come si puo fare ad allenare,quando verra' il giorno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

come si puo fare ad allenare,quando verra' il giorno...

ho sentito piu' persone che si lamentano dopo aver smesso di far pesi,di essersi sgonfiate.
    accusando tutto sommato il far palestra,come di uno sport che "gonfia" e una volta non piu' praticato,non ti lascia nulla.
    (frase sentita,non è il mio parere..anzi vorrei sentire cosa dite)

ora la mia domanda è questa...
    mettiamo che viene un giorno che non ho piu' tempo/voglia o altra ragione per far pesi in maniera costante..
    cosa che non è cosi' assurda..mettiamo che avro' famiglia e saro preso con il lavoro,non è detto che possa star dietro anche ai pesi.

si è destinati a perdere tutto quello che si era faticosamente conquistato?
    o volendo facendo qualche seduta al mese,è possibile tenere la muscolatura al suo posto(ovvio non piu' come prima,ma che almeno un po ci assomigli)

ed inoltre..
    io sono uno che mette su chili abbastanza difficilmente,è vero(mi hanno detto)che perlomeno anche il cammino inverso è piu' lungo...
    cioe' ci metto di piu' a farli i muscoli ma rispetto ad un easygainer mi sgonfio meno in fretta?

thx
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

immensa bufala.
    quello che metti su è massa magra,non roba fittizia gonfia d'aria che si sgonfia come un palloncino.
    certo se smetti e non fai + sport allora perdi un pò,ma non è che perdi tutto.
    dai un pò di fisiologia.

Commenta

• Vengerdast
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2003
      • 286
      • 0
      • 0
      • Send PM

non metto in dubbio e mi fa piacere la cosa.
      dico solo che molte persone sono convinte della cosa avendolo provato sulla pelle,e non mi pare vogliano mentire.

una spiegazione potrebbe essere(ti chiedo conferma)
      che forse queste si sono allenate solo per dei mesi,e gran parte del volume era dato in proporzione dal aver tanto sangue nei muscoli,e questo sparisce velocemente se si smette di pompare.

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Vengerdast

che forse queste si sono allenate solo per dei mesi,e gran parte del volume era dato in proporzione dal aver tanto sangue nei muscoli,e questo sparisce velocemente se si smette di pompare.
        La favoletta che vuole che i muscoli si gonfino di sangue mi diverte sempre, purtroppo è ancora abbastanza diffusa. Per essere vera, all'allenamento coi pesi dovrebbe corrispondere una extra produzione di sangue per giustificare l'aumento della massa.

Pura fanta-medicina.

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

dico solo che molte persone sono convinte della cosa avendolo provato sulla pelle,e non mi pare vogliano mentire.

Perdi tanto glicogeno muscolare e ritorni alla normalità nei suoi valori
          Inoltre con il tempo perderesti pure massa muscolare e tanta tanta forza
          Insomma, superati i 30 anni, senza allenamento, ti ritroveresti ad essere sempre più grassi e deboli
          c'est la vie
          Valerio

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

ciao Verge...le nostre strade si incrociano anche qui...fammi sapere poi come vanno le gambe...
            Riguardo alla domanda da te posta, la risposta è abbastanza semplice senza dover necessariamente entrare in considerazioni chimiche e fisiologiche...
            Il nostro corpo reagisce costantemente agli stimoli posti in essere da fattori esterni in modo tale che se esssi si ripresenteranno in futuro, potranno essere contrastati in maniera ottimale ed immediata: un esempio palese è il nostro sistema immunitario. Allo stesso modo reagiscono anche i nostri muscoli: si ipertrofizzano (e x chi ci crede c'è l' iperplasia) per reagire agli stimoli dell' allenamento attraverso reazioni anaboliche...ma il nostro corpo, non è stupido e pensa sempre in termini di dispendio energetico cercando di minimizzarne la spesa: è chiaro che il mantenimento di una massa muscolare consistente comporta un dispendio energetico notevole che non è giustificato se il corpo non è continuamente sottoposto a certi stimoli che richiedano tale "massa"....morale: se non ti alleni il corpo ridurrà la massa in maniera tale che sia ottimizzata x il lavoro (inteso anche come misura fisica) che deve svolgere in quel periodo.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originally posted by QuagliaE
              La favoletta che vuole che i muscoli si gonfino di sangue mi diverte sempre, purtroppo è ancora abbastanza diffusa. Per essere vera, all'allenamento coi pesi dovrebbe corrispondere una extra produzione di sangue per giustificare l'aumento della massa.

Pura fanta-medicina.

Saluti,
              hai demolito le mie idee....e ora che cosa me ne faccio dei 50 litri di sangue rubato al centro grandi donatori????
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Vengerdast
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2003
                • 286
                • 0
                • 0
                • Send PM

x Dr.Morte
                ciao
                le gambe iniziano a non dolermi piu'(ho fatto lo squat martedi) settimana prossima ci riprovo(penso venerdi' perche' mi è piu' comodo avere i doms da squat nel weekend).
                spero che fra un mese e mezzo,qualche accenno di risultato si possa gia vedere.
                poi ti dico

Commenta

• Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                  hai demolito le mie idee....e ora che cosa me ne faccio dei 50 litri di sangue rubato al centro grandi donatori????
                  Ed io che avevo sequestrato tutti gli iscritti all' AVIS del mio paese?
                  w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• sham
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 362
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

è vero, dopo diversi anni di inattività sono dimagrito tantissimo e non riesco a recuperare.
                    diciamo che l'apparenza atletica è rimasta per un paio di anni.

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Originally posted by sham
                      è vero, dopo diversi anni di inattività sono dimagrito tantissimo e non riesco a recuperare.
                      diciamo che l'apparenza atletica è rimasta per un paio di anni.
                      Quanti anni ti sei allenato prima di smettere? come ti allenavi? che risultati avevi ottenuto?
                      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• sham
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2002
                        • 362
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mi sono allenato per diversi anni ,totalmente natural.
                        un Barzacchi più magro diciamo.
                        esercizi base e carichi pesanti.
                        verso i 25 anni mi sono strappato il bicipite. ho ripreso dopo 2 anni e dopo un pò mi si è infiammata la spalla.
                        faticosamente avevo ripreso qualche esercizio ma ...
                        dopo diversi anni che mi dava tregua ieri il vecchio bicipite mi ha fatto un grande regalo: si è infiammato di nuovo, adesso mi aspetta qualche mese di totale sosta.
                        e , prima che tu lo chieda, inutili le cure (solo temporanee).
                        ho spinto parecchio per diversi anni ma, dopo il primo infortunio e il recupero ho letteralmente dimezzato i carichi ma non è servito..
                        conta però che ho anche problemi hai muscoli di altra natura, una connettivite e questo ha influito sulla capacità di recupero.
                        l'aspetto atletico ( deltoidi evidenti, pettorali delineati e dorsali in evidenza) li ho mantenuti per circa due anni dopo che avevo smesso.
                        immagino che , se uno smetta per sua scelta e faccia una vita attiva , i risultati rimangano più a lungo.

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

hai mai visto che so un ciclista che smesso di correre gli rimane lo stesso fiato?

Ti rimane per quanto al corpo serve quindi in funzione di quanto lo alleni

Ciao
                          A

Commenta

Working...
                          X