Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidale...

    ciao amici,
    volevo avere un vostro parere su alcuni punti riguardanti l'argomento in oggetto e cioè la tecnica del Piramidale..

    Allora

    1) Quale Preferite?cioè Partite da pochi kili e tante reps x arrivare a tanti kili e una sola reps oppure il contrario? Secondo voi cè o non cè una differenza sostanziale tra i due?

    2) Usando la tecnica del Piramidale si acquisisce veramente FORZA?

    3) Vorrei adottare questa tecnica x allenare oggi il Petto...vorrei fare la panca alta usando il piramidale...magari faccio 5 serie 10-6-4-2-1

    Aspetto un vostro parere!

    ciao Ennio

    #2
    Re: Piramidale...

    Originally posted by ennio78
    ciao amici,
    volevo avere un vostro parere su alcuni punti riguardanti l'argomento in oggetto e cioè la tecnica del Piramidale..

    Allora

    1) Quale Preferite?cioè Partite da pochi kili e tante reps x arrivare a tanti kili e una sola reps oppure il contrario? Secondo voi cè o non cè una differenza sostanziale tra i due?

    2) Usando la tecnica del Piramidale si acquisisce veramente FORZA?

    3) Vorrei adottare questa tecnica x allenare oggi il Petto...vorrei fare la panca alta usando il piramidale...magari faccio 5 serie 10-6-4-2-1

    Aspetto un vostro parere!

    ciao Ennio
    prova invece 8 - 5 - 3 - 3 - 3
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

    email csencatanzaro@hotmail.com

    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

    Commenta


      #3
      Re: Piramidale...

      Originally posted by ennio78
      ciao amici,
      volevo avere un vostro parere su alcuni punti riguardanti l'argomento in oggetto e cioè la tecnica del Piramidale..

      Allora

      1) Quale Preferite?cioè Partite da pochi kili e tante reps x arrivare a tanti kili e una sola reps oppure il contrario? Secondo voi cè o non cè una differenza sostanziale tra i due?

      2) Usando la tecnica del Piramidale si acquisisce veramente FORZA?

      3) Vorrei adottare questa tecnica x allenare oggi il Petto...vorrei fare la panca alta usando il piramidale...magari faccio 5 serie 10-6-4-2-1

      Aspetto un vostro parere!

      ciao Ennio
      1)Personalmente uso il piramidale classico (es: 10/8/6) e mai l' inverso (6/8/10)...ogni serie è ad esaurimento, quindi i kg variano e possono anche scendere...
      2)io mi sono migliorato molto di + che con il classico 3x10...
      3)un tipo di allenamento se fatto una volta è fine a sè stesso xchè non si è in grado di valutare miglioramenti e di gestire i carichi esatti...un buon compromesso è l' utilizzo della stessa tecnica x 4 settimane.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        x frank...

        tu scrivi di provare 8 - 5 - 3 - 3 - 3.... ma scusami se aumentando il peso come pretendi ke io all'ultima serie ne faccio 3 come l'ho fatto alle terza serie?!?! Spiegami bene! PLEASE! ah...di solito non recupero mai + di 90 sec.... forse qui 120 sec. ci stanno bene!cosa ne dici??


        ciao ennio

        Commenta


          #5
          Re: x frank...

          Originally posted by ennio78
          tu scrivi di provare 8 - 5 - 3 - 3 - 3.... ma scusami se aumentando il peso come pretendi ke io all'ultima serie ne faccio 3 come l'ho fatto alle terza serie?!?! Spiegami bene! PLEASE! ah...di solito non recupero mai + di 90 sec.... forse qui 120 sec. ci stanno bene!cosa ne dici??


          ciao ennio

          scusami, mi sono spiegato male:

          per aumentare la forza è bene effettuare un piramidale con contestuale aumento del carico, nel seguente modo:

          es. panca alta immaginiamo che tu riesca a fare 100 kg di massimale (1 rip.)

          riscaldamento

          1 serie x 10 rip. con 50 kg

          1 serie da 8 rip. con 65 kg

          1 serie da 5 rip. con 80 kg

          3 serie da 3 rip. con 90 kg

          di volta in volta cercherai di aumentare i carichi di 1 kg per parte
          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

          email csencatanzaro@hotmail.com

          "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

          Commenta


            #6
            Io uso il piramidale quando inizio a spingere i pesi, xchè dà modo di arrivare con gradualità a pesi elevati, preferisco 10/8/6/10, il metodo piramidale cmq rimane sempre un ottimo sistema per la forza ma io difficilmente scendo sotto le 4 rip adesso è troppo pericoloso, cmq se riesci molto bene...

            Ciao
            Last edited by porfido; 20-10-2003, 15:25:33.

            Commenta


              #7
              x frank...

              adesso si frank... proverò a fare questo tipo di allenamento x 3 settimane e poi una settimana farò l'allenamento "Classico".

              VEDREMO!

              ciao ennio

              Commenta


                #8
                Re: x frank...

                Originally posted by ennio78
                adesso si frank... proverò a fare questo tipo di allenamento x 3 settimane e poi una settimana farò l'allenamento "Classico".

                VEDREMO!

                ciao ennio

                fammi sapere
                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                email csencatanzaro@hotmail.com

                "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                Commenta


                  #9
                  AIUTOOOO!!!

                  Ieri ho provato a fare questo tipo di Wo con la panca alta... non è che sia rimasto molto soddisfatto...non sento il pompaggio... Perché??? Secondo voi ho sbagliato qualcosa??

                  Cmq

                  3 serie di riscaldamento

                  1 sr x 10 rep con 70 kg
                  1 sr x 8 rep con 80 kg
                  1 sr x 5 rep con 90 kg
                  3 sr x 3 rep con 95 kg

                  il recupero è stato sempre fisso a 90 sec... FORSE TROPPO???

                  Cmq poi sono passato alle croci...xò ho preferito fare 5x8 reps classiche...e qui il petto ha risposto alla grande!

                  ennio

                  Commenta


                    #10
                    Re: AIUTOOOO!!!

                    Originally posted by ennio78
                    Ieri ho provato a fare questo tipo di Wo con la panca alta... non è che sia rimasto molto soddisfatto...non sento il pompaggio... Perché??? Secondo voi ho sbagliato qualcosa??

                    Cmq

                    3 serie di riscaldamento

                    1 sr x 10 rep con 70 kg
                    1 sr x 8 rep con 80 kg
                    1 sr x 5 rep con 90 kg
                    3 sr x 3 rep con 95 kg

                    il recupero è stato sempre fisso a 90 sec... FORSE TROPPO???

                    Cmq poi sono passato alle croci...xò ho preferito fare 5x8 reps classiche...e qui il petto ha risposto alla grande!

                    ennio
                    ma scusa, vuoi aumentare la forza o avere il pompaggio?

                    se vuoi incrementare la forza devi un po' evitare di prendere come indice di ottimizzazione dell'allenamento il pompaggio muscolare puro e semplice concentrandoti maggiormente sul movimento e sul peso;
                    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                    email csencatanzaro@hotmail.com

                    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                    Commenta


                      #11
                      ...

                      tu hai perfettamente ragione Frank... xò io non torno a casa soddisfatto se non sento il muscolo "Pieno" dopo un allenamento! Cmq cè anche da dire ke essendo la prima volta ke facevo questo programma sicuramente l'ottimizzazione dei carichi è venuta a mancare.... la prima serei potevo fare anche con 75 kg...invece di 70! Cmq non demordo! RIPROVERò e ti farò sapere!

                      ciao ennio

                      Commenta


                        #12
                        Re: ...

                        Originally posted by ennio78
                        tu hai perfettamente ragione Frank... xò io non torno a casa soddisfatto se non sento il muscolo "Pieno" dopo un allenamento! Cmq cè anche da dire ke essendo la prima volta ke facevo questo programma sicuramente l'ottimizzazione dei carichi è venuta a mancare.... la prima serei potevo fare anche con 75 kg...invece di 70! Cmq non demordo! RIPROVERò e ti farò sapere!

                        ciao ennio
                        con set da 3 rips è normale che il pompaggio non è massimale; però c'è da ricordare che fisiologicamente, dei movimenti che prevedano un perso vicino al massimale provocano un reclutamento di fibre che, all'aumentare del carico si avvicina al 100% con reclutamento anche delle fibre più profonde; pertanto è auspicabile utilizzare, in alcuni periodi dell'anno serie con basse rips ed alti carichi onde aumentare la forza ed il n° di fibre reclutate.
                        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                        email csencatanzaro@hotmail.com

                        "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                        Commenta


                          #13
                          x frank_68 e tutti gli interessati...

                          Volevo sapere se la tecnica del piramidale ke mi hai consigliato è Ottima anche x gli stacchi da terra x la schiena!

                          Pensavo di fare prima il Piramidale, poi 5 serie di Barra a T e magari alla fine 3 serie di Pulley!

                          cosa ne pensi?

                          ciao ennio

                          Commenta


                            #14
                            Re: x frank_68 e tutti gli interessati...

                            Originally posted by ennio78
                            Volevo sapere se la tecnica del piramidale ke mi hai consigliato è Ottima anche x gli stacchi da terra x la schiena!

                            Pensavo di fare prima il Piramidale, poi 5 serie di Barra a T e magari alla fine 3 serie di Pulley!

                            cosa ne pensi?

                            ciao ennio

                            per gli stacchi ti consiglio:
                            1 sr x 12 rep con 65 %
                            1 sr x 8 rep con 80 %
                            3 sr x 5 rep con 90 %
                            1 sr x 3 rep con 95 %

                            però in questo esercizio stai molto attento all'esecuzione; evita movimenti non corretti o rischi di farti moooooooooolto male alla schiena

                            per il resto, ti consiglio 3 set di sbarra e 3 di pulley (lo stacco, se fatto correttamente ti stronca)
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                            email csencatanzaro@hotmail.com

                            "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                            Commenta


                              #15
                              ...

                              Preciso e Puntale come al SOLITO!

                              GRAZIE FRANK!...domani ti aggiorno come è andata!

                              ennio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎