If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X VALE però resta il fatto che ,ed è provato e comprovato, dopo l'ora di allenamento si innalza il cortisolo e si abbassa il testo.
affermavo il contrario?
al di là del fatto che (se non sbaglio) il rapporto in questione è il t/c e non il valore del solo t (mah),
stavamo discutendo negli ultimi post di altre cose!
Originally posted by swartz ma ***** il cioccolattino mangiatelo un'ora prima se proprio te lo vuoi mangiare!!!!
non è cosi semplice ci sono vari fattori legati agli zuccheri che ti possono fare avere una ipoglicemia se prima del wo assieme agli zuccheri prendi carbo ad alto ig cosa buona (circa 45 min prima dell'allenamento).
Il buon senso induce il bodybuilder a consumare un pasto ricco di carboidrati circa un'ora prima del workout. Se la tolleranza ai carboidrati non è ottimale, consumare un pasto ricco di carboidrati può portare ad una produzione di glucosio nel sangue in tempi molto brevi, che non potrà essere, però, utilizzato fino in fondo. Per questi individui, la scelta dei carboidrati con un basso indice glicemico può rivelarsi efficace contro l'efficienza del loro metabolismo. La scelta di carboidrati a moderato indice glicemico può aiutare al miglioramento della sintesi del glicogeno e limitare la loro trasformazione in grasso.I fattori principali che contribuiscono alla variazione della risposta individuale ai carboidrati sono la resistenza all'insulina e il tipo dei carboidrati assunti.
L' espressione "resistenza" all'insulina indica una situazione nella quale il trasporto di glucosio nei tessuti sensibili all'insulina è inibito. A seconda del grado di resistenza all'insulina, il glucosio e l'insulina possono aumentare dando via ad una maggiore conversione di glucosio in grasso e ad un minore immagazzinamento sotto forma di glicogeno. La scarsa tolleranza ai carboidrati si traduce nella difficoltà a recuperare energia, una volta portato a termine l'allenamento e a ricreare la riserva di glicogeno nei tessuti muscolari. Di conseguenza l'atleta intollerante al glucosio si ritrova con una quantità limitata di glicogeno muscolare, presentando ovvie difficoltà a proseguire l'allenamento. Con le riserve di glicogeno scarse, l'organismo dovrà affidarsi agli ormoni dello stress, primo fra tutti il cortisone endogeno (cortisolo). L'aumento di questo ormone genera resistenza all'insulina, e la sua presenza può influire sulla tolleranza ai carboidrati.Esistono tre tipi di carboidrati: i monosaccaridi e i disaccaridi (zuccheri semplici) e i polisaccaridi (carboidrati complessi). Si differenziano dal numero di molecole che sono legate assieme. I monosaccaridi, come il glucosio ed il fruttosio, contengono una sola molecola di zucchero. I disaccaridi, come il saccarosio, il lattosio ed il maltosio, sono costituiti da due molecole di zucchero legate assieme. I polisaccaridi, come l' amido, il glicogeno e la cellulosa, sono formati dal legame di diversi monosaccaridi, creando lunghe molecole.
io personalmente prima dell'allenamento (in pieno inverno)mangio un bel gelato al tofu che hanno il piu alto livello di carbo ad alto ig piu del Maltosio delle Maltodestrine e delGlucosio
wow, da una battutina hai prodotto un postone!
scherzi e lunghezza a parte, allora, le tue linee guida sul pasto pre wo quali sono? insomma, per tipologia di atleta (intolleranza più o meno marcata ai carbo) e di tipo di allenamento cosa occorre fare?
Originally posted by vabo74 ottime considerazioni
ora passiamo al pasto pre wo
cosa succede se mangio un cioccolatino?
e se ne mangio due?
voglio dire, ci sarà un limite oltre il quale il quantitagivo di zuccheri assunti è negativo per le prestazioni?
alcuni studi ci dicono che un'assunzione di zuccheri prima dell'allenaemento riduca il catabolismo innescato dal successivo wo (così come l'assunzione mid)
Il problema è stabilire il quanto
valerio
Premesso che non sono né un medico né un preparatore e riporto semplicemente la mia esperienza, quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Nel pre-wo bevo tanta acqua e mangio un paio di mele che mi apportano circa 40-50 gr di carbo a basso ig almeno 3 ore prima dell'allenamento; questo lo faccio perchè,oltre a tenere l'insulina tranquilla, eseguo un work-out a dir poco fantastico e molto intenso,soprattutto quando faccio gambe.
Mangiare i carbo ad alto ig ho già provato(provai del destrosio 1 ora prima di allenarmi ) e a metà workout già mi sentivo assonnato e stanco.
Originally posted by akillez Premesso che non sono né un medico né un preparatore e riporto semplicemente la mia esperienza, quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Nel pre-wo bevo tanta acqua e mangio un paio di mele che mi apportano circa 40-50 gr di carbo a basso ig almeno 3 ore prima dell'allenamento; questo lo faccio perchè,oltre a tenere l'insulina tranquilla, eseguo un work-out a dir poco fantastico e molto intenso,soprattutto quando faccio gambe.
Mangiare i carbo ad alto ig ho già provato(provai del destrosio 1 ora prima di allenarmi ) e a metà workout già mi sentivo assonnato e stanco.
ciao ciao
la tua esperienza è più che sufficiente!
Quando parlo di assumere destrosio mi riferisco (30' prima dell'allenamento) a quantitativi del tipo 20 g (non etti)
mangi così 3- 4 mele prima di allenarti?
niente siero oppure BCAA?
Originally posted by vabo74 quindi i ciclisti teoricamente non dovrebbero arrivare al traguardo?
valerio
La pensavo cosi'.............ho sbagliato?!?!?
Vabbe' i ciclisti ci arrivano con qualcos'altro al tragurdo!
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Originally posted by swartz no questo vale se i carbo ad alto ig vengono assunti prima dell'allenamento e senza zuccheri
Ma gli zuccheri non sono carboidrati?
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Originally posted by vabo74 affermavo il contrario?
al di là del fatto che (se non sbaglio) il rapporto in questione è il t/c e non il valore del solo t (mah),
stavamo discutendo negli ultimi post di altre cose!
valerio
no,no Vale mica volevo contraddirti o dire che sbagliavi.
Originally posted by vabo74 la tua esperienza è più che sufficiente!
Quando parlo di assumere destrosio mi riferisco (30' prima dell'allenamento) a quantitativi del tipo 20 g (non etti)
mangi così 3- 4 mele prima di allenarti?
niente siero oppure BCAA?
valerio
si io mangio di solito 2 o 3 mele 3 ore prima e poi 1 ora prima di allenarmi 5/6 gr di aminocidi. Le proteine prima di allenarsi secondo me sono inutili per una questione di prestazione(voglio dire come fai ad allenarti bene nel bel mezzo della digestione) , poi c'è un mio amico lo fa perchè dice che durante l'allenamento il gh è alle stelle e quindi sarebbe bene sfruttare il suo potere anticatabolico/anabolico.
Boh !?!?! ognuno ha le sue teorie! Nel postWO,uso sempre un mix Carbo ad alto IG + carbo a basso IG con 30 gr di proteine in polvere.
Originally posted by akillez si io mangio di solito 2 o 3 mele 3 ore prima e poi 1 ora prima di allenarmi 5/6 gr di aminocidi. Le proteine prima di allenarsi secondo me sono inutili per una questione di prestazione(voglio dire come fai ad allenarti bene nel bel mezzo della digestione) , poi c'è un mio amico lo fa perchè dice che durante l'allenamento il gh è alle stelle e quindi sarebbe bene sfruttare il suo potere anticatabolico/anabolico.
Boh !?!?! ognuno ha le sue teorie! Nel postWO,uso sempre un mix Carbo ad alto IG + carbo a basso IG con 30 gr di proteine in polvere.
ciao
gli studi affermano che l'assunizione di prot a ridosso dell'allenamento permette una maggiore crescita della sintesi proteica successiva
Ovviamente, poi uno con il portafoglio, volontà e tollerabilità fa quello che vuole
La domanda mia e' anche un'altra:io avevo detto che assumere carbo ad alto IG durante l'allenamento portava il picco insulinico e conseguente calo delle prestazioni.
Swartz ha scritto che cio' e' vero se li assumi prima del WO e senza zuccheri.Questo veramente non l'ho capito.Dire di mangiare carboidrati (qualunque IG assi abbiano ) senza zuccheri mi sembra una contraddizione.
Altra domanda:si il picco insulinico creato dai carbo ad alto IG aiuta e velocizza il ripristino del glicogeno muscolare,pero' e' innegabile che l'isulina tolga dal sangue tutti i nutrienti che poi attraverso il glautatione (correggetemi se sbaglio) torneranno nel sangue creando un momento di deficit.
Valerio mi portava come contro esempio i ciclisti che assumo carbo ad alto Ig durante la corsa eppure arrivano in fondo.
Io parlavo solo di un calo di prestazioni,non che crolli.
Poi il ciclismo penso sia molto diverso come meccanismi che mette in atto rispetto al lavoro con i pesi essendo,credo,uno sport piu' di endurance che non di potenza.
E poi anche nelle corsa si possono distinguere fasi con prestazioni medie a fasi di sprint scalate etc...........
Assumono i ciclisti carbo ad alto IG vicino o durante fasi veramente importanti della gara?
Secondo me assumere carbo ad alto IG subito prima o durante l'allenamento porta ad un calo delle prestazioni.
Si poi e' vero che la resistenza all'insulina(che insieme al metabolismo dovrebbero formare i tre somatotipi) del soggetto allenato entra in gioco legata al fatto che il soggetto resistente all'insulina ne secernera' meno rispetto ad un soggetto diametralmente opposto ripristinando piu' lentamente le riserve di glicogeno e magari avendo meno scompenso energetico.
Che ne dite?
Bear
Originally posted by bear La domanda mia e' anche un'altra:io avevo detto che assumere carbo ad alto IG durante l'allenamento portava il picco insulinico e conseguente calo delle prestazioni.
Swartz ha scritto che cio' e' vero se li assumi prima del WO e senza zuccheri.Questo veramente non l'ho capito.Dire di mangiare carboidrati (qualunque IG assi abbiano ) senza zuccheri mi sembra una contraddizione.
Altra domanda:si il picco insulinico creato dai carbo ad alto IG aiuta e velocizza il ripristino del glicogeno muscolare,pero' e' innegabile che l'isulina tolga dal sangue tutti i nutrienti che poi attraverso il glautatione (correggetemi se sbaglio) torneranno nel sangue creando un momento di deficit.
Valerio mi portava come contro esempio i ciclisti che assumo carbo ad alto Ig durante la corsa eppure arrivano in fondo.
Io parlavo solo di un calo di prestazioni,non che crolli.
Poi il ciclismo penso sia molto diverso come meccanismi che mette in atto rispetto al lavoro con i pesi essendo,credo,uno sport piu' di endurance che non di potenza.
E poi anche nelle corsa si possono distinguere fasi con prestazioni medie a fasi di sprint scalate etc...........
Assumono i ciclisti carbo ad alto IG vicino o durante fasi veramente importanti della gara?
Secondo me assumere carbo ad alto IG subito prima o durante l'allenamento porta ad un calo delle prestazioni.
Si poi e' vero che la resistenza all'insulina(che insieme al metabolismo dovrebbero formare i tre somatotipi) del soggetto allenato entra in gioco legata al fatto che il soggetto resistente all'insulina ne secernera' meno rispetto ad un soggetto diametralmente opposto ripristinando piu' lentamente le riserve di glicogeno e magari avendo meno scompenso energetico.
Che ne dite?
Probabilmente ci si riferisce agli zuccheri come il componente dei carbo.. (tipo monosaccaride, disaccaride, polisaccaride) mentre ai carbo come un insieme di zuccheri. quisquiglie
Il problema focale sta nelle quanità assunte
Non ci sono problemi di calo delle prestazioni anzi
Però, mi chiedo quali possono essere le variabile da considerare in base ai somatotipi e al tipo di allenamento per settare i pasti pre e mid wo
Originally posted by vabo74 gli studi affermano che l'assunizione di prot a ridosso dell'allenamento permette una maggiore crescita della sintesi proteica successiva
Gli studi...diciamo degli studi, perchè io ho letto altri studi invece che dicono proprio che non bisogna ingerire niente entro un ora prima dell'allenamento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta