Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppi muscolari carenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gruppi muscolari carenti

    Gruppi muscolari carenti;

    Quale metodologia o strategia utilizzate per fare crescere o migliorare i Vostri gruppi carenti?
    --------------------------------------------------------------------------------------------


    Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

    #2
    allenarli in modo diverso da come li hai allenati fino a quel momento e in maniera diversa rispetto agli altri gruppi; variare frequenza allenante, serie, ripetizioni, tempi di recupero, inserire tecniche d'intensità.....e avere pazienza.
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      E' Certo che la varietà di stimoli sia la cosa ideale per dare nuovi input alla crescita muscolare.

      E' anche vero pero' che nonostante tutto ci sono muscoli che di crescere non ne vogliono sapere

      Dei miglioramenti li ho ottenuti inserendo tecniche di intensità , vedi stripping , pre-stancaggio, rest-pause, isometrie , peak contraction negative forzate, logicamente non tutte nello stesso gruppo muscolare e non troppo ravvicinate nel tempo.

      Ultimamete, ho notato un migliorameno netto inserendo dei richiami muscolari il giorno dopo l'allenamento del gruppo muscolare carente.

      Qualcuno l'ha mai provato?
      --------------------------------------------------------------------------------------------


      Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

      Commenta


        #4
        in settimana avevo lanciato un 3d su questo, dopo aver riallenato per due giorni di fila (coi doms) petto-schena-spalle.
        Ottima resa, specie nel pump, adesso aspetto mercoledì per sapere se ho migliorato anche la forza.
        Cèo!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Beh ci sono vari tipi di richiami;
          - richiamo ravvicinato
          - richiamo distanziato
          - allenamento specifico

          Quello a cui mi riferisco io e' il richiamo ravvicinato che si puo' fare il giorno dopo la seduta allenante , per favorire il recupero del gruppo muscolare che si vuole richiamare.

          Questo tipo di richiamo non può essere considerato come un vero e propio workout specifico e allenante, ma più come un richiamo sanguingno con ripetizioni medio alte con un carico decisamente basso 15 - 20 reps al 50 % questo per promuovere la rimozione di metaboliti e tossine e quindi favorire il recupero del gruppo muscolare carente
          --------------------------------------------------------------------------------------------


          Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

          Commenta


            #6
            io il mio gruppo carente, lo alleno semplicemente più del resto...inoltre ci sono periodi in cui cambio esercizi ripetizioni etc...insomma cerco di spremerlo in maniera diversa ogni tot tempo

            Commenta


              #7
              Re: Gruppi muscolari carenti

              Originally posted by ^_ZEUS_^
              Gruppi muscolari carenti;

              Quale metodologia o strategia utilizzate per fare crescere o migliorare i Vostri gruppi carenti?
              Cambio modalità di allenamento e poi dipende anche dal gruppo muscolare in questione
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎