ho sviluppato una buona muscolatura e la mia percentuale di grasso è bassa, l'unica pecca sono i miei pettorali che sono si sviluppati, ma non tanto quanto il resto del corpo, ho braccia abbastanza grandi può dipendere da questo. ogni consiglio sull'allenamento dei pettorali(sopratutto gli alti) è ben accetto.Di forza non me ne manca visto che sollevo tranquillamente 100 kg x 8/10 rip con una buona tecnica in panca piana.Grazie Edu
info sui pettorali
Collapse
X
-
Prova questo... dopo la panca fai croci con i manubri con 2 secondi di contrazione a fine movimento, a fine allenamento petto prendi un bel discone da 20 kg, mettilo tra le mani in posizione verticale a mo di preghiera e sollevalo con un movimento che va dalle gambe all'altezza del viso, in pratica attui una contrazione isometrica, per me ha funzionato alla grande, visto che di forza ne hai prova con questi e in bocca al lupo
-
-
Altra cosa da tenere presente è la priorità muscolare , puoi tranquillamente iniziare l'allenamento con il muscolo che è più carente o che vuoi sviluppare di più , per te i pettorali come per me le spalle , come primo esercizio puoi fare la panca inclinata per i pettorali alti.
Io avevo le spalle leggermente non proporzionate al resto del corpo e per diversi mesi ho allenato questo gruppo muscolare all'inizio , prima del petto , quando i muscoli sono ancora "freschi" e pieni di energie , risultato : le spalle sono cresciute molto ed i pettorali sono aumentati un pochino.
Dopo tutta questa serie di consigli sei in grado di preperarti per il Mr. Olympia...
Ciao , Sergio.
Commenta
-
-
Non fare 8/10 colpi sono troppi. Fanne 6 , E CARICA DI PIU' , per esempio puoi cominciare con un bel 6x6 alla panca inclinata , poi un 4x6 alle croci sempre su panca inclianta , poi panca piana ancora 6x6. Dopo 16 serie pompate al massimo , fai 2/4 serie per max ripetizioni di distensioni alle parallele impugnatura larga (e scendi bene giu') , questo funziona per l'ampiezza e ti spacca letteralmente i pettorali. 18/20 serie per il petto sono piu' che sufficienti , ma devi caricare ed allenarti con qualcuno , se non non potrai mai andare oltre il tuo limite. Ciao.Max
Commenta
-
-
Scusa Max,ma sei un po` in controtendenza coi metodi chiamiamoli "dell'ultima generazione",nei quali si consigliano MOLTO meno esercizi.Secondo il mio parere e` un allenamento pazzescamente sfiancante,pero`....potrei sbagliarmi.
Bye,
Gianlu.
Commenta
-
-
Anch'io sono d'accordo con gianlu, chiaro che ognuno ha il suo metodo ma 18/20 serie per i pettorali sono un'esagerazione, una cosa del genere mi sembra per ultra definizone più che per massa, io direi che la metà sono sufficienti, sono d'accordo invece sul fatto di caricare tanto per poche ripetizioni, poi ad ognuno la sua
Commenta
-
-
Ma che c'e' pure la MODA da seguire nel body building ??? Chi ha detto che si deve seguire la "tendenza" , e dove la vedi questa "tendenza" ? Io non ne so nulla ..... e per me non esiste TENDENZA nel B.B. ! e fare meno di 18/20 serie per il petto , che e' un muscolo grosso , importante , vuol dire non allenare il petto come si deve. Poi ognuno , pensi quello che vuole.Max
Commenta
-
-
Anche te ? LA META' ADDIRITTURA ? Ora state esagerando , ma dimmi una cosa ...... se fai 9 serie per il petto , che e' un muscolo GRSOSSO , quante ne fai per i tricipiti o i bicipiti , che sono muscoli piccoli ??? 3 ??? Perche' se ne fai piu' di 3 , c'e' qualcosa che non va .....Max
Commenta
-
-
Bella così, il forum dell'allenamento non deve essere come gli altri, deve essere un pò più stile processo di Biscardi!
Allora io dico, 10/12 serie per muscoli grandi, 6/8 muscoli piccoli, allenamento bisettimanale, aggiungo lavoro aerobico 1 volta alla settimana. sotto a chi tocca
Commenta
-
-
Ora capisco .... certo , se ti alleni 2 volte a settimana , per forza che non puoi fare tante serie ..... perche' devi fare insieme piu' gruppi muscolari. Comunque non so tu che risultati vuoi ottenere , se vuoi mantenerti ed essere in forma puo' andare bene. Ma se vuoi CRESCERE , devi allenarti 4 volte a settimana (2 volte a settimana lo fanno le donne .......) , e fare almeno 16/18 serie per i muscoli grossi e 8/10 per quelli piccoli. Per esempio , la mia nuova scheda prevede :
day 1 : petto / femorali
day 2 : quadricipiti / polpacci
day 3 : schiena / addominali
day 4 : bicipiti / tricipiti / spalle
Come ti organizzi con due sole volte a settimana ????Max
Commenta
-
-
Non ho capito perché vige la regola del più é meglio.. se due volte alla settimana é da checca ma mi permette di passare alla panca piana da 95 kg x 8 ripetizioni a 104 x 8 in 2 mesi e di mettere su 4 chili di massa allora mi tengo il checca system, premetto che sono 4 anni che mi alleno e al momento questo tipo di allenamento é stato quello più produttivo; ho fatto l'esempio della panca ma ho aumentato forza in tutti i gruppi muscolari.
Ora, ho suddiviso la scheda in 2 allenamenti e ci ho messo gli esercizi base, squat, stacchi, pullover ,lento dietro etc
se eseguiti pesantemente ti assicuro che sono una bella botta.
Ora io ti dico che se a te va bene il 4 volte alla settimana buon per te, e comunque io non rimarrò certo fisso ma cambierò di continuo la scheda quando non vedrò più risultati.. augh
Commenta
-
-
Allora vi sparo la mia :
Allenamento A) Spalle , Pettorali , Tricipiti
Allenamento B) Schiena , bicipiti , Gambe
La prima settimana A B A rispettivamente lunedi mercoledi e venerdi , la seconda settimana B A B . Alle volte mi stresso e cambio in :
Allenamento A) Spalle , Petto
Allenamento B) Schiena , Braccia
Allenamento C) Aerobica , Gambe , Addominali
Lunedi A , mercoledi B e venerdi C , se non ne ho voglia non vado in palestra anche se è di turno , ma la volta dopo che torno cerco di recuperare tirando il più possibile.
Sinceramente non metto su massa oramai da un po' di tempo , ma riesco a tonificarmi e/o tirarmi a piacimento senza eccessive difficoltà (il termine è fortemente relativo). Peso forma 94 kg.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
-
Specificando sempre che stiamo parlando di allenamento natural , credo anche io che 20 serie siano molte , tenendo sempre ben presente che ognuno reagisce a modo suo all'allenamento , di solito hanno visto che 10 12 serie al massimo per i muscoli grandi sono sufficienti , semmai bisognerebbe cercare di spingere un po' di più per cercare di aumentare l'intensità dell'allenamento. Se per i muscoli grandi ci vogliono 10 12 serie per i piccoli credo bastino 6 8 serie.
Ripeto , il tutto è poi relativo all'età del soggetto alla tipologia di fisico ed alla anzianità di allenamento , a 18 anni il corpo è pieno di ormoni mentre a 30 ce ne sono già di meno , una persona che si allena da 4 mesi reagisce a certi stimoli , dopo 10 anni ce ne vogliono degli altri. Non sono però d'accordo con quelli che sull'onda del nuovo Training Style si allenano 1 volta a settimana , mi sembra leggermente controproducente...
Ciao Sergio.
Commenta
-
-
Beh non mi sembrava carino non dirvi anche la mia :-)
Lunedi: Dorsali (11 serie comprese due di buongiorno, che metto a fineallenamento ed ad esaurimento con un carico medio alto))
Martedi:Gambe(11-14 seri,dipende se faccio o meno la macchina per gli adduttori) + Polpacci (7-8 serie)
Mercoledi: allenamento aerobico (ovvero: bici, corsa, step o calcetto con gli amici)
Giovedi: Petto (10-12 serie ,dipende dal fatto che faccia o meno anche 2 serie finali di pullover con manubrione da 40kg per 6-8 colpi)
Venerdi: Spalle (9 serie)
Sabato: Bicipiti (7-9 serie, dipende dal fatto che faccia o meno 2 serie finali di concentrato mooooolto lento) + Tricipiti (7-9 serie, ancora dipende dal fatto che faccia o meno 2 serie dinali alle parallele ad esaurimento)
Domenica: (gia' c'e' anche il giorno del Signore), attivita' aerobica all'aria aperta, d'estate soprattutto bici e corsa.
Che ne dite? Conefesso che il mio allenatore, che vorrebbe tanto vedermi gareggiare in IFBB sino a 170cm., continuamente mi sgrida perche' a suo parere mi alleno troppo.
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
Commenta
-
Commenta