Non so che cosa ha fatto col tuo post sullo Squat ....... mi sa che si tratta di un post fantasma , ora le risposte sono 3 e non si vede nulla .... Comunque ti avevo scritto 2 volte , di non perdere tempo e di andare dal dottore a farti prescrivere una lastra o addirittura una risonanza magnetica , e' meglio che ti metti il cuore e la testa in pace subito , cosi' sei sicuro al 100% che non hai niente e puoi riprendere il tuo squat. Una curiosita' , quanto stavi facendo di squat ? Ciao , Max.
Per Gabry
Collapse
X
-
Grazie max ho visto le risposte. Oggi va meglio non ho più niente e sembra nulla sia mai accaduto.Sospenderò squot e leg est per un po ! Facevo squot al multipower e a metà il peso non era alto in assoluto ma lo era per me se pensi che sono 68kg. erano 120 kg.8 ripetizioni ho avuto il problema alla 6 e mi sono fermato, avevo già fatto questo peso e senza aiuto ma non sono mai andato oltre è il mio peso limite per le 6-8 rip. senza aiuto( ma con la panca sotto)! CIAO E GRAZIE!!
-
-
Attenzione Gabry a non sbagliare con lo squat perchè i problemi potrebbero essere seri se tu non fai le cose come andrebbero fatte.
Primo (qualcuno mi potrebbe contrariare) so di non sbagliare dicendoti di lasciar da parte il Multipower, ed eseguire lo sqat in modo libero con il solo bilancere, partendo con carichi bassi ed imparando la giusta esecuzione, tenendo ben dritta la schiena e lavorando solo sulle gambe, con i talloni appoggiati sul pavimento e non sui dischi come si vede ogni tanto ( se non riesci allena la flessibilità) e guarda sempre dritto a te o magari un po' più in alto, non usare il Multipower che ti costringe a traiettorie non naturali alla tua schiena, lascia che i muscoli equilibbratori lavorino e non vincolarti alle guide di questo attrezzo, che a mio parere serve a ben poco (non permette la naturale esecuzione d'esercizio). Secondo, non mettere mai la panca sotto il tuo culo!!!
Cosa accadrebbe se ti sedessi perchè non ce la fai più? O peggio ti siedi violentemente perchè sei finito, sai la tua schiena che fine farebbe? Prova ad immaginarlo!!!
Perciò fai come ho detto e fatti seguire da dietro da un compagno esperto.
ATTENZIONE....!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Ti ringrazio Chico quello che dici è sensato ma io la panca la metto ma non la uso mai i miei carichi sono sempre tali da eseguire la serie e finirla potendo ancora fare 2 ripetizioni.Per ora continu vincolato ma ridurrei fortemente il carico sulle ginocchia passando all'esercizio completo come facevo in Inverno , il carico ne risulta dimezzato e non ho mai avuto problemi alle ginocchia!
Naturalmente il tutto è rimandato a qualche sett. per ora pressa orizzontale leggera cyclette e leg curl....grazie a tutti per i consigli!!!
Commenta
-
-
Dovresti sospendere ed andare a sentire il parere di un medico!
Cosa serve la panca se puoi fare ancora due ripetizioni? Se non arrivi al limite e all'esaurimento muscolare i tuoi progressi saranno minimi.
Fatti aiutare e arriva all'ultima ripetizione urlando!
Io ti consiglio poi fai tu quello che credi giusto.....
Commenta
-
-
Io voglio fare una via di mezzo tra tonificare e seguire i canoni del body-buiding, il mio fisico è muscoloso ma non grosso direi simile a uno che nuota o fa atletica quindi il mio allenamento e la mia alimentazione cercano di essere coerenti con gli obiettivi. Obiettivi chiari poi tipo allenamento è la mia regola, naturalmente ognino ha i suoi obiettivi e canoni estetici e io li rispetto tutti. Il mio rispetto cresce in particolar modo per chi fissato un obiettivo suo (100kg. di muscoli o 70) lo riesce con sforzo a raggiungere! Questa è la mia filosofia ! CIAO A TUTTI!!!
Commenta
-
Commenta