If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, voi fate stretching per la parte posteriore delle gambe? Io lì sono attacatissimo! So che bastano 5 minuti al giorno per sciogliersi per bene in 2-3 mesi, consigliatemi qualche posizione buona! (niente doppi sensi!)
Ho problemi a toccarmi la punta dei piedi con le dita, mi sento un vecchio!
Stretching per i femorali?
Cerca di toccarti la punta dei piedi con le gambe tese. Rimani in posizione almeno una ventina di secondi.
Sempre dopo un adeguato riscaldamento...
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Ciao, anch'io "avevo" un po' questo problema
ma ultimamente sono migliorato.
Ho iniziato stanto inpiedi gambe unite e tese e cercare di andare verso i piedi con dei manubri in mano (4 o 6 Kg) come x fare degli stacchi a gambe tese.
Dopo un po di tempo che oramai il pesino mi arriva quasi subito x terra potresti farlo da sopra una pedana.
Io poi mi sono inventato una specie di tortura medievale...
mi spiego, stando seduto x terra gambe tese vai con le mani verso la punta dei piedi, il "BELLO" è che devi impugnare una sbarra a T attaccata a un cavo basso della stazione
dove si fanno le croci ai cavi o macchina cavi per dorsali,.... spero di essere riuscito a spiegarmi...sentirai che bel tiraggio!
Facendo così e gradatamente ho guadagnato un bel po',magari principalmente fallo dopo l'allenamento delle gambe.
Un'altra alternativa? in ogni palestra ci sono sembre i corsi di aerobica e magari corsi specifici di stretching, ho fatto anche quelli saltuariamente unendo l'utile al dilettevole !
sono d'accordo con gawain...ma x avere una migliore risposta...prima di farlo stimola il quadricipite x 15 secondi(sistema fpn)
poi eseguila posizione di gawain x 3 volte da 15 sec l'una......otterrai ottimi risultati in breve tempo!!ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta