Tavoletta sotto i talloni per lo Squat...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
    a prescindere dalle "discussioni" + o - utili fatte, vorrei sapere il vostro parere riguardo alla critica mossa a me da Flexer riguardo il punto 3 da me riportato (tra l' altro forse non avete notato che ho iniziato il punto con un "penso" a differenza degli altri 2..forse significava che fosse una congettura?).
    Provo cmq a motivare il perchè ho esposto questo punto 3:
    1) lo squat libero coinvolge un numero maggiore di muscoli e maggiormente certi altri, a differenza dell' esecuzione fatta alla multi o un hack squat: questo maggiore lavoro sinergico penso possa fare una leggera differenza a livello stimolante...
    2) il punto 2 è diretta conseguenza dell' 1: se non fosse come detto da me, come mai questi effetti anabolici sono solo descritti in esercizi come squat e stacchi e non in altri come la pressa o il leg curl? Può essere davvero che una maggiore sinergia porti a duna maggiore spinta anabolica a livello ormonale?
    il discorso dell' anabolismo e della stimolazione ormonale causata dagli esercizi multiarticolari secondo me é smontabile abbastanza facilmente.
    Se analizziamo gli aumenti di testosterone e gh in seguito a un determinato protocollo di allenamento a un esercizio ci troviamo di fronte cmq a range ormonali che da valori medi possono al massimo giungere a valori submassimali, ma pu sempre nel range fisiologico.
    Come detto + volte da Eagle, finché nn si sale di molto oltre i livelli normali ormonali nn si vedró nulla sulla massa magra, per questo le dosi funzionali doping sono ben oltre i livelli che un fisico normale puó produrre.
    Esempio pratico con numeri ipotetici : testosterone a 4.2....sessione di squat pesnati....picco tetstosteronico a 6 (max fisiologico 9 se nn erro).
    bhé quelo poco di testosterone in + produrrá bene poco a livello anabolico sulla globalita della massa magra anzi nulla...se si cresce é semplicemnte per riparazione miofibrille..etc e aggiustamento ipertrofico locale.
    Quindi il discorso dell' anabolismo totale sulla massa magra causato da una combo di esercizi base panca , squat, stacchi etc... per me rimane un mito...mentre puó essere vero un anabolismo magggiore sui muscoli ausiliari dei muscoli allenati tramite esercizi con i pesi liberi, per i suddetti fattori di stabilizzazione coordinazione etc.....cmq con uan scheda ad alto volume si posono scegliere esercizi atti a completare ogni carenza nel tempo.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Quindi in via puramente teorica si potrebbe fare un esercizio composto pesante ma non a cedimento e subito dopo fare uno o due esercizi d'isolamento a cedimento che produciamo lo stesso effetto di un solo grosso multiarticolare portato a cedimento per diversi set, la penso come te!
      Enrico e stop!

Commenta

• NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

Originally posted by flexer77

bhé quelo poco di testosterone in + produrrá bene poco a livello anabolico sulla globalita della massa magra anzi nulla...se si cresce é semplicemnte per riparazione miofibrille..etc e aggiustamento ipertrofico locale.
        [
        E allora com'è che ci sono in palestra gente magra che non cresce di 1 cm neanche a pagare nonstante tutti gli sforzi che fa? Il discorso è molto + complesso nel dire che si cresce solo per riparazione di miofibrille, direi che è + una questione ormonale che favorisce la crescita.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originally posted by NoLimits
          E allora com'è che ci sono in palestra gente magra che non cresce di 1 cm neanche a pagare nonstante tutti gli sforzi che fa?
          Nn so, NoLimits.. io in palestra di gente ke nn cresce di 1cm nnstante gli sforzi nn la vedo.. Nel senso, quelli ke nn crescono sono quelli ke gli sforzi nn li fanno.. Sono quelli ke al primo accenno di fatica mettono giù il bilancere..

Il ns cervello tende a mantenere il ns equilibrio.. Nn trovandoci appesi al ciglio di un burrone quando stiamo facendo le ns trazioni, al primo accenno di fatica il ns cervello ci manda dei "segnali ingannevoli".. ci avverte ke stiamo per nn farcela più.. ANKE SE NN E' VERO.. difatti, se fossimo sul ciglio del burrone, riusciremmo a fare la trazione in più, anke con una persona appesa alle ns caviglie..

Tutto sta nel riconoscere e superare il limite mentale..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Se posso intromettermi senza a fare a seggiolate posso dire che i ragazzi che non crescono di 1 cm è perche' spesso temono il carico cioe' quando arrivano a 70kg di panca piana, 90di squat, 60 di inclinata e se fanno stacchi 100 di stacco iniziano ad avere la cacarella
            Ora l'impato anabolico del grosso carico mi sembra evidente ma per dinci ( ) se non cerchi di mettere sempre su qualcosa il ripristino e conseguente ipertofia muscolare non avviene insomma l'adattamento prende il sopravvento ecco io penso sia piu' una storia cosi' che non un effettivo incremento ormonale a determinare o meno l'aumento di volume muscolare.
            ciao

Ps pensate veramente basti fare squat ultrapesante per avere un incremento considerevole del testo sapete quanti soldi risparmiati per chi fa le gare?.... mi sembra alquanto improbabile
            Enrico e stop!

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Se posso intromettermi senza a fare a seggiolate posso dire che i ragazzi che non crescono di 1 cm è perche' spesso temono il carico cioe' quando arrivano a 70kg di panca piana, 90di squat, 60 di inclinata e se fanno stacchi 100 di stacco iniziano ad avere la cacarella
              Ora l'impato anabolico del grosso carico mi sembra evidente ma per dinci ( ) se non cerchi di mettere sempre su qualcosa il ripristino e conseguente ipertofia muscolare non avviene insomma l'adattamento prende il sopravvento ecco io penso sia piu' una storia cosi' che non un effettivo incremento ormonale a determinare o meno l'aumento di volume muscolare.
              ciao

Ps pensate veramente basti fare squat ultrapesante per avere un incremento considerevole del testo sapete quanti soldi risparmiati per chi fa le gare?.... mi sembra alquanto improbabile
              Scusa Erik, ma anche 2 soli mg di testo guadagnati per diverse ore, moltiplicati per 2/3 sessioni alla settimana per tutte le settimane dell'anno e per tutti gli anni che ci alleniamo penso che avranno un effetto notevole sulla crescita alla lunga, o no? La base per crescere è dato sicuramente dalla rottura delle miofibrille e conseguente adattamento, ma se il tutto non è supportato da un buon sistema ormonale(oltre che alimentare), allora addio guadagni.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Si se il testo avesse un andamento lineare ma esso purtroppo è soggetto a picchi e a decrementi durante l'allenamento e quindi quei 2mg assumono un valore relativo ma posso sbagliarmi.
                Se voglio incrementare il testo mi affiderei allora piuttosto all'alimentazione inserendo oculatamente grassi buoni.
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• spy
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 3873
                  • 248
                  • 207
                  • Send PM

Originally posted by flexer77
                  body nella mia palestra il power rack nn cié e si puó fare solo quello al mutypower...tra nn farlo e farlo al multypower scelgo il secondo.
                  CHIUNQUE ABBIA MAI FATTO SQUAT AL MULTYPOWER SA CHE E' IMPOSSIBILE FARLO OLTRE I 90 gradi, la schiena andrebbe per forza a incurvarsi diventando veramente + dannoso.

anche con il multipower non effettuo tutto il movimento..
                  poi si carica troppo la schiena
                  ed in piu'..non distendo tutta l'articolazione..

l'istruttore dice che salendo poi fino a sopra..stendendo tutta la gamba..si giocano le articolazioni...

voi che dite?

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

E allora com'è che ci sono in palestra gente magra che non cresce di 1 cm neanche a pagare nonstante tutti gli sforzi che fa? Il discorso è molto + complesso nel dire che si cresce solo per riparazione di miofibrille, direi che è + una questione ormonale che favorisce la crescita.
                    NO, mi dispiace hai mal compreso il mio discorso.
                    Allora la stimolazione ormonale indotta dall' esecrizio fisico é troppo blanda per dare una sorta di crescita globale del fisico, né sono la prova che chi si dopa deve usare dosi ormonali minime di gran lunga superiori a quelle fisicamente producibili..perché?Perché cmq a range fiologici, qualsiasi siano sono pur sempre troppo bassi.
                    Dici che quei ragazzi sono secchi per " una questione ormonale"".
                    Ma su sto forum abbiamo l' esempio di un sacco di ragazzi secchi con valori di tetsosterone e gh alti, come ne abbiamo di gente natural grossa con valori naturali di testosterone basso....oppure basta pensare alle donne che hanno gh alto + dgeli uomini ma sono decisamente meno magre.
                    In realtá probabilmente quei ragazzi sono secchi nn per relazioni ormonali ma per altre mille casue:
                    inserzioni muscolari
                    -problemi digestivi
                    -apetito insufficiente
                    -allenamento blando
                    -vita stressata
                    etc....
                    i loro profili ormonali imo sono l' ultima cosa che conta.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

forse perchè scazzano allenamento dieta e riposo.

il discorso di FLEX non è poi così errato.

io stesso ho mitizzato lo squat ma è pur sempre un esercizio.
                      certo è il migliore,smuove e da una botta come nessun altro,ma non fa magie.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        sti ragazzi non sanno cosa si perdono.
                        proprio oggi ho fatto il mio record di squat e sono gasatissimo.
                        è la cosa + bella che c'è migliorarsi così.

Commenta

• NoLimits
                          Banned
                          • Apr 2003
                          • 713
                          • 0
                          • 0
                          • nà cambogia
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          sti ragazzi non sanno cosa si perdono.
                          proprio oggi ho fatto il mio record di squat e sono gasatissimo.
                          è la cosa + bella che c'è migliorarsi così.
                          Questo è l'esempio che comunque squat e stacchi fanno molto bene anche a livello psicologico, quando tutto fila dritto.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Questo è l'esempio che comunque squat e stacchi fanno molto bene anche a livello psicologico, quando tutto fila dritto.
                            mai messo in dubbio questo,ma che sia una botta ormonale tale da far crescere tutto il corpo credo vada preso con le pinze.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              mai messo in dubbio questo,ma che sia una botta ormonale tale da far crescere tutto il corpo credo vada preso con le pinze.
                              mai affermato questo....altrementi non sarei masochista a fare altro...
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                                mai affermato questo....altrementi non sarei masochista a fare altro...
                                infatti parlavo con NoLimits

Commenta

Working...
                                X