Salve a tutti, gradirei alcuni consigli per quel che riguarda il periodo di scarico. Sto effettuando un programma di allenamento
che prevede 2 giorni a settimana (x il momento voglio provare con il biio ed eventualmente
passare con la stessa sched a 3 all a settimana qualora mi accorgessi che non vada bene x me)
Ho in mente di fare 2 settimane al 100 e all'80% e la terza di scarico, ma onestamente non
mi quadrano alcune cose come l'eliminazione di una ripetizione e fare 2:1 e non 3:1 come alcuni preparatori
mi hanno sempre detto quando facevo nuoto agonistico e i kg da togliere. Premetto che ho un buon fisico (181 x 80kg) non fatico particolarmente a mettere massa
svolgo un lavoro d'ufficio mangio e mi riposo "da atleta". Vi allego la mia scheda (che grazie ad alcuni ragazzi del forum ho costruito)
e attendo vostri consigli al riguardo.
un saluto
IV
sessione A
panca piana 3x10-12
lento 2x10
estensioni dei tricipiti 1 braccio per volta con manubrio 2x8-10
alzate gambe 3x15-20
aperture a L 2x12
sessione B
squat 3x12
trazioni a presa larga 3x8-10 con zavorra
stacco da terra a gt 2x10
curl con bilanciere 2x10
calf press 3x12-20
che prevede 2 giorni a settimana (x il momento voglio provare con il biio ed eventualmente
passare con la stessa sched a 3 all a settimana qualora mi accorgessi che non vada bene x me)
Ho in mente di fare 2 settimane al 100 e all'80% e la terza di scarico, ma onestamente non
mi quadrano alcune cose come l'eliminazione di una ripetizione e fare 2:1 e non 3:1 come alcuni preparatori
mi hanno sempre detto quando facevo nuoto agonistico e i kg da togliere. Premetto che ho un buon fisico (181 x 80kg) non fatico particolarmente a mettere massa
svolgo un lavoro d'ufficio mangio e mi riposo "da atleta". Vi allego la mia scheda (che grazie ad alcuni ragazzi del forum ho costruito)
e attendo vostri consigli al riguardo.
un saluto
IV
sessione A
panca piana 3x10-12
lento 2x10
estensioni dei tricipiti 1 braccio per volta con manubrio 2x8-10
alzate gambe 3x15-20
aperture a L 2x12
sessione B
squat 3x12
trazioni a presa larga 3x8-10 con zavorra