le ultime discussioni mi hanno fatto venire dubbi sul mio allenamento e in generale.è possibile che un allenamento troppo intenso crei sovrallenamento a prescindere dal riposo che c'è cmq?le ripetizioni forzate sono cosi pericolose,e poi una rip forzata è qualunque rip in cui il compagno ti aiuta?parlo dell'ultima,fatemi capire,credevo che il sovrallenamento arrivasse solo con poco riposo!
INTENSITA' E SOVRALLENAMENTO
Collapse
X
-
Non è la sola mancanza di riposo che ti può far giungere al sovrallenamento.
Allenarsi più duramente abusando delle tecniche di elevazione d'intensità non produce necessariamente i suoi benefici solo grazie all'aumento dello sforzo.
Troppe forzate, persino su un programma abbreviato, porteranno al sovrallenamentoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : cat79:
<STRONG>le ultime discussioni mi hanno fatto venire dubbi sul mio allenamento e in generale.è possibile che un allenamento troppo intenso crei sovrallenamento a prescindere dal riposo che c'è cmq?le ripetizioni forzate sono cosi pericolose,e poi una rip forzata è qualunque rip in cui il compagno ti aiuta?parlo dell'ultima,fatemi capire,credevo che il sovrallenamento arrivasse solo con poco riposo!</STRONG>
Secondo me se ti riposi abbondantemente anche se fai un allenamento intenso non vai in sovrallenamento.Le cose si incasinano se usi nell'allenamento quei metodi che prima hai elencato.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta