SERGIO,UNA DOMANDA: MA PERCHE' SE UNA SETTIMANA,PER MOTIVI DI MANCANZA DI TEMPO,MI ALLENO AD ESEMPIO SOLO DUE VOLTE E CON SCARSA INTENSITA' I MIEI MUSCOLI SEMBRANO SCENDERE DI BOTTO? E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE O FACCIO DAVVERO SCHIFO?
MUSCOLATURA DI M.....
Collapse
X
-
Questo intanto è un consiglio da parte mia: se hai intenzione di mettere su massa muscolare, oppure semplicemente definizione; quindi sia durante gli allenamenti con pesi massimali che durante quelli x la definizione muscolare (quindi incrementando + aerobica), l'intensità, o meglio, l'impegno deve essere all'ordine del giorno, altrimenti al massimo puoi tonificarti un pochino, ma se hai x esempio adipe da smaltire, ed eventualmente massa da sostituire, allora gli allenamenti così non vanno. Se ti alleni con scarsa intensità, faresti meglio ad aumenteare di sedute, oppure x via di mancanza di tempo, aumenta l'intensità x quelle poche sedute. Negroni si allena due volte a settimana, ma sicuramente x ottenere discreti risultati si allena con impegno. Nessun fisico fa schifo Antonio, ma ognuno ha una propria genetica da gestire in quanto tale.
Ciao e buon allenamento, Guy
Commenta
-
-
Se vedi i muscoli calare di volume è facile che sia , più che per la poca frequenza di allenamento , causato della poca intensità impiegata durante l'allenamento. Come vedi Negroni si allena 2 volte a settimana con buoni risultati (Spero ) e ci sono anche casi limite in cui ci si allena 1 volta a settimana. Stai bene attento a mantenere una intensità decente e stai anche attento al tuo tipo di alimentazione ed integrazione , se per qualche motivo trascuri tutti questi particolari per forza di cose il tuo fisico perde massa.
Potrebbe esserci anche un'altra spiegazione , il tuo fisico recupera talmente in fretta che perdi subito l'effetto allenante ed hai bisogno molto presto di tornare a dare degli stimoli al tuo corpo , questo lo scopriresti provando ad allenarti di più fino anche a 4 volte a settimana. Attenzione al sovra-allenamento , un consiglio : tre sedute a settimana , brevi ed intense , alimentazione regolare e gli integratori di base ... non puoi sbagliare !!!
Ciao , Sergio.
Commenta
-
-
Per troppo tempo ho seguito le indicazioni di tanti libri che mi facevano quasi sentire in colpa se andavo ad allenarmi più di due volte a settimana. Il punto è che da un paio di mesi mi alleno 4 volte a settimana, allenando ogni gruppo muscolare ogni 5 giorni, ogni tre settimane intense ne faccio un leggermente più blanda ed ho migliorato a vista d'occhio la mia muscolatura. Ne ho parlato anche con lo stesso Sergio, ed anche lui si mostrava un pò perplesso di fronte a questa ondata "newage" che ti fa allenare veramente poco ed aggiungerei creando inutili allarmismi. E' ovvio che per allenarti così devi fare una vita molto tranquilla per quanto possibile e soprattutto mandar giù una bella sbobba di proteine. Aggiungi creatina, glutammina e BCAA e se non cresci progressivamente così fatti benedire
A volte le cose sono meno complicate di quel che sembra!
Felix
Commenta
-
-
Non è facile trovare il giusto equilibrio per far si che le cose diano i tanto aspettati risultati.
Io per esempio sono stato un po' fermo ed adesso devo correre ai ripari allenandomi tutti i giorni (Lun.-Ven.) circa 40-45 min. per seduta e allenando un solo gruppo muscolare.
I risultati li sto ottenendo, mandando giù ciccia e acquistando tono muscolare o meglio massa.
Sono accompagnato da una dieta specifica di carico-scarico carboidrati, secondo un ordine che cambia di settimana in settimana.
A tutto questo abbino un allenamento ad alta intensità, cercando di riposarmi il più possibile e facendo 2 volte a settimana della attività aerobica (vado a correre), e tre immersioni a settimana (anche se non so se qest'ultima possono dare qualche risultato!!!). A tutto questo aggiungo gli integratori consigliati da chi mi allena e dalla glutammina che aspetto da Sergio.
Buon allenamento e non "sclerare", guarda con serenità i tuoi sforzi e vedrai che i risultati gli avrai.......
Buon workout...........bye.
Commenta
-
-
Un'altro consiglio che posso darti, e che ho notato personalmente, è quello di allenarti quando non c'è nessuno in palestra, quando c'è solo chi ti segue, lontano da distrazioni, quando non puoi parlare e perdere tempo con nessuno.
E quando sei al massimo dell'incapacità muscolare pensa ai soldi che spendi in integratori, e che puoi farne un'altra e non mollare tutto!!! Allora l'allenamento diventerà brutale ed efficace. Devi perseverare e mi raccomando ciclizzare il tuo workout, non puoi fare tutto al massimo per sempre........alla fine scoppi e si ritorna a 0.
Buon allenamento e spero che questo ti aiuterà.
Commenta
-
Commenta