braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippomaggi
    Bodyweb Member
    • Feb 2000
    • 28
    • 0
    • 0
    • Camerino
    • Send PM

braccia

ho un grande problema a far crescere le braccia. di solito alleno i bicipiti con i pettorali e i tricipiti con le spallle facendo due esercizi per ciascun gruppo. attualmente sto provando ad allenarli insieme facendo una serie di bicipiti subito seguita da una per i tricipiti. questo allenamento assicura un grosso pompaggio, ma è realmente efficace per far crescere le braccia?
    che consigli hai da darmi al riguardo?
    ciao e grazie da filippo
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Continua così e prova , io da tempo uso questa tecnica nei momenti in cui voglio fare crescere le braccia e funziona molto bene. Si ottiene un gran pompaggio nella zona interessata , come dicevi tu , ed oltre a questo alleni i muscoli da soli e non alla fine dopo avere allenato il resto del corpo con bicipiti stanchi dalle tirate e i tricipiti stremati dalle spinte.
    Vai così !!! Sei sulla buona strada...
    Ciao , Sergio.

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sai Filippo; anch'io alleno così le mie braccia, notando ottimi progressi sia x quanto riguarda i bicipiti che i tricipiti. Infatti a mio avviso, è sempre meglio allenare i muscoli x gruppi di due o massimo tre, cercando di accoppirare spesso quelli che si trovano vicino, in modo da far concentrare + fluido sanguigno nelle zone muscolari poco distanti... E' vero: allenare le braccia dopo esercizi intensi che tante le volte abbiano un carico di peso massimale, potrebbe influire di gran lunga sia sui tricipiti (adoperati moltissimo... già se si pensa alle distensioni su panca piana...) che sui bicipiti, sicché quando si arriva alla zona specificatamente intressata, si ha minor capacità di affrontare quei determinati esercizi. Secondo me it's all right.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

Working...
      X