Alternativa allo stacco a gambe tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • porfido
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 509
    • 0
    • 0
    • como
    • Send PM

    #16
    Io penso che prima di tutto si debba individuare la finalità per gli stacchi g.tese, semitese, sumo o stacchi da terra classici e hyperextension, in tutti questi esercizi lavorano molti distretti muscolari poi sta a noi trovare l'esercizio e l'esecuzione migliori per enfatizzare il lavoro sul muscolo che ci interessa.
    Ciao

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Armando
      Frank abbassare il busto fa lavorare in eccentrica gli erettori e il resto, ma in fase di risalita, avviene una contrazione.
      La tensione continua, da mancanza di "decontrazione" totale delle fibre perchè le fibre in fase eccentrica sono sempre contratte, si allungano ma son contratte, altrimetnti non riusciremmo a frenare il peso, determina una non decontrazione totale delle fibre e mancanza di riposo momentaneo del sistema nervoso.
      Ciò causa una contrazione successiva meno forte.
      l muscolo ripeto in fase eccentrica è allungato, ma la contrazione c'è e persiste, ciò spiega le microlacerazioni dei sarcomeri, dovuto ad un incotnro di forze opposte, peso/gravità - muscol iche frenano la discesa.

      Potevi rivolgere la tua risposta in modo meno "arrogante", spesso ed è un difetto dei forum, se qualcuno corregge e dice la sua, chi non è d'accordo aggredisce e non discute, un pò infantile come soluzione...a mio parere.

      Armando
      sempre 1 signore.

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #18
        Re: Alternativa allo stacco a gambe tese

        Originally posted by Manchester
        Che esercizio mi consigliereste per sostituire lo stacco a gambe tese, dato che sono forte ma mi manca ancora la tecnica per fare sia gli stacchi normali sia quelli a gambe tese?

        Ah il BIIO sta funziando con me.
        nessun esercizio ti consiglio,ti consiglio proprio gli stacchi.
        imparali col tempo senza caricare finchè non li fai da dio.

        Commenta

        Working...
        X