Stretching per le gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Stretching per le gambe

Ragazzi, voi fate stretching per la parte posteriore delle gambe? Io lì sono attacatissimo! So che bastano 5 minuti al giorno per sciogliersi per bene in 2-3 mesi, consigliatemi qualche posizione buona! (niente doppi sensi!)

Ho problemi a toccarmi la punta dei piedi con le dita, mi sento un vecchio!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Stretching per i femorali?
    Cerca di toccarti la punta dei piedi con le gambe tese. Rimani in posizione almeno una ventina di secondi.
    Sempre dopo un adeguato riscaldamento...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Benve
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 63
      • 0
      • 0
      • Italy,Milano
      • Send PM

Ciao, anch'io "avevo" un po' questo problema
      ma ultimamente sono migliorato.
      Ho iniziato stanto inpiedi gambe unite e tese e cercare di andare verso i piedi con dei manubri in mano (4 o 6 Kg) come x fare degli stacchi a gambe tese.
      Dopo un po di tempo che oramai il pesino mi arriva quasi subito x terra potresti farlo da sopra una pedana.
      Io poi mi sono inventato una specie di tortura medievale...
      mi spiego, stando seduto x terra gambe tese vai con le mani verso la punta dei piedi, il "BELLO" è che devi impugnare una sbarra a T attaccata a un cavo basso della stazione
      dove si fanno le croci ai cavi o macchina cavi per dorsali,.... spero di essere riuscito a spiegarmi...sentirai che bel tiraggio!
      Facendo così e gradatamente ho guadagnato un bel po',magari principalmente fallo dopo l'allenamento delle gambe.

Un'altra alternativa? in ogni palestra ci sono sembre i corsi di aerobica e magari corsi specifici di stretching, ho fatto anche quelli saltuariamente unendo l'utile al dilettevole !

Ciao Marco

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

sono d'accordo con gawain...ma x avere una migliore risposta...prima di farlo stimola il quadricipite x 15 secondi(sistema fpn)
        poi eseguila posizione di gawain x 3 volte da 15 sec l'una......otterrai ottimi risultati in breve tempo!!ciao
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Grazie, ma per quanto tempo al giorno, o alla settimana devo fare stretching per slegarmi in fretta?
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Basta poco...almeno 7 minuti dopo il riscaldamento (dopo i pesi o l'aerobica)
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
            X