primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spy
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 3873
    • 248
    • 207
    • Send PM

    primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

    salve..
    domani la mia ragazza vorrebbe fare un po' di fitness,io le vorrei far fare un belllissimo allenamento con i pesi..
    che ne pensate?

    e visto che è il primo giorno cosa ne dite di un full body?

    che esercizi le consigliate?

    io avrei pensato
    15minuti di corsa...
    150 scalini con lo step
    distensioni a gamba tesa per i glutei
    squat
    leg extension
    leg curl
    polpacci
    lento dietro
    alzate frontali
    panca piana
    croci
    curl
    alternati

    addome

    che ne pensate..thank you...

    vorrei risposte sopratutto dalle ragazze..per i carichi da farle usare del tipo 2kg? o solo la sbarra?e solo i manubri?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

    Originally posted by spy
    salve..
    domani la mia ragazza vorrebbe fare un po' di fitness,io le vorrei far fare un belllissimo allenamento con i pesi..
    che ne pensate?

    e visto che è il primo giorno cosa ne dite di un full body?

    che esercizi le consigliate?

    io avrei pensato
    15minuti di corsa...
    150 scalini con lo step
    distensioni a gamba tesa per i glutei
    squat
    leg extension
    leg curl
    polpacci
    lento dietro
    alzate frontali
    panca piana
    croci
    curl
    alternati

    addome

    che ne pensate..thank you...

    vorrei risposte sopratutto dalle ragazze..per i carichi da farle usare del tipo 2kg? o solo la sbarra?e solo i manubri?
    ovviamente non sono donzella, ma ti dico la mia...
    fagli fare un po' di cyclette, xchè s enon è abituata alla pale, a metà scheda crolla....
    rivedrei l' ordine e gli esercizi:
    gambe:
    squat
    stacchi
    calf
    petto:
    panca piana
    croci 30°
    spalle:
    lento avanti o dietro
    alzate laterali
    dorsali:
    lat machine
    pulley
    bicipiti:
    curl con manubri
    tricipiti
    french press
    addominali e lombari...le serie devi valutarle in base alla preparazione, cmq io proverei con 2 serie da 15 x le gambe 2 da 12 x petto, spalle e dorsali; 2 x 10 x il petto e bi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • tra due mostri mitologici
      • Send PM

      #3
      Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

      Originally posted by spy
      salve..
      domani la mia ragazza vorrebbe fare un po' di fitness,io le vorrei far fare un belllissimo allenamento con i pesi..
      che ne pensate?

      e visto che è il primo giorno cosa ne dite di un full body?

      che esercizi le consigliate?

      io avrei pensato
      15minuti di corsa...
      150 scalini con lo step
      distensioni a gamba tesa per i glutei
      squat
      leg extension
      leg curl
      polpacci
      lento dietro
      alzate frontali
      panca piana
      croci
      curl
      alternati

      addome

      che ne pensate..thank you...

      vorrei risposte sopratutto dalle ragazze..per i carichi da farle usare del tipo 2kg? o solo la sbarra?e solo i manubri?
      Per ricondizionare e abituare i muscoletti a lavorare e soffrire dovra' fare un full body di almeno 6 week


      worm up 10' tappeto
      gambe: squat 4x20 (accosciato) e affondi
      spalle: alzate laterali 4x10
      dorsali: lat mach. 4x10
      petto: spinte alla macchina 4x10
      bicipiti: manubri alternati 3x10
      tricipiti: push down 3x10
      addome: crunch 3x20
      addome: crunch inverso 3x20

      se deve scendere la %lbf a fine 30' di tappeto a bassa intensita'

      poi altre cose si possono aggiungere in seguito
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





      " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


      ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


      Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

      Commenta

      • porfido
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 509
        • 0
        • 0
        • como
        • Send PM

        #4
        Ti dico come farei io

        5 min cyclette
        leg ext 2x12
        leg curl 2x12
        polpacci liberi su 2 gambe 2x15
        pectoral machine 2 x 12
        dorsal machine 2x12
        alzate laterali 2x12
        bic man alt 2x12
        tric poliercolina 2x12
        hyper ext 2x10
        addominali alti 2x15
        bassi 2x15

        cyclette o tapis routant 15/20min

        All'inizio deve solo imparare ed adattarsi in modo molto graduale ai pesi quindi carichi leggeri e curare l'esecuzione.

        Ciao.

        Commenta

        • spy
          Bodyweb Member
          • Mar 2003
          • 3873
          • 248
          • 207
          • Send PM

          #5
          Re: Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

          Originally posted by uraia
          Per ricondizionare e abituare i muscoletti a lavorare e soffrire dovra' fare un full body di almeno 6 week


          worm up 10' tappeto
          gambe: squat 4x20 (accosciato) e affondi
          spalle: alzate laterali 4x10
          dorsali: lat mach. 4x10
          petto: spinte alla macchina 4x10
          bicipiti: manubri alternati 3x10
          tricipiti: push down 3x10
          addome: crunch 3x20
          addome: crunch inverso 3x20

          se deve scendere la %lbf a fine 30' di tappeto a bassa intensita'

          poi altre cose si possono aggiungere in seguito

          GRAZIE URAIA...SCUSA PER IL PVT..ADESSO ASPETTO ANCHE IL PARERE DI FITWOMAN...ANCHE A LEI LE HO INVIATO UN PVT...



          PER I RAGAZZI..BE' CHE DIRE...MEGLIO UN CONSIGLIO DI UNA DONNA FORSE..GLI SFORZI PIU' O MENO SONO GLI STESSI

          Commenta

          • porfido
            Bodyweb Member
            • Mar 2003
            • 509
            • 0
            • 0
            • como
            • Send PM

            #6
            Re: Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

            Originally posted by uraia
            Per ricondizionare e abituare i muscoletti a lavorare e soffrire dovra' fare un full body di almeno 6 week


            worm up 10' tappeto
            gambe: squat 4x20 (accosciato) e affondi
            spalle: alzate laterali 4x10
            dorsali: lat mach. 4x10
            petto: spinte alla macchina 4x10
            bicipiti: manubri alternati 3x10
            tricipiti: push down 3x10
            addome: crunch 3x20
            addome: crunch inverso 3x20

            se deve scendere la %lbf a fine 30' di tappeto a bassa intensita'

            poi altre cose si possono aggiungere in seguito
            Per il primo giorno mi sembra troppa roba e poi esercizi impegnativi come squat (4x20)e affondi, potrebbe passargli la voglia di allenarsi

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

              Originally posted by porfido
              Per il primo giorno mi sembra troppa roba e poi esercizi impegnativi come squat (4x20)e affondi, potrebbe passargli la voglia di allenarsi
              scusa, ma vuole lavorare o dormire sulla panca?
              Gli esercizi se fatti bene sono impegnativi, ma se fatti con peso adeguato, non sono torture cinesi...Se partiamo gia non motivati e senza volontà si farà poca strada e avremo la prima tappa verso l' abbandono....non mi sembra che 2 serie di squat e 2 di stacchi, come da me suggerito, siano impraticabili...capisco la paura di fronte alle 4 serie da 20 di squat di Uraia...
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • porfido
                Bodyweb Member
                • Mar 2003
                • 509
                • 0
                • 0
                • como
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Re: Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

                Originally posted by DR. MORTE
                scusa, ma vuole lavorare o dormire sulla panca?
                Gli esercizi se fatti bene sono impegnativi, ma se fatti con peso adeguato, non sono torture cinesi...Se partiamo gia non motivati e senza volontà si farà poca strada e avremo la prima tappa verso l' abbandono....non mi sembra che 2 serie di squat e 2 di stacchi, come da me suggerito, siano impraticabili...capisco la paura di fronte alle 4 serie da 20 di squat di Uraia...
                Secondo me con le donne ci si deve andare piano, il fisico si deve adattare molto piano cmq 2 serie di squat e stacchi non sono molte, ma io ho sempre preferito cominciare con leg ext e leg curls per iniziare a tonificare e dare un impatto più soft a nel programma di prima ho dimenticato adduttori e abduttori 2x20

                Commenta

                • DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Re: primo giorno di allenamento...PER LE RAGAZZE

                  Originally posted by porfido
                  Secondo me con le donne ci si deve andare piano, il fisico si deve adattare molto piano cmq 2 serie di squat e stacchi non sono molte, ma io ho sempre preferito cominciare con leg ext e leg curls per iniziare a tonificare e dare un impatto più soft a nel programma di prima ho dimenticato adduttori e abduttori 2x20
                  mah, sarà...non sono convinto...penso che la disfatta della palestra x le ragazze sia proprio un approccio diverso basato su schede ridicole e da cazzeggiatori...Anzi fin dall' inizio e ben far capire come ci si debba allenare, quando ancora hanno motivazione e dedizione alle stelle...spesso invece capita che l' istruttore di turno gli faccia la schedina con la macchina x i glutei, gli adduttori, un po' di leg curl ed ext e giunsto un po' di busto condito con qualche minuto di cyclette: ovvio che poi mollano! fanno esattamente il contrario di quanto sappiamo ed applichiamo x noi uomini!!! Sappiamo benissimo che non esistono dimagrimenti localizzati, ma piuttosto di niente gli facciamo fare tanti glutei (che allenerebbero benissimo con squat e stacchi) a tal punto che hanno poi 2 palle mediche invece delle chiappe (peccato che continuino ad essere ricoperte di cell, etcc...); piuttosto gli facciamo fare migliaia di adduttori...così se ci afferrano a forbice ci stritolano alla grande...ma in compenso il loro fisico continuerà a fare "schifo", si demotiveranno e diranno ch non serve a nulla, preferendo fare le lezioni + assurde e quelle latino-americane o peggio ancora quelle caraibiche....Le ragazze non sono molto diverse da noi nel reagire agli stimoli anabolici, hanno solo spesso esigenze diverse: non tutte vogliono avere il bicipite enorme...basta sapere queste piccole cose x farle fare poco, ma di ottima qualità: in quest' ottica vedo con favore full body o split in 2 sedute...da applicare alla frequenza desiderata.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  • porfido
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2003
                    • 509
                    • 0
                    • 0
                    • como
                    • Send PM

                    #10
                    x death

                    Anche hai ragazzi faccio una scheda del genere per iniziare, come ti ho detto sono dell'idea che i muscoli si devono adattare piano, questo ovviamente se un soggetto è fuori forma, dopo 3 settimane si comincia con un programma più serio,

                    Sappiamo benissimo che non esistono dimagrimenti localizzati, ma piuttosto di niente gli facciamo fare tanti glutei (che allenerebbero benissimo con squat e stacchi) a tal punto che hanno poi 2 palle mediche invece delle chiappe (peccato che continuino ad essere ricoperte di cell, etcc...); piuttosto gli facciamo fare migliaia di adduttori...così se ci afferrano a forbice ci stritolano alla grande...ma in compenso il loro fisico continuerà a fare "schifo", si demotiveranno e diranno ch non serve a nulla

                    in questa parte poi mi sembra che hai proprio esagerato mo una con un po di adduttori si rovina il fisico

                    Questi es(leg ext, curls abd add) saranno la base x un buon squat
                    poi non ci sono molte persone che apprezzano quest'esercizio quindi meglio aspettare.

                    Gli allenamenti sofisticati più avanti....ti parla uno che ne ha perse di clienti per allenamenti troppo pesanti...anch'io sono dell'idea che una donna si debba allenare in modo simile ad un'uomo

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #11
                      Re: x death

                      Originally posted by porfido


                      Gli allenamenti sofisticati più avanti....ti parla uno che ne ha perse di clienti per allenamenti troppo pesanti...anch'io sono dell'idea che una donna si debba allenare in modo simile ad un'uomo
                      beh, capisco anche che sia stressante combattere contro i mulini a vento...il problema è che spesso manca motivazione e volonta...
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • spy
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 3873
                        • 248
                        • 207
                        • Send PM

                        #12
                        domani..vedo che impressione gli fa'...

                        Commenta

                        • fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          mbe vedo che ci sono già diverse risposte.......certo una scheda non significa molto da sola, bisognerebbe capire perchè un istruttore la consiglia, che cosa si prefigge di fare...


                          non dici questa ragazza se ha dei precedenti sportivi o meno, quanti anni ha, che tipo è........

                          se è sedentaria tutte le schede mi sembrano troppo per il rpimo giorno, in generale il programma consigliato da Uraia non mo dispiace ma non come primo giorno

                          partirei di più con un misto di lavoro aerobico a media intensità su cyclette e camminata a tappeto e 3-4 esercizi scelti tra quelli base per vedere come reagisce......poi ogni giorno aggiungerei un esercizio ........

                          ciao Fit
                          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                          The Miss

                          www.antonellalizza.it

                          Commenta

                          • Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Visto che ci sei, falle fare anche sollevamenti olimpici...

                            Non credo che una ragazza, soprattutto il primo giorno di palestra abbia bisogno di fare squat...

                            Il primo giorno e anche il secondo va "sprecato" per farle vedere e scegliere gli esercizi che le piacciono di più.
                            Poi, per premio un pò di tappeto, cyclette e stretching.
                            Il discorso è farla appassionare, non sentire male dopo il 1° allenamento.

                            Le ragazze, per quanto possano dire molti, spingono e anche forte, hanno una resistenza migliore di noi maschietti, meglio rip tra le 10 e le 20 e serie medio-basse (1-4).

                            Per mia esperienza, lavori in circuito, mini circuiti e con intensità diverse sono sempre molto ben graditi.
                            Poi, se puoi, vai a correre con lei in pista o in un parco, fai stretching o yoga, ti divertirai molto.

                            Allenati con lei, fatti assistere da lei, falla entrare in un ottica "da palestra".
                            Falla sentire importante...(scusate mi son lasciato andare...)

                            Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta

                            • MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Armando


                              Le ragazze, per quanto possano dire molti, spingono e anche forte, hanno una resistenza migliore di noi maschietti
                              Falla sentire importante...(scusate mi son lasciato andare...)

                              Armando


                              dici che sono piu' resistenti?...non e' che fingono come fanno con gli orgasmi?

                              grazie dei consigli,con questi rimorchiero' ancora di piuùùùù

                              Commenta

                              Working...
                              X