MUSCOLATURA DI M.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANTONIO
    Bodyweb Member
    • Feb 2000
    • 32
    • 1
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

MUSCOLATURA DI M.....

SERGIO,UNA DOMANDA: MA PERCHE' SE UNA SETTIMANA,PER MOTIVI DI MANCANZA DI TEMPO,MI ALLENO AD ESEMPIO SOLO DUE VOLTE E CON SCARSA INTENSITA' I MIEI MUSCOLI SEMBRANO SCENDERE DI BOTTO? E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE O FACCIO DAVVERO SCHIFO?
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Io mi alleno "solo" 2 volte a settimana!! Olè!

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Questo intanto è un consiglio da parte mia: se hai intenzione di mettere su massa muscolare, oppure semplicemente definizione; quindi sia durante gli allenamenti con pesi massimali che durante quelli x la definizione muscolare (quindi incrementando + aerobica), l'intensità, o meglio, l'impegno deve essere all'ordine del giorno, altrimenti al massimo puoi tonificarti un pochino, ma se hai x esempio adipe da smaltire, ed eventualmente massa da sostituire, allora gli allenamenti così non vanno. Se ti alleni con scarsa intensità, faresti meglio ad aumenteare di sedute, oppure x via di mancanza di tempo, aumenta l'intensità x quelle poche sedute. Negroni si allena due volte a settimana, ma sicuramente x ottenere discreti risultati si allena con impegno. Nessun fisico fa schifo Antonio, ma ognuno ha una propria genetica da gestire in quanto tale.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Se vedi i muscoli calare di volume è facile che sia , più che per la poca frequenza di allenamento , causato della poca intensità impiegata durante l'allenamento. Come vedi Negroni si allena 2 volte a settimana con buoni risultati (Spero ) e ci sono anche casi limite in cui ci si allena 1 volta a settimana. Stai bene attento a mantenere una intensità decente e stai anche attento al tuo tipo di alimentazione ed integrazione , se per qualche motivo trascuri tutti questi particolari per forza di cose il tuo fisico perde massa.
        Potrebbe esserci anche un'altra spiegazione , il tuo fisico recupera talmente in fretta che perdi subito l'effetto allenante ed hai bisogno molto presto di tornare a dare degli stimoli al tuo corpo , questo lo scopriresti provando ad allenarti di più fino anche a 4 volte a settimana. Attenzione al sovra-allenamento , un consiglio : tre sedute a settimana , brevi ed intense , alimentazione regolare e gli integratori di base ... non puoi sbagliare !!!
        Ciao , Sergio.

Commenta

• Negroni
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 404
          • 1
          • 0
          • Milano, Italia
          • Send PM

Antò ascolta questi due bravi giovani qui sopra che la sanno lunga! Guy & Sergio for president

Commenta

• Felix
            Bodyweb Member
            • Apr 2000
            • 34
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Per troppo tempo ho seguito le indicazioni di tanti libri che mi facevano quasi sentire in colpa se andavo ad allenarmi più di due volte a settimana. Il punto è che da un paio di mesi mi alleno 4 volte a settimana, allenando ogni gruppo muscolare ogni 5 giorni, ogni tre settimane intense ne faccio un leggermente più blanda ed ho migliorato a vista d'occhio la mia muscolatura. Ne ho parlato anche con lo stesso Sergio, ed anche lui si mostrava un pò perplesso di fronte a questa ondata "newage" che ti fa allenare veramente poco ed aggiungerei creando inutili allarmismi. E' ovvio che per allenarti così devi fare una vita molto tranquilla per quanto possibile e soprattutto mandar giù una bella sbobba di proteine. Aggiungi creatina, glutammina e BCAA e se non cresci progressivamente così fatti benedire
            A volte le cose sono meno complicate di quel che sembra!

Felix

Commenta

• Chico
              Bodyweb Member
              • Mar 2000
              • 834
              • 2
              • 0
              • Colline del Nebbiolo
              • Send PM

Non è facile trovare il giusto equilibrio per far si che le cose diano i tanto aspettati risultati.
              Io per esempio sono stato un po' fermo ed adesso devo correre ai ripari allenandomi tutti i giorni (Lun.-Ven.) circa 40-45 min. per seduta e allenando un solo gruppo muscolare.
              I risultati li sto ottenendo, mandando giù ciccia e acquistando tono muscolare o meglio massa.
              Sono accompagnato da una dieta specifica di carico-scarico carboidrati, secondo un ordine che cambia di settimana in settimana.
              A tutto questo abbino un allenamento ad alta intensità, cercando di riposarmi il più possibile e facendo 2 volte a settimana della attività aerobica (vado a correre), e tre immersioni a settimana (anche se non so se qest'ultima possono dare qualche risultato!!!). A tutto questo aggiungo gli integratori consigliati da chi mi allena e dalla glutammina che aspetto da Sergio.
              Buon allenamento e non "sclerare", guarda con serenità i tuoi sforzi e vedrai che i risultati gli avrai.......
              Buon workout...........bye.

Commenta

• ANTONIO
                Bodyweb Member
                • Feb 2000
                • 32
                • 1
                • 0
                • MILANO
                • Send PM

VI RINGRAZIO TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI.VEDIAMO UN PO'...

Commenta

• Chico
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2000
                  • 834
                  • 2
                  • 0
                  • Colline del Nebbiolo
                  • Send PM

Un'altro consiglio che posso darti, e che ho notato personalmente, è quello di allenarti quando non c'è nessuno in palestra, quando c'è solo chi ti segue, lontano da distrazioni, quando non puoi parlare e perdere tempo con nessuno.
                  E quando sei al massimo dell'incapacità muscolare pensa ai soldi che spendi in integratori, e che puoi farne un'altra e non mollare tutto!!! Allora l'allenamento diventerà brutale ed efficace. Devi perseverare e mi raccomando ciclizzare il tuo workout, non puoi fare tutto al massimo per sempre........alla fine scoppi e si ritorna a 0.
                  Buon allenamento e spero che questo ti aiuterà.

Commenta

Working...
                  X