Allenamento aerobico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicane
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento aerobico

    Poco tempo fa ho letto una cosa su una rivista di Body building che mi ha un po' preoccupato. Premetto che frequento la palestra 6 giorni a settimana: Martedì, Giovedì e Sabato faccio body building; gli altri 3 giorni frequento un corso di step.
    E' vero che l'attività aerobica ostacola la crescita musculare? Secondo voi allora devo smettere di fare la mia estenuante ora di step?
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

    #2
    Secondo il mio modesto parere il lavoro aerobico in generale NON favorisce lo sviluppo muscolare, poi dipende dall'intensità del lavoro stesso. Non pensare di mettere su gran massa se ti spezzi con lo step tre volte la settimana, credo che invece un allenamento aerobico a bassa frequenza cardiaca sia più indicato se proprio lo vuoi fare, poi dipende da te. Ma poi chi te lo fa fare di andare sullo step? Ma fatti una bella partita a calcetto..

    Commenta

    • Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      In effetti il lavoro aerobico può essere di ostacolo nel tuo tentativo di aumentare di massa , tieni presente che durante le sessioni di aerobica dai fondo a tutte le tue riserve energetiche che potrebbero invece essere impiegate nel recupero e nella crescita muscolare. In parole povere una cosa non esclude radicalmente l'altra , ma dovresti cercare di dare una priorità agli allenamenti : preferisci aumentare la massa muscolare O preferisci calare di peso O preferisci aumentare la tua capacità aerobica ?
      Cerca di trovare un ordine e privilegia solo la prima in cima all'elenco , il resto verrà se e quando si potrà...
      Ciao , Sergio.

      Commenta

      • Gabryy
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 46
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se segui il mio consiglio continui l'attività aerobica magari con il nuoto che coinvolge in modo più equilibrato tutta la muscolatura e ti darà non solo miglioramenti estetici ma anche di efficienza, ricorda che un corpo molto muscoloso può piacere o meno è un fatto di gusti insindacabili ma sull'efficienza del fisico (forza, potenza ma anche flessibilità, rapidità, resistenza, fiato ecc.) contano i fatti che e senza att. aerobica si è squilibrati! Io personalmente mi alleno 4 volte con i pesi e 2 con il nuoto assumendo naturalmente amminoacidi ramificati prima e dopo l'atività aerobica al fine di sopperire al loro consumo e mi trovo benissimo! CIAO!!!

        Commenta

        Working...
        X