Consigli per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +ArKhAn+
    Bodyweb Member
    • Oct 2003
    • 8
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Consigli per un neofita

Salve a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio. Ho trovato questo forum estremamente interessante e corretto, così mi son detto, perchè non sfruttarlo?!
    Passo subito alla mia richiesta di consigli....anche se prima penso che sia meglio una sorta di "prelazione": Il mio sport mi obbliga d'inverno a fare la "preparazione invernale" in palestra, cosa che faccio con ottimi risultati da 4 anni a questa parte. Purtroppo però con l'inizio di Marzo si scende in campo e si dimentica la palestra.
    Da quest'anno ho però deciso di fare mantenimento, e quindi dedico alla palestra 2 sedute la settimana.
    Pur essendo relativamente lontano da molti di voi che si considerano Bbuilder, in quanto lo sport che pratico si discosta un attimino da esso, avrei bisogno di 2 suggerimenti per aumentare la mia massa...
    Sono un soggetto tendente al "longiforme" 192 cm per 82 Kg. Ho cominciato circa un mese fa ad assumere proteine, ma dato che il trainer che c'è nella mia palestra è veramente un CANE, chiedo a voi:
    Quali integratori mi consigliate di usare?

Fate conto che il mio budget è relativamente limitato....diciamo non + di 100 euros per month!

Vi faccio ancora i complimenti per il forum e per tutti voi che lo popolate, ho trovato una gran "competenza" in molti degli articoli che ho visionato.
    Un saluto....Gabriele
    VoGlIo Un GeNio DiSsE dIo E dI cOlPo NaQuI iO
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

Re: Consigli per un neofita

Originally posted by +ArKhAn+
    Salve a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio. Ho trovato questo forum estremamente interessante e corretto, così mi son detto, perchè non sfruttarlo?!
    Passo subito alla mia richiesta di consigli....anche se prima penso che sia meglio una sorta di "prelazione": Il mio sport mi obbliga d'inverno a fare la "preparazione invernale" in palestra, cosa che faccio con ottimi risultati da 4 anni a questa parte. Purtroppo però con l'inizio di Marzo si scende in campo e si dimentica la palestra.
    Da quest'anno ho però deciso di fare mantenimento, e quindi dedico alla palestra 2 sedute la settimana.
    Pur essendo relativamente lontano da molti di voi che si considerano Bbuilder, in quanto lo sport che pratico si discosta un attimino da esso, avrei bisogno di 2 suggerimenti per aumentare la mia massa...
    Sono un soggetto tendente al "longiforme" 192 cm per 82 Kg. Ho cominciato circa un mese fa ad assumere proteine, ma dato che il trainer che c'è nella mia palestra è veramente un CANE, chiedo a voi:
    Quali integratori mi consigliate di usare?

Fate conto che il mio budget è relativamente limitato....diciamo non + di 100 euros per month!

Vi faccio ancora i complimenti per il forum e per tutti voi che lo popolate, ho trovato una gran "competenza" in molti degli articoli che ho visionato.
    Un saluto....Gabriele
    Saro' stupido io ma non ho capito che sport fai ne quanti anni hai ne quali sono i tuoi obiettivi,ne che dieta segui....

Commenta

• +ArKhAn+
      Bodyweb Member
      • Oct 2003
      • 8
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Re: Re: Consigli per un neofita

Originally posted by schwarzy79
      Saro' stupido io ma non ho capito che sport fai ne quanti anni hai ne quali sono i tuoi obiettivi,ne che dieta segui....

Pienamente ragione, scusami ^__^
      Alle volte mi perdo in giri di parole e non ne esco nemmeno io! (come i carabinieri )

Dunque ho 20 anni, gioco in A1 a baseball....
      la mia dieta comprende 5 pasti giornalieri, anche se quei 5 pasti son molti vari.....le proteine le prendo 3 giorni la settimana, in corrispondenza delle sedute in palestra.

Commenta

• schwarzy79
        Banned
        • Jun 2003
        • 1232
        • 0
        • 0
        • Curva Nord
        • Send PM

Ueuesta

Pienamente ragione, scusami ^__^
        Alle volte mi perdo in giri di parole e non ne esco nemmeno io! (come i carabinieri )

Dunque ho 20 anni, gioco in A1 a baseball....
        la mia dieta comprende 5 pasti giornalieri, anche se quei 5 pasti son molti vari.....le proteine le prendo 3 giorni la settimana, in corrispondenza delle sedute in palestra.
        Lo sai qual'è la cosa fondamentale che vi dovete mettere in testa?Ceh gli integratori vanno usati quando vi è impossibile assumere certi alimenti con la dieta.Insomma,c'è gente che crede che se prende gli integratori a mazzetta diventa grosso.Questa è una grande minkiata,lui rimane uguale e il portafoglio si sgonfia! Insomma,prima di assumere gli integratori devi vedere come sta messa la dieta..poi dipende anke tanto da quello che tu hai in mente...insomma,xche' vorresti prendere sti integratori?per moda o per cosa?ciao.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

se fai una buona dieta non ti sono NECESSARI gli integratori.

possono essere utili,ma non indispensabili.

Commenta

• +ArKhAn+
            Bodyweb Member
            • Oct 2003
            • 8
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Re: Ueuesta

Lo sai qual'è la cosa fondamentale che vi dovete mettere in testa?Ceh gli integratori vanno usati quando vi è impossibile assumere certi alimenti con la dieta.Insomma,c'è gente che crede che se prende gli integratori a mazzetta diventa grosso.Questa è una grande minkiata,lui rimane uguale e il portafoglio si sgonfia! Insomma,prima di assumere gli integratori devi vedere come sta messa la dieta..poi dipende anke tanto da quello che tu hai in mente...insomma,xche' vorresti prendere sti integratori?per moda o per cosa?ciao.

No, nessuna moda o nessuna mania.
            Semplicemente dovrei aumentare di peso, e ho aperto questo post proprio a riguardo.
            La mia dieta consiste in 5 pasti che vado ad elencare:
            Colazione: cereali-toast e 1 arancia
            pranzo: 150gr di pasta + 100 gr di tacchino/pollo + insalata
            spuntino: 2 toast (prosc. cotto)
            cena: Questa è molto varia anche se di solito è composta da un primo piatto seguito da carne.

Vedi, la mia "ignoranza" in materia mi ha proprio spinto a chiedere a voi, cercando di evitare di assumere, per citarti "proteine a mazzetta"!

Sono consapevole del fatto che magari il mio non sapere può disturbare un attimino, ma sono veramente disponibile a qualsiasi opinione.....ho solo da imparare!!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

ecco comincia cambiando la dieta che non è l'idelae.
              ci sono molte ottime diete nelle varie sezioni,prova a dare un'occhiata.

Commenta

• +ArKhAn+
                Bodyweb Member
                • Oct 2003
                • 8
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                ecco comincia cambiando la dieta che non è l'idelae.
                ci sono molte ottime diete nelle varie sezioni,prova a dare un'occhiata.
                ok,ora sfoglio....se trovate un link interessante, passatemelo ^__^

Commenta

• +ArKhAn+
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2003
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Ecco, sono incappato in un'altro scoglio....
                  ho immediatamente trovato il post che fa al caso mio, denominato appunto: "Neofiti-cme impostare la dieta"....al seguente link

Un unico e piccolissimo problema:
                  colazione:
                  1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
                  1/2 pz fonte proteica medio-veloce
                  1 pz grassi

Le parole che vengono dopo Pz. sono come un testo arabo per me .....che qualcuno posso tradurmele?
                  Lo so che sono una rottura, ma che ci dovete fare?! ^__^.
                  Ringrazio ulteriormente per la pazienza che dimostrate!

Commenta

• schwarzy79
                    Banned
                    • Jun 2003
                    • 1232
                    • 0
                    • 0
                    • Curva Nord
                    • Send PM

Ecco, sono incappato in un'altro scoglio....
                    ho immediatamente trovato il post che fa al caso mio, denominato appunto: "Neofiti-cme impostare la dieta"....al seguente link

Un unico e piccolissimo problema:
                    colazione:
                    1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
                    1/2 pz fonte proteica medio-veloce
                    1 pz grassi

Le parole che vengono dopo Pz. sono come un testo arabo per me .....che qualcuno posso tradurmele?
                    Lo so che sono una rottura, ma che ci dovete fare?! ^__^.
                    Ringrazio ulteriormente per la pazienza che dimostrate!
                    Chiedi a Mister che c'ha piu' pazienza ed è piu' preparato... Intanto posso dirti che l'"i.g." è l'indice glicemico... anzi che non hanno scritto grassi "saturi" o "insaturi"!!!!

Commenta

• +ArKhAn+
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2003
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Chiedi a Mister che c'ha piu' pazienza ed è piu' preparato... Intanto posso dirti che l'"i.g." è l'indice glicemico... anzi che non hanno scritto grassi "saturi" o "insaturi"!!!!

sìsì, vai trà, non ho fretta ^__^.

Se portaste esempi pratici, ne sarei estremamente riconoscente....

Commenta

• +ArKhAn+
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2003
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Che qualcuno mi caghi!!!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

beh vedo che hai proprio zero conoscienza nel campo alimentare.
                          ti consiglio con l'aiuto di internet,di questo forum e di motori di ricerca e di siti specializzati di farti una piccola base culturale nel campo alimentare.
                          grassi,pro,carbo ecc. sono cosa da sapere prima di impostare una dieta.

Commenta

• LIQUIFY
                            BodyWeb Member
                            • Nov 2002
                            • 893
                            • 4
                            • 3
                            • Send PM

Il problema non è la distinzione tra carboidrati proteine ecc,chiedeva solamente il significato di indice glicemico alto,proteine veloci ecc,magari un esempio pratico...qui i neofiti si aiutano parecchio eh?

Commenta

• +ArKhAn+
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2003
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by LIQUIFY
                              Il problema non è la distinzione tra carboidrati proteine ecc,chiedeva solamente il significato di indice glicemico alto,proteine veloci ecc,magari un esempio pratico...qui i neofiti si aiutano parecchio eh?
                              Ti ringrazio....
                              male che vada ne parliamo via PM....

Commenta

Working...
                              X