INTENSITA' E SOVRALLENAMENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cat79
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 323
    • 0
    • 0
    • venezia ITALIA
    • Send PM

INTENSITA' E SOVRALLENAMENTO

le ultime discussioni mi hanno fatto venire dubbi sul mio allenamento e in generale.è possibile che un allenamento troppo intenso crei sovrallenamento a prescindere dal riposo che c'è cmq?le ripetizioni forzate sono cosi pericolose,e poi una rip forzata è qualunque rip in cui il compagno ti aiuta?parlo dell'ultima,fatemi capire,credevo che il sovrallenamento arrivasse solo con poco riposo!
    MEMENTO AUDERE SEMPER
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

troppi allenamenti, troppe serie, abuso di tecniche per l'intensificazione dell'intensita'(negative, forzate, superserie) alimentazione sbagliata,dormire poco tutto questo puo' portare al sovrallenamento

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Non è la sola mancanza di riposo che ti può far giungere al sovrallenamento.
      Allenarsi più duramente abusando delle tecniche di elevazione d'intensità non produce necessariamente i suoi benefici solo grazie all'aumento dello sforzo.
      Troppe forzate, persino su un programma abbreviato, porteranno al sovrallenamento
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

lascia stare le forzate.usale molto raramente.
        lavora da solo altrimenti arrivi di sicuro al sovrallenamento abusandone.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
          <STRONG>le ultime discussioni mi hanno fatto venire dubbi sul mio allenamento e in generale.è possibile che un allenamento troppo intenso crei sovrallenamento a prescindere dal riposo che c'è cmq?le ripetizioni forzate sono cosi pericolose,e poi una rip forzata è qualunque rip in cui il compagno ti aiuta?parlo dell'ultima,fatemi capire,credevo che il sovrallenamento arrivasse solo con poco riposo!</STRONG>

Secondo me se ti riposi abbondantemente anche se fai un allenamento intenso non vai in sovrallenamento.Le cose si incasinano se usi nell'allenamento quei metodi che prima hai elencato.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X