Annuncio

Collapse
No announcement yet.

METODI PIRAMIDALI DIRETTI O INVERSI ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    METODI PIRAMIDALI DIRETTI O INVERSI ?

    Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri su quale sia il metodo migliore per metter su massa. Attualmente sto seguendo il metodo piramidale diretto (10-8-6 con aumenti di carico in funzione delle ripetizioni) e mi trovo molto bene (aumento senza problemi di un kg ogni settimana allenandomi il lunedì e il giovedì). Cosa ne pensate del piramidale inverso (6-8-10 con riduzioni di carico) ? Grazie mille :cool:
    Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

    #2
    Meglio i priramidali inversi decisamente! perche' all'inizio alleni le fibre bianche(quando hai piu' energia) qulle piu' ipertrofiche poi quelle intermedie ed infine quelle rosse ciao.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      io invece mi trovo bene con 2 serie per esercizio con lo stesso numero di rip.

      Commenta


        #4
        l'utilizzo dei piramidali inteso come aumento del peso e diminuzione della rip corrispondente, ti fa avere all'inizio dei buoni progressi, ma poi stalli e o carichi regrediscono almeno secondo la mia esp.; prova un n. di rip costanti e aumenta i carichi sessione dopo sessione

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          A prescindere dal metodo utilizzato, quello che conta è l'aumento progressivo del carico
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Bills:
            <STRONG>Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri su quale sia il metodo migliore per metter su massa. Attualmente sto seguendo il metodo piramidale diretto (10-8-6 con aumenti di carico in funzione delle ripetizioni) e mi trovo molto bene (aumento senza problemi di un kg ogni settimana allenandomi il lunedì e il giovedì). Cosa ne pensate del piramidale inverso (6-8-10 con riduzioni di carico) ? Grazie mille :cool:</STRONG>
            Non c'è un allenamento migliore e più efficace di un altro.Devi sempre comunque ricercare in ogni modo la progressione.Ottienila con qualsiasi dannato metodo tu voglia...ma ottienila!Se sei invece in stallo è tempo di cambiare qualcosa.Ascolta il tuo corpo...tutti qui!


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎