Parte interna gambe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Parte interna gambe.

Avete qualche buon consiglio da darmi per sviluppare massa nella parte interna delle gambe? Considerate che la mia scheda ,attuale , per questo gruppo muscolare e' :

Squat machine:
    15x60kg,12x70kg,8x85kg,15x55kg
    Leg extension:
    3x8x50Kg
    Macchina Adduttori:
    3x20x70(80)kg
    Leg curl:
    12x30kg,10x35,8x40,12x30

che ne dite ? (considerate che sono 165cmx65kg)

Grazie e buon allenamento.

------------------
    every integer number is one of my favourite friends
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

ma scassati con lo squat e lo stacco e basta e stai tranquillo che le gambe crescono!

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Direi che Negroni è stato breve ed essenziale , forse un po' drastico , ma ha colto nel segno , come prima cosa ti consiglio di eseguire del buon Squat pesante e ben fatto , poi potresti aggiungere anche dall'Hack-Squat ed infine la macchina per gli adduttori.
      Se non farai caso all'aggressività con la quale ti sono stati posti i suggerimenti e ti recherai subito in palestra a caricare vedrai che ti troverai senz'altro bene.
      Ciao , Sergio.

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Grazie per i suggerimenti, pero' non tutto mi e' chiaro. Quando penso agli stacchi ho in mente un esercizio, tipo goodmorning, che tipicamente faccio nel giorno dei dorsali (3x8x70Kg.)per la loro parte bassa. E' pur vero che avverto un certo carico sulle gambe, ma non credevo fosse cosi' importante.
        Il leg extension, che so essere un esercizio di isolamento, mi e' stato consigliato proprio per la parte interna della gamba, ovvero dove sono piu' carente ed infine il leg curl credevo fosse indipsensabile per i femorali :-(

------------------

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

In effetti lo stacco è un esercizio tipicamente indicato per la bassa schiena , dipende poi da come viene eseguito se influisce più o meno sullo gambe o sulla schiena , un mio consiglio personale... cerca di fare gli stacchi flettendo le gambe e non a gambe tese se non vuoi rischiare di maltrattare oltremodo la tua bassa schiena.
          Il leg extension è un esercizio di isolamento per il quadricipite ed il leg curl è perfetto per i femorali.
          Un dubbio : non è che con parte interna tu intendi i femorali , ovverosia la parte posteriore ?
          Sergio.

Commenta

• srinivasa
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1533
            • 2
            • 0
            • roma
            • Send PM

Quando parlo di parte interna mi riferisco esatammente agli adduttori che secondo il mio preparatore risultano essere particolarmente scarsi rispetto al resto.
            Visto anche quello che mi hai detto io continuerei a fare gli stacchi (che gia' eseguo con le gambe flesse) nella giornata dei dorsali.
            Grazie ancora dei consigli.

------------------

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Benissimo , a questo punto io non mi curerei troppo degli adduttori che cresceranno sicuramente se esegui squat e stacchi , questi esercizi differiscono da quelli di isolamento perchè fanno intervenire nell'esecuzione del movimento tutta una serie di muscoli sinergici e stabilizzatori dell'articolazione , tra cui appunto gli adduttori. In questo modo realizzerai muscoli forti e ben capaci di interagire tra di loro e con il tuo scheletro , quando le tue misure saranno tali da non necessitare più incrementi ulteriori di massa allora potrai iniziare a livellare e proporzionare le tue masse muscolari.
              Buon allenamento , Sergio.

Commenta

• srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

Ho capito la filosofia della tua risposta e ne parlero' con il mio allenatore per vedere di "eliminare" momentaneamente il leg extension... tutto sommato anch'io pensavo che fosse, a questo punto della preparazione, un esercizio di troppo...ti faro' sapere, intanto grazie mille.

------------------

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Il leg extension lo puoi anche mantenere , è un ottimo esercizio , quello che credo sia superfluo è la macchina per gli adduttori , in generale puoi anche mantenerli tutti , ma quello su cui devi porre più enfasi sono gli esercizi basilari.
                  Ciao , Sergio.

Commenta

• Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

Squat a gambe "larghe" .... e vedrai come impazzisci , e' l'ex. migliore per la coscia interna. CIAO !
                    Max

Commenta

Working...
                    X