Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza prima massa poi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forza prima massa poi?

    Vorrei sapere 1 cosa dai veterani del forum (e del bb) .
    In genere nell’arco dell’anno gli allenamenti del bodybuilder si dividono in 3 categorie che sono :
    forza massa definizione
    Io in genere sento parlare molto di massa e definizione e poco di forza .
    Pertanto la mia domanda e’ voi tutti eseguite l’allenamento per la forza prima di iniziare quello della massa ?


    In genere quanto dura tale allenamento (forza) ???

    Se non sbaglio per gli allenamenti di “forza” vengono eseguiti esercizi con basse ripetizioni 3-4-5, molto recupero tra le serie 2-3 minuti . Vero (+o-) ?

    quanti esercizi si effettuano per gruppo muscolare ?


    Altra domanda : a livello di “ stimoli muscolari” in che differisce l’allenamento per la forza da quello della massa? Alla fine sia in forza che in massa il muscolo nn riceve sempre l’imput per crescere ???


    Ps : se gli allenamenti di massa e forza portano entrambi an una ipertrofia muscolare , la forza e’ sinonimo di massa

    #2
    Non tutti fanno forza prima della massa.Io per esempio questo è il primo anno (in 6 di allenamenti) che ho fatto forza prima della massa.4 settimane per la forza dovrebbero andare bene.Per fare forza vanno eseguiti esercizi "base" con basse ripetizioni e molto recupero tra le serie.Di solito si eseguono un paio di esercizi per i muscoli grandi e uno per i muscoli piccoli.Per farla breve anche quando fai forza stimo l'ipertrofia,ma in modo minore rispetto all'allenamento mirato per la massa,quindi meno crescita muscolare.Che la forza sia sinonimo di massa è una frase un po' azzardata,meglio dire che piu' forza riesci a sviluppare piu' massa dovresti riuscire ad ottenere.

    p.s. Se sei all'inizio ti sconsiglio il periodo di forza.Comincia ad imparare la corretta esecuzione degli esercizi e non strafare.ciao.

    Commenta


      #3
      4 settimane di Forza max poi 8 di massa....e' meglio di 12 di Massa?Avete provato le 2 strategie: se si quali risultati vi hanno dato?

      E secondo voi quale lo schema in 20 settimane migliore per arrivare alla max ipertrofia?

      Commenta


        #4
        Originally posted by schwarzy79
        Non tutti fanno forza prima della massa.Io per esempio questo è il primo anno (in 6 di allenamenti) che ho fatto forza prima della massa.4 settimane per la forza dovrebbero andare bene.Per fare forza vanno eseguiti esercizi "base" con basse ripetizioni e molto recupero tra le serie.Di solito si eseguono un paio di esercizi per i muscoli grandi e uno per i muscoli piccoli.Per farla breve anche quando fai forza stimo l'ipertrofia,ma in modo minore rispetto all'allenamento mirato per la massa,quindi meno crescita muscolare.Che la forza sia sinonimo di massa è una frase un po' azzardata,meglio dire che piu' forza riesci a sviluppare piu' massa dovresti riuscire ad ottenere.

        p.s. Se sei all'inizio ti sconsiglio il periodo di forza.Comincia ad imparare la corretta esecuzione degli esercizi e non strafare.ciao.


        no nn sono all'inizio
        da 6 anni che faccio attivita' sportiva e negli ultimi 3 bb seriamente

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎