Cambio di scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Cambio di scheda!

Sino ad ora mi sono allenato cercando di spingere pesi (per me) consistenti e prendendo due minuti di recupero tra una serie e l'altra, tranne che nel caso dei popacci per i quali il recupero e' ridotto alla meta'. Ora vorrei provare, piu' che altro per cambiare, ad effettuare schede simili,nel numero di serie e ripetizioni non certo nei pesi, alle precedenti con l'applicazione di tempi di recupero ridotti del 50% (ad esempio si tratterebbe di fare la pressa prendendo solo 1min di recupero), cosa ne pensate ?
    Tenete conto del fatto che, per mia comodita', preferisco allenarmi tutti i giorni spezzettando i gruppi muscolari in modo tale da ritornare sul luogo del delitto dopo circa 7-8 giorni.
    Qualsiasi suggerimento e' ben accetto:-)

------------------
    every integer number is one of my favourite friends
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Allenarsi tutti i giorni mi sembra in ogni caso troppo , bastano 4 giorni , senno' stressi troppo il tuo corpo. Quello che poi decidi di fare ora , che e' periodo di definizione e non piu' di massa puo' andare bene MA non basta diminuire i tempi di recupero , devi anche aumentare il numero di ripetizioni per esercizio. E' quello in pratica che sto facendo io. Carichi di meno , ma hai piu' colpi e meno recupero ........ insomma , LA MORTE !!!!
    Max

Commenta

• Chico
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 834
      • 2
      • 0
      • Colline del Nebbiolo
      • Send PM

Max ha perfettamente ragione, il periodo di massa è finito, adesso bisogna curare la definizione del muscolo.
      Affianca per ogni esercizio, il metodo dello stripping (credo si scriva così) ovvero due serie normali più una terza serie fatta di 8 ripetizioni + (senza fermarsi) altre 8 rip. con peso minore ed ancora 8 rip. con peso ulteriormente ridotto. Praticamente l'ultima serie è fatta da 24 rip. intervallate di 8 in 8 con peso decrescente.
      MASSACRANTE!!! Se lo provi non mollare alle ultime ripetizioni.
      Dimenticavo, prova i pesi che ti consentano di farne 8 rip. tirate (devi eseguirle tutte al max).
      Buon divertimento: questo allenamento su di me funziona, provalo.

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ridurre il riposo porta in ogni modo ad un incremento dell'intensità per cui è ottimo secondo me , il fatto dell'allenarsi tutti i giorni non credo sia perfetto , io sento ad esempio che il mio corpo necessita di almeno uno o due giorni completamente a riposo durante la settimana per recuperare perfettamente.

Srinivasa , mi spiegheresti la storia del numero intero a fine post ??

Sergio.

Commenta

• srinivasa
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1533
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Lo stripping e' una delle tecniche cui avevo pensato, aspettavo solamente qualche settimana per metterla in atto...diciamo che il periodo di massima definizione lo vorrei raggiungere per l'inizio di Agosto e non avendo molto grasso posso permettermi di fare qualche esperimento in piu' :-)
          In ogni caso grazie dei suggerimenti e buon allenamento a tutti!

------------------

Commenta

• Chico
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 834
            • 2
            • 0
            • Colline del Nebbiolo
            • Send PM

Ma cosa vuol dire Srinivasa? Piccola curiosità...un salutone, non ci siamo più sentiti...

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

E' un po' come Terminator II

Commenta

Working...
              X