Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Premesso che e' l'albume crudo che fa prorio male
    il grande inganno del valore biologico dell' uovo e' che quando lo cuoci scende da 100 a 55
    stessa cosa per le varie carni, eccezione fatta per il pollo che si mantiene un po' piu alto (mi sfugge il valore) meditate...

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da paolo79
      Si trova in buste da 1L come quelle del latte.

      1 Louis Pasteur, pastorizzazione... sono nomi che ti dicono nulla?
      Lo pastorizzano prima di confezionarlo.

      2 Google, è un nome che ti risulta familiare?
      Non è onniscente, anzi, ma aiuta molto.

      3 Mi mostri la fonte della notizia del bianco elemento principale ecc. ecc.?
      Grazie

      P.
      lol

      www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Ringhio82
        x curiosità:
        d'accordo sul fatto che l'uovo crudo è
        poco "efficiente" x il fatto che l'avidina
        inibisce la Biotina(vitamina H o B8),
        e va cotto, come consigliate di farlo?
        Ve lo kiedo xkè, come al solito,
        c'è qualcuno che mi dice che
        l'uovo duro è meno "nutriente"
        dell'uovo cotto ma non del tutto duro
        (quello che si mangia col
        cucchiaino, per intenderci).
        Sfatiamo sto mito?
        Uovo alla coque,per chi nn lo sappuia 3 minuti dopo che l'acqua bolle, è il migliore per la digerabilità, rosso liquido e bianco solido ;-)

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da madmaxx
          Premesso che e' l'albume crudo che fa prorio male
          il grande inganno del valore biologico dell' uovo e' che quando lo cuoci scende da 100 a 55
          stessa cosa per le varie carni, eccezione fatta per il pollo che si mantiene un po' piu alto (mi sfugge il valore) meditate...
          Davvero?!


          Comunque, non lo sapete che negli albumi pastorizzati in brick gli amminoacidi si degradano in d-amminoacidi, difficilmente assimilabili e certamente tossici?

          Commenta


            #80
            Io per cercare gli albumi in brick sono impazzito....peraltro senza trovarli!
            Quando mangiavo le uova (intere) a colazione le shakeravo con latte e yogurt e poi riscaldavo il tutto nel microonde al max per 3 minuti....

            Commenta


              #81
              strano

              Originariamente Scritto da madmaxx
              Premesso che e' l'albume crudo che fa prorio male
              il grande inganno del valore biologico dell' uovo e' che quando lo cuoci scende da 100 a 55
              stessa cosa per le varie carni, eccezione fatta per il pollo che si mantiene un po' piu alto (mi sfugge il valore) meditate...
              qualcuno mi può spiegare perchè...????
              sigpic
              Originariamente Scritto da piccola bestia
              io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

              Commenta


                #82
                E delle uova arricchite con omega3 cosa ne pensate?

                Commenta


                  #83
                  L' integrazione con omega 3 se ti interessa falla con le capsule, o al limite col pesce azzurro. Gli omega 3 nelle uova arricchite sono talmente pochi, e poi sono tutti nel rosso, che comunque non va consumato. Sono trovate commerciali che lasciano il tempo che trovano, secondo me, un po' come il latte con gli omega3...

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    Davvero?!


                    Comunque, non lo sapete che negli albumi pastorizzati in brick gli amminoacidi si degradano in d-amminoacidi, difficilmente assimilabili e certamente tossici?
                    Cappero, ma non c'è nessuno che si fa le "semplici uova" alla mattina come me ? Over easy, ovvero con il rosso un pò crudo e non credo di morire per quel poco di colesterolo, anzi... probabilmente il mio corpo lo userà per sintatizzare testo



                    Commenta


                      #85
                      Personalmente non evito il rosso per il colesterolo, ma per l' acido arachidonico. So che molti non lo considerano così dannoso, però io sono in zona, e Sears definisce il rosso d' uovo "incubo metabolico". Quando facevo la cronodieta, anch' io un paio di rossi me li mangiavo su 7 uova...

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da DANIELS
                        qualcuno mi può spiegare perchè...????
                        non conosco a fondo i meccanismi di degradazione degli aminoacidi durante la cottura, ma l'unico modo di preservare il bv al max ed eliminare l'avidina e' l'uovo alla coque, in cui l'albume, anche se non completamente solidificato, diventa bianco.

                        Commenta


                          #87
                          Io in mancanza di produe uova intere in mezzo al latte gliele butto,shakero il tutto e scaldo nel microonde!
                          Anche io sono pro tuorlo,gli amminoacidi sono tutti lì!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎