Mondo schifoso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

ca**o che periodo schifo che è.
    è vero, anch'io quest'estate mi sentivo una super merda se sgarravo ogni 2 mesi quando proprio non ce la facevo +.
    ora è tanto se non sgarro ogni week, e se duro di + sono vere e prorpie prove di forza di volontà non indifferenti.
    stesso problema x l'allenamento, ma dopo un pò che ho iniziato mi sento come dopato e devo stare attento a non strafare, ci vivrei certe volte in palestra , ma altre entrarci è un gran passo.

W l'estate
    Last edited by Drugo84; 19-10-2003, 21:25:57.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Originally posted by max_power
      Quel ***** di Mc Robert, che se ne vada a fanculo, mi ha rovinato facendomi allenare di meno, mi ha fatto capire l'importanza del recupero, però me l'ha fatto allungare di brutto.

max_power
      Povero Stuart........................

Della serie "Allenari e' bello............motiviamoci a vicenda"

Gente so momenti..............la vita non e' sempre uguale e la serinita' va e viene...........ma come tutte le cose anche i momenti di saudagi passano,basta tenere duro e nalizzare e modificare nei limiti del possibile quello che non va e per quello che non si puo' cambiare..........rassegnazione.

Come dice Confucio:
      "Se un problema ha soluzione non ti arrabbiare".........e vai in palestra(aggiungo io)

"Se un problema non ha soluzione non ti arrabbiare".............e vai in palestra

Se non hai un problema te ne fai venire uno e poi vai in palestra!!
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• plissken
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 108
        • 0
        • 0
        • Send PM

..ahhhhhhhhh si Confucio, Mr Olympia nel......... non mi ricordo.........

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

MAX tutti hanno periodo negativi,tutti credimi.
          ma la forza di una persona si vede proprio in tali momenti,colui che riesce a rialzarsi e a tornare a correre.

so che il BB per te è una fortissima passione,non mollare.
          semmai,come dice BODY,stacca per un pò,ma non mollare mai.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88244
            • 2,220
            • 2,943
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Re: Mondo schifoso...

Non capisco cosa mi stia succedendo, sono depresso, non ho più voglia di fare nulla. Ho ripreso circa un mesetto fa l'allenamento dopo una lunga vacanza durata un po' più di un mese, ma non va per nulla. I carichi si sono abbassati di brutto e ho un microtrauma al pettorale, che sembra che passi, ma ogni volta che spingo duro si ripresenta e mi compromette tutto l'allenamento. Non ho più voglia di stare a dieta, sembra che non servi a nulla, riposo pure poco e sto peggiorando di brutto il mio fisico, giorno dopo giorno.

max_power
            E' da quando avevo 18 anni che ho un microtrauma al pettorale , coraggio, "non può piovere per sempre", i tempi cupi passano, sei in gamba e lo sai

Commenta

• bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

Re: Re: Mondo schifoso...

Originally posted by Sergio
              "non può piovere per sempre"
              No puo' anche iniziare a grandinare.........
              Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bombolo74
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1299
                • 3
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Re: Re: Mondo schifoso...

Originally posted by Body80
                Su postare cmq è vero...oh multi pensa che volevo andare al raduno che fanno a Bologna solo che lavoro ven e sab in un locale a Cesena quindi nada...
                in che locale lavori?
                Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• schwarzy79
                  Banned
                  • Jun 2003
                  • 1232
                  • 0
                  • 0
                  • Curva Nord
                  • Send PM

NON MOLLARE MAAAAIII NON MOLLARE MAAAIIII....

FORZA LAZIO ALEEEEE FORZA LAZIO ALEEEEE....

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

A mio parere il metodo di allenamento usato c'entra poco.
                    Il problema è l'estate, ovvero il passaggio da un mese (luglio) che spesso molti considerano come fine di un ciclo a settebre.
                    L'anno dovrebbe iniziare a settembre e non a gennaio comunque....

Quel mese di agosto spesso ci rovina.
                    In generale, quando si assumono molte calorie e i BB in genere eccedono, il corpo viene sovraccaricato, soprattutto a livello degli organi adibiti alla digestione (sfido chiunque a non sobbalzare da un lettino terapeutico, quando vengono toccati dei punti che corrispondono all'intestino o al fegato).
                    Ciò causa un'intossicazione sistemica che il corpo non riesce ad eliminare, poichè sempre alimentata dall'eccesso calorico.
                    In estate, in genere si mangia di meno, un pò per necessità, un pò perchè si è in vacanza, si fa più movimento aerobico, rispetto ai pesi, ciò contribuisce all'eliminazione delle tossine accumulate dal corpo durante i mesi di dieta per la massa.
                    Ciò si riflette nel futuro e il futuro è settembre.
                    Metti che per pura coincidenza, settembre è il mese in cui l'intestino è per diversi motivi pigro e poco attivo.
                    Aggiungici la metereopatia e il quadro è completo.
                    Se poi non si fanulla per risolvere tale problema, si cade in un circolo vizioso.

Credo che ognuno dovrebbe migliorare di più la sua alimentazione e gestire meglio le calorie (provare a diminuirle?).
                    In più al posto di concentrarsi su i soliti integratori, assumere probiotici, fibre, enzimi sistemici e soprattutto più acqua può migliorare la situazione di molto.
                    Chi ha la possibilità può fare l'idrocolon terapia, la pulizia intestinale con getto d'acqua, un vero toccasana per l'organismo.
                    Il famoso latte di cardo consigliato da Poliquin è ottimo contre le intossicazioni del fegato.
                    Aggiungere varietà all'allenamento, ovvero per una volta non ossessionarsi con la "fase di massa", o la "progressione", ma fare qualcosa SOLO per divertirsi.
                    Spesso allenarsi con una ragazza o con un amico, lasciando perdere gli obiettivi può essere stimolante.

Max, riordina un pò le cose, fatti vedere il pettorale e cerca di divertirti!

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Condivido quanto detto da Armando.
                      Inoltre aggiungo che per un natural a conti fatti dividere il macrociclo in fase di massa/definizione è quanto di piu' deleterio possa esserci.
                      ciao
                      Enrico e stop!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Allora, vediamo un po' di fare chiarezza sul problema.

1 = A mio parere Stuart è stato un grand'uomo, ci ha fatto capire l'importanza del recupero ok. Ma il 99 % ha esagerato, facendo comunque troppo poco e dando l'anima per quella singola sessione di pesi. Ritengo fortemente che meno frequenza sia anche uguale ad un recupero più lento, ed è ciò che è avvenuto in me da quando passai ad una 3 split, fino ad arrivare ad allenarmi una sola volta la settimana. Poi mi prese lo scrupolo pensando che forse stavo facendo troppo poco e allora cercai un compromesso, volevo allenarmi due volte alla settimana, riposandomi ogni 4 giorni circa. Pensai: "è semplice, passo ad una 2 split, il recupero è più veloce, d'altronde posso anche fare l'inverso , è come una reazione chimica: è reversibile" Reversibile staminchia (passatemi il termine), i tempi di recupero sono rimasti pressocché gli stessi, per cui mi allenavo dopo ben 4 giorni, nel pieno dei miei dolori. Non ho catabolizzato massa per fortuna

2 = Tornando al mio discorso, rispondo a body80. Innanzitutto, grazie amico (ma bafangule vah), però Body, non ti sembra che peggiori un po' la situazione staccando ulteriormente, dopo una lunga vacanza senza un peso ? Cioè, la mia depressione non nasce da un sovrallenamento, bensì nasce dalla costatazione di un peggioramento nella mia performance con i pesi.

3 = Per Armando, ti ringrazio per la risposta. Purtroppo come già detto, in estate non ho toccato nessun peso e non ho seguito nessuna dieta. D'altronde a Panama non è che sia tanto facile alla fine...

Grazie a tutti comunque...

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

Guarda se adesso nn hai voglia è peggio...se proprio nn hai voglia e ti alleni cmq per me dopo un pò sviluppi un "odio" (anche se è esagerata come parola) per i pesi...e anche della dieta...

Se io a settembre avessi staccato per 2 settimane nn sarebbe successo nulla, invece no come uno zuccone per forza in palestra...e ho mandato settembre a puttane (che nn è niente, tanto in due mesi seri riprendo la forma).
                          Invece che pesi puoi andare a farti una corsa, un giro in bicicletta (magari il tempo da te è meglio che da me).

Originally posted by bombolo74
                          in che locale lavori?
                          All'Oltremare, ex capannina, sulle colline di Cesena (però nn mi ricordo bene il nome della frazione, uno di quei nomi strani...)...diciamo che c'è di tutto, cioè in prima serata (fino alle 2) la gente è abb bella, poi dalle due in poi restano gli sfattoni
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Nyo105
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1962
                            • 1
                            • 0
                            • Terra di Mezzo
                            • Send PM

Re: Mondo schifoso...

Non capisco cosa mi stia succedendo, sono depresso, non ho più voglia di fare nulla. Ho ripreso circa un mesetto fa l'allenamento dopo una lunga vacanza durata un po' più di un mese, ma non va per nulla. I carichi si sono abbassati di brutto e ho un microtrauma al pettorale, che sembra che passi, ma ogni volta che spingo duro si ripresenta e mi compromette tutto l'allenamento. Non ho più voglia di stare a dieta, sembra che non servi a nulla, riposo pure poco e sto peggiorando di brutto il mio fisico, giorno dopo giorno.

max_power
                            Secondo me dovresti prenderti un mesetto di pausa completa, mangiare quel che ti pare e concederti tutto quello del quale ti sei privato. Quando ti renderai conto che la vita che facevi prima ti faceva sentire più soddisfatto di te stesso vedrai che ricomincerai con una forza ed un vigore doppi rispetto a prima.

Fidati
                            parola di psicobodybuilder
                            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• ^_ZEUS_^
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 438
                              • 0
                              • 0
                              • palermo
                              • Send PM

Originally posted by Armando
                              A Chi ha la possibilità può fare l'idrocolon terapia, la pulizia intestinale con getto d'acqua, un vero toccasana per l'organismo.
                              Azz non ero a conoscenza di questa idrocolon terapia.
                              Ma siamo sicuri che infilarsi un tubo su per il fa ritornare la gioia di vivere?
                              --------------------------------------------------------------------------------------------

Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

Commenta

• shaman
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2003
                                • 25
                                • 0
                                • 0
                                • tra l'Amazzonia ed il Messico
                                • Send PM

Originally posted by Punk84
                                è una crisi che riguarda tutta la tua vita in generale o solo lo sport?

io pure mi sento depresso...non ho voglia di fare nulla, mi sembra di faticare ad alzarmi la mattina...appena mi alzo non vedo l'ora sia finita. forse non so quello che faccio non mi piace, ma cmq sto facendo una cosa che tempo fa nonvedevo l'ora di fare. per di più ho problemi fisici fortuna non quelli che credevo, che cmq mi fanno sentire na chiavica.

l'unica cosa che mi fa sentire in pace con me stesso è la palestra, giuro solo li mi sento bene per il resto la giornata è una tortura. per di più dal passaggio dalla scuola superiore all'universtà mi sembra di essere diventato asociale; esco poco e sono quasi sempre da solo.
                                ...Azzo siamo tutti nella stessa padella.
                                Anche il cambio di ritmi da estivo ad autunnale non è
                                proprio che tiri sù.
                                Mi è venuta anche l'insonnnia e di conseguenza sono stanco tutto il giorno.
                                Ora mi aiuto con un pò di Samyr al mattino e L Triptofano e Melatonina prima di andare a dormire, e sembra che lentamente,
                                molto lentamente le cose iniziano a a sistemarsi ma penso che la
                                cosa sia estremamente individuale.

Auguri

Ciao

Commenta

Working...
                                X