Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Naturalman il tuo diario.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Naturalman il tuo diario.....

    Mi sembra dal tuo diario che ti alleni in maniera abbastanza istintiva ma non nel senso letterale del termine, mi spiego, tu hai bene a mente cosa fare in palestra cioe' cosa allenare hai comunque quei 2-3 esercizi che bene o male ruoti ma l'impressione è che pensi a sollevare tanto in quasiasi cosa tu faccia, anche i giorni di allenamento mi sembra che rispecchino questo cioe' in pratica pare che tu vada in palestra non in giorni fissi e se in un esercizio ti senti bene non esiti a fare magari un set in piu'.
    Ripeto è un impressione, sbaglio?

    Colgo l'occasione per postarti una mia psicologia d'allenamento che consiste ne fare cio' che piace esentandosi da schemi e pianificazioni annuali in pratica IO se mi alleno non dico ad istinto (non riuscirei allenarmi ad istinto nel senso letterale del termine) ma privo di schemi preconfezionati o studiati a tavolino magari 1 anno prima, rendo 100 volte piu', per questo ora punto molto innanzitutto sul piacere dell'allenamento ascoltando e osservando (e di conseguenza organizzando) i messaggi e le sensazioni del mio corpo ovviamente mantenendo un filone ragionevole, bisogna saper distinguere quando si è effettivamente stanchi o quando si ha solo bisogno di un calcio nel sedere.

    ciao e complimenti per i workout ultra intensi
    Enrico e stop!

    #2
    non so tu ,ma cmq naturalman e' da piu' di 5 anni che si allena e di sicuro un po si il suo fisico lo conosce prima di agire come dici tu un po istintivamente .

    Commenta


      #3
      Doc ma che hai gli ammiratori adesso

      Comunque lo so che Naturalman è una quercia virtualmente è da un po' che ci conosciamo
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Grazie Erik la stima è reciproca !

        Si diciamo che vivo giornalmente e capita spesso di non seguire degli schemi ben predefiniti ... la mia concezione di allenamento è molto particolare:
        seguo delle linee generali, ovvero do la priorità iniziando con i gruppi muscolari più grandi... inizio sempre con un multiarticolare e miro alla forza/potenza rispettando la tecnica gli esercizi; i successivi sono sempre il contorno e la tecnica è + "sporca" ... mi piace "pompare", quindi forzate, negative set 21 , Strippinggggggg etc...
        Un altra mia linea guida che nn mi ha mai tradito è il rispetto dei tempi di recupero in relazione ai DOMS che da me sono sempre presenti (tranne nei cicli di scarico) e d'intensità variabile ... sono questi che mi dicono cosa allenare e in che modo... quello che nn ho aggiunto nel diario sono gli esercizi per la cuffia di rotatori che faccio ogni domenica e i periodi di scarico quando vado in pre-stallo... in tale occasione prendo 7-10 giorni di semiriposo, ovvero tocco solo i pesi per fare 3 prove di massimali nei singoli esercizi tanto per non annoiarmi e spingo un pochino con i carbo( aumentando la verdura stile elefante) allentando con le pro e aggiungendo un po cpsugel di acidi grassi ... dopo questo periodo mi rigenero completamente... e ricomincio alla grande...

        l'istintività degli allenamenti dipende anche dalle mie possibilità di tempo libero ... se quel giorno stabilito lavoro ... vabbuò recupero il giorno dopo ... secondo me è bene recuperare un giorno in più piuttosto che fare un wo in più ma poco efficace ... se in un certo periodo sto poco bene ( raffreddore, mal di gola ) in palestra vado lo stesso ma solo per seguire i miei ragazzi... rispettare i tempi di recupero è essenziale...in questi giorni sto programmando un periodo di riadattamento a panca piana con bilanciere quindi rieducazione al movimento ....



        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Last edited by NaturalMan; 29-10-2003, 16:30:12.

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie delle precisazioni
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Doc ma che hai gli ammiratori adesso




            oh si si

            toglietemi tutto ma non il mio Nat

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎