La parte centrale della schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar I
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 753
    • 30
    • 8
    • In the paradise
    • Send PM

Volevo abbandonare il post, ma ripensando all'affermazione del doc ("Prova con dei pesetti a tre cifre con il rematore bilanciere o...") mi viene da dire: ma ragazzi, sinceramente, può un natural fare tale esercizio con un peso DAVVERO A 3 CIFRE??.......vi dico realmente, che il mio max(ovvero prima di abbandonarlo) a tale esercizio l'ho raggiunto 2 settimane fa, 110 kg x 6 volte, ma l'esecuzione, nonostante a questo peso ci sia arrivato dopo molti mesi, nn è stata certamente impeccabile; traballavo, mi aiutavo con i trapezi, nn tiravo fluidamente verso l'addome.........sono tornato ai 90 kili, ma che dopo le serie............ insomma voglio dire, mi sembrano obiettivi si raggiungibili, ma certamente poi faremo tutto fuorchè BBing.....

Con questo cosa voglio dire .........nn sarebbe meglio manovrare un peso che ci permetta sempre di "sentirlo" il muscolo, anzichè mirare esclusivamente all'auemnto sconsiderato del peso......per appagare il nostro ego....
    Venite lor signori, venite....
    http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by lo zar I
      .........nn sarebbe meglio manovrare un peso che ci permetta sempre di "sentirlo" il muscolo, anzichè mirare esclusivamente all'auemnto sconsiderato del peso......per appagare il nostro ego....
      sacrosanto.

ma la progressione in senso lato è fondamentale.
      però alcuni,e forse pure tu in tale esercizio,mettono la progressione del carico davanti a tutto,davanti anche alla forma d'esecuzione=ERRORE.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

io credo che sentire il muscolo non sia necessario dal momento che il muscolo l'esercizio lo sente al 1000 per mille se il carico è importante anche se l'esecuzione non è perfetta.
        ovvio che la tecnica d'esecuzione non perfetta porta più facilmente allo spaccarsi, ma il senso è che bisogna pur sempre trovare un compromesso.......
        Cioè: non posso essere d'accordo con McRobert quando parla in termini di perfezione della tecnica, mi pare più opportuno parlare di tecnica "adatta".
        Come dire che se si vuole imparare a fare bene gli esercizi, ogni tanto bisogna farli male (vedi un articolo su CF dei mesi scorsi di Jimmy Pedemonte, un grande)
        cèo!
        Last edited by Sly83; 02-11-2003, 19:34:12.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• lo zar I
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 753
          • 30
          • 8
          • In the paradise
          • Send PM

Originally posted by Sly83
          io credo che sentire il muscolo non sia necessario dal momento che il muscolo l'esercizio lo sente al 1000 per mille se il carico è importante anche se l'esecuzione non è perfetta.
          ovvio che la tecnica d'esecuzione non perfetta porta più facilmente allo spaccarsi, ma il senso è che bisogna pur sempre trovare un compromesso.......
          Cioè: non posso essere d'accordo con McRobert quando parla in termini di perfezione della tecnica, mi pare più opportuno parlare di tecnica "adatta".
          Come dire che se si vuole imparare a fare bene gli esercizi, ogni tanto bisogna farli male (vedi un articolo su CF dei mesi scorsi di Jimmy Pedemonte, un grande)
          cèo!
          Mi sa che è proprio vero....
          Venite lor signori, venite....
          http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

cèo!
              me lo metto in sign quasi quasi.

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

ne avevamo parlato anche nell'altro forum

Cèo!

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

ne avevamo parlato anche nell'altro forum

Cèo!
                  oh yes...

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

quando parlavo di pesi a 3 cifre, voleva essere una metafora per indicare carichi massimali con poche reps .... ovvio nn tutti possono fare 100 Kg di rematore ma se ti alleni con 45 Kg x 15 ripetizioni, potresti provare con 65 per 5-6 reps .... diminuire il volume in favore della forza ... reputo il Powerlifting una base solida per progredire nel BB ... la forza risveglia la massa!
                    per me la forza è lo stimol opiù anabolico!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                    X