chiedo aiuto da chi è + esperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • balzar
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4
    • 0
    • 0
    • vicenza
    • Send PM

chiedo aiuto da chi è + esperto

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi alcune cose: da circa un mese mi sto allenando quotidianamente in palestra, il mio allenatore mi ha da poco cambiato il programma e devo dire che per i miei standard è bello tosto.Oggi però mi hanno detto che più dell'allenamento è importante la nutrizione, ma nessuno mi ha spiegato cosa dovrei mangiare. Il mio target è di ridurre il grasso corporeo che è comunque poco, e ingrossare e definire i vari fasci muscolari, soprattutto dalla vita in su. Mi hanno consigliato di prendere della L-carnitina.
    Le domande sono: è adeguato come integratore per lo scopo? Dovrei associarlo ad altro?
    Cosa mi consigliate per quel che riguarda la dieta?
    Grazie a tutti e scusate per la lungaggine
    Ettore
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Innanzitutto un benvenuto !!
    Un mese di allenamento è assai poco , il tuo corpo si sta appena adesso abituando agli stimoli dell'allenamento e molta acqua dovrà passare sotto ai ponti...
    Definire in un post quello che è l'alimentazione Top sarebbe un impresa molto ardua per cui vedrò di darti dei consigli adeguati al momento.
    Cerca di mangiare facendo tre pasti completi più dei piccoli spuntini in particolare modo quando ti alleni , stai bene attento a non ingerire cibi spazzatura tipo patatine fritte , dolci , merendine , unti e grassi vari , con questa scrematura ciò che rimane sono solamente i cibi veramente nutrienti tipo le carni , la pasta , il pesce , la frutta , etc , etc...
    Nel momento in cui vuoi definirti cerca di arrivare alla fine di ogni pasto con un po' di appetito e non completamente sazio , questo è già un buon segnale del tuo bilancio calorico leggermente in negativo , a questo puoi aggiungere un grammo o due (non più) di L-Carnitina presa due ore prima dell'allenamento.
    Ciao e buon allenamento , Sergio.

Commenta

• Chico
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 834
      • 2
      • 0
      • Colline del Nebbiolo
      • Send PM

Benvenuto e come dice giustamente Sergio ne passerà di acqua...
      Un consiglio oltre ai precedenti: allenati sodo e con la giusta gradualità, non pensare di fare tutto in fretta (come feci io ai tempi), ma poco per volta e allora si che i risultati verranno. Un altro fattore importantissimo: COSTANZA!
      Buon inizio e buon allenamento......

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Balzar , e' da troppo poco che ti alleni , ne deve passare ancora tanto di tempo ...... Comunque e' vero , l'alimentazione non e' importante , DI PIU'. Lavora duro in palestra , cambia ogni 8 settimane il tuo tipo di allenamento , e mangia SANO e spesso durante il giorno. E' troppo presto darti una dieta definitiva , comunque potresti fare una cosa del genere :

COLAZIONE
        100 gr pane col the'
        10 bianchi d'uovo
        1 multivitaminico

1/2 Mattina
        112 gr tonno al naturale

Pranzo
        120 gr pasta o riso
        200 gr carne bianca

1/2 Pome
        1 scatola tonno 112 gr al naturale
        + 50 gr pane

1/2 pome
        10 bianchi d'uovo

Prima di allenarti
        1 BCAA per ogni 10 kg di peso corporeo

Dopo allenamento
        1 BCAA per ogni 10 chili di peso corporeo
        1 misurino CELL TECH
        1 Banana

CENA
        300 gr carne bianca + verdura

Prima di andare a letto
        125 gr yogurt magro con 30 gr proteine a S.I.

No patate , no carote , no dolci , no alcol.
        E soprattutto carica per i muscoli grossi 6/8 colpi , 16/20 ripetizioni. Per quelli piccoli , 6/8 colpi , max 8/10 rep.
        Fai anche 30 minuti di cardio a fine allenamento per 2 volte alla settimana , ma non allenarti piu' di 4 volte , rischieresti di SOVRAALLENARTI , col risultato di diminuire di massa magra.

CIAO !

Max.
        Max

Commenta

Working...
        X