Problema Gambe...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxsolid
    Bodyweb Member

    • Jun 2003
    • 273
    • 11
    • 0
    • Modena
    • Send PM

    Problema Gambe...

    Ho un serio problema: nella palestra in cui insegno bb faccio anche alcuni corsi (4 a settimana)d aerobica abbastanza tirati usando step e pesetti tipo power pump,il mio problema è che io alleno le gambe in modo molto pesante il venerdi pomer perchè poi fin a luned niente piu aerob,il punto è questo,al luned ho ancor le gambe stanche dall allenam del venerd e far la lezione d aerob m ammazza,qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come posso risolv questo problema?
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

    #2
    Re: Problema Gambe...

    Originally posted by maxsolid
    Ho un serio problema: nella palestra in cui insegno bb faccio anche alcuni corsi (4 a settimana)d aerobica abbastanza tirati usando step e pesetti tipo power pump,il mio problema è che io alleno le gambe in modo molto pesante il venerdi pomer perchè poi fin a luned niente piu aerob,il punto è questo,al luned ho ancor le gambe stanche dall allenam del venerd e far la lezione d aerob m ammazza,qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come posso risolv questo problema?
    sabato e domenica prova a riscaldare le gambe provocando un afflusso sanguigno; ciò ti permetterà di recuperare prima; infatti da quello che ho capito il venerdì tu accumuli molto acido lattico sulle gambe.
    L'afflusso sanguigno induce uno smaltimento accelerato dell'acido lattico; pertanto basta soltanto che tu faccia 2 serie di piegamenti sulle gambe a vuoto sia sabato che domenica per provocare un afflusso sanguigno che elimini l'acido lattico.

    prova e fammi sapere
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

    email csencatanzaro@hotmail.com

    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

    Commenta

    • Frank_68
      Bodyweb Senior
      • Jun 2003
      • 3694
      • 15
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

      #3
      Re: Problema Gambe...

      Originally posted by maxsolid
      Ho un serio problema: nella palestra in cui insegno bb faccio anche alcuni corsi (4 a settimana)d aerobica abbastanza tirati usando step e pesetti tipo power pump,il mio problema è che io alleno le gambe in modo molto pesante il venerdi pomer perchè poi fin a luned niente piu aerob,il punto è questo,al luned ho ancor le gambe stanche dall allenam del venerd e far la lezione d aerob m ammazza,qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come posso risolv questo problema?
      sabato e domenica prova a riscaldare le gambe provocando un afflusso sanguigno; ciò ti permetterà di recuperare prima; infatti da quello che ho capito il venerdì tu accumuli molto acido lattico sulle gambe.
      L'afflusso sanguigno induce uno smaltimento accelerato dell'acido lattico; pertanto basta soltanto che tu faccia 2 serie di piegamenti sulle gambe a vuoto sia sabato che domenica per provocare un afflusso sanguigno che elimini l'acido lattico.

      prova e fammi sapere
      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

      email csencatanzaro@hotmail.com

      "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

      Commenta

      • Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

        #4
        Re: Problema Gambe...

        Originally posted by maxsolid
        Ho un serio problema: nella palestra in cui insegno bb faccio anche alcuni corsi (4 a settimana)d aerobica abbastanza tirati usando step e pesetti tipo power pump,il mio problema è che io alleno le gambe in modo molto pesante il venerdi pomer perchè poi fin a luned niente piu aerob,il punto è questo,al luned ho ancor le gambe stanche dall allenam del venerd e far la lezione d aerob m ammazza,qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come posso risolv questo problema?
        Fai stretching? Defaticamento? Utilizzi qualche integratore?
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta

        • maxsolid
          Bodyweb Member

          • Jun 2003
          • 273
          • 11
          • 0
          • Modena
          • Send PM

          #5
          come integrat uso dell acetyl l carnitina-2 gr al giorno e dopo aerobica creat efferv Ultimate nutrition contenente anche glutamm e taurina

          Commenta

          • Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

            #6
            Originally posted by maxsolid
            come integrat uso dell acetyl l carnitina-2 gr al giorno e dopo aerobica creat efferv Ultimate nutrition contenente anche glutamm e taurina
            Fai stretching e vedrai che il recupero migliorerà tantissimo. Cosa fai come defaticante?
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta

            • Bo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 77
              • 0
              • 0
              • 'zzo vuoi
              • Send PM

              #7
              Re: Problema Gambe...

              Originally posted by maxsolid
              Ho un serio problema: nella palestra in cui insegno bb faccio anche alcuni corsi (4 a settimana)d aerobica abbastanza tirati usando step e pesetti tipo power pump,il mio problema è che io alleno le gambe in modo molto pesante il venerdi pomer perchè poi fin a luned niente piu aerob,il punto è questo,al luned ho ancor le gambe stanche dall allenam del venerd e far la lezione d aerob m ammazza,qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come posso risolv questo problema?
              Purtroppo penso che non ci sia niente da fare (a parte le bombe )se veramente tiri le gambe alla morte 2 giorni di riposo sono pochini, devi diminuire l'intensità.

              Ciao

              Commenta

              • maxsolid
                Bodyweb Member

                • Jun 2003
                • 273
                • 11
                • 0
                • Modena
                • Send PM

                #8
                di stretching ne faccio abbastanza anche durante i miei corsi d aerobica,dopo il workout delle gambe invece niente esercizi defaticanti,quali dovrei fare? il mio allenam solito per le gambe è: SQUAT AL MULTYPOWER 12 rip con 160kg,10 rip con 180 kg, 6 rip con 200 kg e se riesco un altra serie da 6 rip,LEG EXTENSION 10rip con 70kg,12rip con 65kg,14rip con 55kg,SYSSI SQUAT 3X12 con un disco da 20kg,poi alleno i femorali ed i polpacci,ma il mio probl riguarda i quadricipiti che non riescon a recuperare dal venerdi al lunedi

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ahi ahi...tutti quei kg al multipower,che pazzo.

                  Commenta

                  • Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

                    #10
                    Se puoi potresti provare la seguente soluzione, che non è una cazzata e funziona (lo stanno usando i giocatori di rugby in Australia che in totale con quella di domani disputeranno 4 partite in - di 15 gg):

                    5 minuti di acqua calda ma calda veramente, poi 40 secondi di acqua gelida ma gelida veramente e dentro fino al collo. Questa alternanza di caldo ma veramente caldo e di gelido ma veramente gelido riattiva e stimola la circolazione
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                    Commenta

                    • maxsolid
                      Bodyweb Member

                      • Jun 2003
                      • 273
                      • 11
                      • 0
                      • Modena
                      • Send PM

                      #11
                      per Mister Xerchè sarei pazzo?io non ho ne problemi alla schiena ne problemi alle articolaz delle gambe in piu son quasi 13 anni che m alleno: per Manch grazie del tuo cons ma io non ce la faro mai a star nell acqua gelida

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        te lo spiego subito:sono 13 anni che ti massacri le articolazioni con il multipower.
                        fare lo squat al multipower è una delle cose + deleterie che ci siano.
                        ora mi dirai:a me non è successo nulla.
                        ma ciò non SIGNIFICA NULLA,il potenziale e grosso pericolo vi è e in + vi è un continuo logoramento col Multi.
                        la traiettoria tenuta è innaturale.

                        poi tu carichi addirittura 200kg al multipower.

                        fai lo squat libero.

                        Commenta

                        • Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          te lo spiego subito:sono 13 anni che ti massacri le articolazioni con il multipower.
                          fare lo squat al multipower è una delle cose + deleterie che ci siano.
                          ora mi dirai:a me non è successo nulla.
                          ma ciò non SIGNIFICA NULLA,il potenziale e grosso pericolo vi è e in + vi è un continuo logoramento col Multi.
                          la traiettoria tenuta è innaturale.

                          poi tu carichi addirittura 200kg al multipower.

                          fai lo squat libero.
                          Concordo pienamente con quanto detto da Mister X. I problemi che non vediamo (logorio articolazioni ecc...) sono più pericolosi e preoccupanti di quelli dei quali percepiamo qualche sensazione spiacevole.
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          Working...
                          X