Polpacci.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Polpacci.

Come molte altre persone anch'io ho difficolta' a far crescere questo muscolo, spesso indispensabile per una corretta simmetria generale del nostro corpo. Da qualche parte ho appreso che i polpacci hanno capacita' di recupero parecchio maggiori di altri muscoli quali i pettorali, dorsali,gambe etc. e che ,proprio per questo motivo, in caso di carenze "congenite" sarebbe opportuno allenarli 2 volte nell'arco di 7-9 giorni, ovvero praticamente con una frequenza doppia di quella che uso per gli altri gruppi (1volta alla settimana), voi che ne dite?

------------------
    every integer number is one of my favourite friends
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Accidenti , scusa tantissimo , il mio computer mi ha segnato come già letto il post e non mi sono accorto che dovevo ancora risponderti.

Ciò che dicevi riguardo i polpacci è sostanzialmente vero , i polpacci hanno una capacità di recupero maggiore di certi altri muscoli , stà a te valutare se i tuoi polpacci sono sotto-allenati o sovra-allenati , prova ad allenarli un po' di più e poi un po' di meno , è il solo modo per scoprirlo , tieni presente però una cosa , i polpacci sono forse uno dei gruppi muscolari più duri da fare crescere , ci sono culturisti professionisti che hanno preso in considerazione l'idea di mettere degli impianti artificiali al posto dei polpacci ed altri che si sono rassegnati ad avere dei polpacci più piccoli rispetto al resto della muscolatura. Gli atleti di colore sono un esempio per questo , ce ne sono stati molti che sono arrivati ad un passo dall'Olympia , con un busto superbo , ma con gambe e polpacci mediocri nonostante fossero a conoscenza di tutte le tecniche di allenamento e fossero a pieno regime con i vari "integratori".
    Ciao , Sergio.

Commenta

• srinivasa
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1533
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Ti scuso, ti scuso... dimentichero' completamente l'accaduto non appena mi avrai recapitato un paio di confezioni di
      Stenadiol:-) Ero a conoscenza delle varie difficolta' nella crescita dei polpacci, soprattutto per quanto riguarda gli atleti di colore, per il momento provo lo schema di cui ti parlavo sopra e staremo a vedere cosa ci riservera' il fato ;-)

------------------

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Mi raccomando specifichiamo che l'affermazione riguardo lo Stenadiol (che è??) era ironica o penseranno che noi vendiamo chissà che cosa , mentre quì si vendono tutti prodotti notificati al ministero della sanità....!!!

Commenta

• torone
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

prova la mia routine:
          calf in piedi 2*6+7 strip da 20 kg (vieni giu lento e un secondo prima della max estensione aumenta la vel e inverti esplosivo la direzione 120 sec di rec
          calf alla pressa 3*15 404 45 sec rec
          calf seduto 2*15-20 505 30 sec
          tibiale anteriore 2*15 201 30 sec
          8 minuti di step sulle punte

la devi fare 2 o 3 volte a settimana riducendo l'ultimo allenamento le serie e portando lo step a 6 minuti

vedrai....io avevo due zeppi, in un anno ho messo 3 cm di polpaccio

Commenta

Working...
          X