pre-stancaggio , dalla panca inclinata, visto che poi esegui distensioni con manubri.
            Oppure alternare panca piana con dist su panca incl , e viceversa.
            L'esercizio fondamentale per la schiena che tu esegui e' il rem a presa inv.
            Necessita di molta energia , va' da se' che se lo esegui a quel punto.....
            Hombre

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : hombre:
              <STRONG>Oltre alle giustissime considerazioni gia' fatte dagli altri bbers, e riferendomi solo all'allenamento dei pettorali ti chiedo :
              da come scrivi sembra che tu esegua esercizi solo su panca piana. Se fosse cosi'ti consiglierei di partire , dopo un riscaldamento-pre-stancaggio , dalla panca inclinata, visto che poi esegui distensioni con manubri.
              Oppure alternare panca piana con dist su panca incl , e viceversa.
              L'esercizio fondamentale per la schiena che tu esegui e' il rem a presa inv.
              Necessita di molta energia , va' da se' che se lo esegui a quel punto.....</STRONG>
              No..caro hombre...in realtà ho scordato di specificare...le spinte con manubri le faccio su panca inclinata.Le apertura servirebbero invece ad allungare il pettorale...visto che ho una carenza genetica.

max_power

Commenta

Working...
              X