aumentare massa nelle gambe..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

x Vengerdast

lo squat è duro da paura, non preoccuparti, se fatto intensamente ti manda la pressione a 3000, fa girare la testa e quasi sboccare, ma è il massimo x ipertrofizzare e migliorare le gambe (ma non solo)...ti dà una botta a livello ormonale che è un toccasana...quindi non demordere!
    lo squat allena la gamba nella sua interezza...pensa che quello fatto dai powerlifter addirittura per loro allena principalmente i bicipiti femorali....i femorali devi allenarli x benino e ti daranno un boost prestazionale (stacchi!).
    Riguardo il leg curl e il problema che lamenti: scaldati bene e controlla bene la posizione sulla macchina...non esagerare ancora con i carichi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

Re: .

Originally posted by Vengerdast
      no mi sono espresso un po male,non è che non posso,è che non sono tanto buono
      non ho un compare,e se metto troppi chili ho paura di sbilanciarmi..(inoltre devo mettere un asciugamano sul collo,perche' se no mi rompo l'osso..non so se è normale)
      comunque chiedevo se proprio è il meglio,nel caso vedro' di imparare..
      sono interessato in caso alle modalita' di allenamento che mi consigliate.

UN MUTLTIPOWER NELLA PALESTRA DOVE VAI NON ESISTE??' SE NON C'E CERCATI UN'ALTRA PALESTRA.

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

Originally posted by Vengerdast
        hai ragione ha sottolineare l'alimentazione..
        ora ti dico cosa combino...
        ditemi se è accettabile....

l'unica cosa è che non riesco ad essere cosi' rigoroso da fare sei pasti e assumere sempre le proteine giuste...o non mangiare porcherie..

la mattina bevo un 300ml di latte e una dozzina di biscotti..
        a meta' mattina una scatoletta di tonno,coi crackers..
        a pranzo un panino con bresaola/cotoletta e qualche biscotto..
        quando torno a casa verso le 5,mi mangio della bresaola e del formaggio.
        cena abbastanza normale(con carne)
        e magari prima di andare a letto,mi scolo un mezzo litro di latte..

questo è lo schema e cerco di rispettarlo abbastanza,ma non è che riesco sempre a fare 5-6 pasti,a volte ne faccio 4.
        quando mi devo allenare mangio durante la giornata qualche carboidrato in piu'..

ora lo so che non è una cosa fatta ad arte...
        che sarebbe meglio fare il pranzo completo piuttostoche la cena ,o che le proteine che si hanno nel solo latte sono pochine...
        o che formaggi vari,sono abbastanza grassi...
        ok...
        ne ho viste tante di diete,varie e lo so che c'è ne da inorridire per i perfezionisti.
        solo che posso disporre di quel che ho in casa,i miei mi considerano gia abbastanza disadattato per queste mie usanze,e certi giorni materialmente sono in situazioni in cui,devo mangiare in altro modo.

quello che penso è che come schema ci avviciniamo ad una cosa corretta no?
        insomma rispetto ai 3 pasti classici,il frazionare in quel modo,e lo sforzarsi di infilare cibi proteici sia gia un bel balzo avanti...
        come calorie ci siamo,anche perche' mannaggia sono magro,ma il grasso nel girovita lo noto subito se vuol crescere.
        e come proteine penso anche...(tenente anche conto che non peso 90kg)
        l'upgrade sarebbe usare magari un integratore di proteine da sostituire col formaggio...avendo cosi' uno spazio di calorie impiegabile in altro modo,pero' penso che lo faro solo per due mesi(e piu' avanti).

insomma chiaro che è molto ottimizzabile la mia dieta,ma è comunque accettabile?

MANGI TROPPI POCHI CARBOIDRATI.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Re: .

Originally posted by epico
          UN MUTLTIPOWER NELLA PALESTRA DOVE VAI NON ESISTE??' SE NON C'E CERCATI UN'ALTRA PALESTRA.
          il multipower è un attrezzo da evitare sicuramente.
          se ci fai lo squat rischi sicuramente grosso.

Commenta

• Sergio86
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 875
            • 0
            • 0
            • centro
            • Send PM

io ero pari pari a te... gambe 0, polpacci idem
            con lo squat ho risolto tutto... i quadricipiti mi sono venuti fuori nel giro di due mesi... e sono rimaste li... ora sto continuando per bene con le gambe (lo scorso anno, da pirla, le allenavo quando ne avevo voglia) e i risultati si vedono eccome.
            vai di squat e concentrati sull'esecuzione... il carico viene dopo... (almeno per me)

ciao,
            Sergio
            "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• Vengerdast
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2003
              • 286
              • 0
              • 0
              • Send PM

ella miseria...in due mesi?
              ma che eta' hai?
              io è da un mese e mezzo che faccio squat una volta a settimana(mi rimangono doms per 4 giorni),ma non è che riesca a constatare progressi cosi' evidenti.
              essendo che sono in massa e che mangio come un bue,un poco sono sicuramente aumentate ma non so ancora quanto è il muscolo e quanto il grasso.

Commenta

• Sergio86
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 875
                • 0
                • 0
                • centro
                • Send PM

ho quasi 18 anni...
                a me sono venute fuori in due mesi... non sto parlando di quadricipiti da ciclista ma di gambe normali... prima le avevo come stuzzicadenti!!!
                purtroppo non è la stessa cosa con i bicipiti... ognuno è fatto a modo suo... a me crescono bene le gambe ad un altro i bicipiti...

cmq lo squat è il top per le gambe1

ciao,
                Sergio

Commenta

• Evil Mastea
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2003
                  • 433
                  • 0
                  • 0
                  • Treviso
                  • Send PM

Scusa ma quadricipiti da ciclista sarebbe un complimento?

comunque io (che fortunatamente sono dotato di mio di gambe, soprattuto polpacci),

trovo che gli affondi fatti dopo lo squat siano l'unica cosa che mi esaurisce veramente per bene

Commenta

• Sergio86
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2003
                    • 875
                    • 0
                    • 0
                    • centro
                    • Send PM

da ciclista nel senso di dopato
                    cmq anche gli affondi sono un ottimo esercizio... io però se non faccio il mio beneamato squat non mi sento soddisfatto!

ciao,
                    Sergio

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

le gambe dei ciclisti non le prenderei come esempio perchè sembrano grosse frontalmente visti di lato o da dietro son o uno sconcerto.

cmq tornando al tema del threa, direi di seguire i consgili che ti han dato sullo squat, mase proprio hai delle difficoltà, magari anche psicologiche che posso capire, non sarebbe meglio cominciare con la pressa?meno fatica dal punto di vista biomeccanico e stimolto molto forte ugualmente...magari non darà gli stessi doms che da lo squat però è ugualmente potente a mio avviso.

per la dieta via i biscotti e usa cereali che han meno grassi .

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Stacchi
                        Pressa pesante
                        Squat (usa un Power rack. No Multipower)
                        Leg Curl

Cura anche i muscoli stabilizzatori quali polpacci e lombari. Importantissimi!

Ottimi esercizi per le gambe. Forse non faccio testo perchè ho una generica mostruosa nelle gambe, ma ti assicuro che ho persino migliorato questa zona facendo gli esercizi sopra descritti.

Ti posso dare una dritta per le gambe

Squat
                        Pressa
                        Leg Curl

In una sessione potrebbero bastare (segui questo ordine). Sto avendo ottimi benefici. La mia scheda è impostata per un lavoro di forza esplosiva
                        Last edited by Ospite; 02-12-2003, 22:03:53.

Commenta

Working...
                        X