Accelerare i risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Accelerare i risultati

Ben sappiamo che gli incrementi di carico in una serie o in un esercizio danno, a seconda della tipologia di lavoro, degli incrementi di forza e massa.
    Ora mettiamo caso che si lavora con un carico limite ma che c'è comunque possibilità costante di incrementare del carico.
    Ora questo carico diciamo che ipoteticamente può essere incrementato fino a 0,5-1 Kg ad ogni seduta che si fa la determinata prima serie target.
    Ora voi per accelerare i risultati di forza e massa pensate che è meglio incrementare di più, quindi ogni volta 0,5 o 1 Kg oppure è meglio gradualizzare ancora di più utilizzando carichi compresi tra i 250-500 gr?
    Vorrei un parere da tutti ma in base alla vostra esperienza personale, ovvero su cosa ha funzionato meglio.
    Ciao e grazie
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

ti dirò per me dipende dal muscolo in questione. Per i muscoli piccoli preferisco anzi riesco a fare piccoli incrementi ogni settimana, diciamo al max 500gr, ma manenere il peso costante per tutte le serie. Altrimenti mi sembra di aver lavorato solo in parte e solo nella prima serie (se intendi alzarlo solo nella prima serie).
    Invece per i muscoli grandi riesco anche 2,5kg a settimana mentre nei periodi very up che comunque mi durano relativamente poco, cioè una settimana, riesco anche 5kg.

Il tutto, ben chiaro rispettando le regole d'esecuzione, altrimenti come sappiamo è tutto inutile

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

GOKU non vedo molto senso in tale domanda.
      se riesci ad aumentare di 1kg meglio sempre e cmq,ma quando non vi riesci allora usa i microcarichi.
      sono validi entrambi i modi.

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Re: Accelerare i risultati

Originally posted by goku77
        Ben sappiamo che gli incrementi di carico in una serie o in un esercizio danno, a seconda della tipologia di lavoro, degli incrementi di forza e massa.
        Ora mettiamo caso che si lavora con un carico limite ma che c'è comunque possibilità costante di incrementare del carico.
        Ora questo carico diciamo che ipoteticamente può essere incrementato fino a 0,5-1 Kg ad ogni seduta che si fa la determinata prima serie target.
        Ora voi per accelerare i risultati di forza e massa pensate che è meglio incrementare di più, quindi ogni volta 0,5 o 1 Kg oppure è meglio gradualizzare ancora di più utilizzando carichi compresi tra i 250-500 gr?
        Vorrei un parere da tutti ma in base alla vostra esperienza personale, ovvero su cosa ha funzionato meglio.
        Ciao e grazie
        Varia da esercizio a esercizio e dipende anche dal gruppo muscolare. A mio parere un incremento di 1 kg in un muscolo come il petto (es bench press) è ovviamente insignificante mentre per un bicipite concentrato è già un incremento significativo. I microcarichi o carichi che variano dagli 0.5 al chilo e mezzo per alcuni esercizi non li prendo nemmeno in considerazione perchè quando aumento il carico preferisco farlo in tutta sicurezza e quindi se mi sento in grado di aumentare per esempio di 5kg la mia esperienza e soprattutto la mia testa mi dice che non devo permettermi di rischiare e pertanto saprò che dovrò avere la forza e la tecnica corretta necessaria
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          GOKU non vedo molto senso in tale domanda.
          se riesci ad aumentare di 1kg meglio sempre e cmq,ma quando non vi riesci allora usa i microcarichi.
          sono validi entrambi i modi.
          Tu dici che non ha senso in realtà rispondendomi hai espresso il concetto che forse volevo esprimere stabilendo che se uno ce la fa può incrementare il massimo possibile (sempre con la perfetta forma di esecuzione), ma se non ce la fa può andare gradualmente con i microcarichi.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by goku77
            Tu dici che non ha senso in realtà rispondendomi hai espresso il concetto che forse volevo esprimere stabilendo che se uno ce la fa può incrementare il massimo possibile (sempre con la perfetta forma di esecuzione), ma se non ce la fa può andare gradualmente con i microcarichi.
            eheh...so fuso..

Commenta

Working...
            X