Step & pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BBB
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 6
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Step & pesi

Buona giornata a tutti!!
    Finalmente ho un attimo per "rompervi" di nuovo le scatole ....
    Ho iniziato a fare un allenamento di questo tipo (tempo permettendo):
    - lunedì: corsa (20 minuti)
    - martedì: pesi 6-10-20 rip.(1 ora) e dopo step (1 ora)
    - mercoledì: tonificazione e allenamento cardio insieme ma senza pesi o con pesi da 1.5 Kg
    - giovedì: corsa (20 minuti)
    - venerdì: pesi 15-10-8 rip. (1 ora) e dopo step (1 ora)
    - sabato: corsa (20 minuti)
    Quando faccio allenamento con i pesi non riesco però a fare una pausa prolungata tra una ripetizione e l'altra.
    Vorrei sapere cosa ne pensate di quello che sto facendo (quello che voglio è dimagrire, tonificare, mi piacerebbe avere i muscoli ben delineati, con un fisico asciutto).
    Aspetto i vostri consigli.
    Grazie e baci

• Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mi è chiaro che cosa intendi per "non riesco a fare una pausa prolungata tra una ripetizione e l'altra" , se mi chiarisci questo punto ti potrò essere di aiuto maggiormante.
    Ciao , Sergio.

Commenta

• BBB
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 6
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Mi hanno detto che dovrei aspettare + o - 2/3 minuti tra una ripetizione e l'altra, ma io tendo a diminuire questo tempo di riposo in modo da cercare di fare tutta la scheda.
      Si capisce di + quello che volevo dire?

Commenta

• Negroni
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 404
        • 1
        • 0
        • Milano, Italia
        • Send PM

Il riposo tra una serie e l'altra è soggettivo, se ti senti riposato e pronto dopo 1 minuto non vedo perchè dovresti aspettare di più, chiaro che poi dipende dal tipo di allenamento che stai facendo, più carichi + riposo, - carichi - riposo W la matematica

Commenta

• Guy
          Bodyweb Member
          • Apr 2000
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

In genere si presuppone che sia l'arco di tempo necessario x ristabilire di nuovo la presenza naturale di ATP nei muscoli, ma come dice Negroni, ciò spesso potrebbe rilevarsi un fattore soggettivo.

Guy

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Se intendi tempo di riposo tra una serie e l'altra allora meno aspetti ed in teoria meglio è , in questo modo riesci ad aumentare l'intensità di allenamento che è data da (Peso x Ripetizioni)/Tempo . Chiaramente ci sono le eccezzioni del caso , ma in media i riposi dovresti impostarli attorno ad un minuto circa , se ti senti riposato prima di questo tempo è probabile che stai usando un peso troppo leggero e/o ti fermi prima di arrivare ad esaurimento.
            Dopo questi tre post non ti resta che fiondarti in palestra ad allenarti.
            Sergio.

Commenta

Working...
            X