X Epertissisi:Rox,...):Periodizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amicos
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 1073
    • 3
    • 0
    • Send PM

    X Epertissisi:Rox,...):Periodizzazione

    Qualcuno(forza Rox che sei "ferrato"in materia)sa dirmi la differenza tra periodizzazione Lineare e Allenamento a Blocchi?E se vedetev l'allenamento a Blocchi adatto per l'Iperttrofia?
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    #2
    Ciao

    i tuoi ultimi post hanno solo titoli: " per esperti" per "espertissimi"
    per super esperti...
    Ora finchè ne fai uno ogni tanto OK ma se fai solo così viene voglia di chiedere perchè non scrivi in privato ai superesperti visto che poi chiedi sempre di Rox.

    Questo non perchè dia fastidio ma se tutti facciamo così non si capisce più niente.

    Grazie
    A

    Commenta

    • Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

      #3
      Originally posted by arabafenice
      Ciao

      i tuoi ultimi post hanno solo titoli: " per esperti" per "espertissimi"
      per super esperti...
      Ora finchè ne fai uno ogni tanto OK ma se fai solo così viene voglia di chiedere perchè non scrivi in privato ai superesperti visto che poi chiedi sempre di Rox.

      Questo non perchè dia fastidio ma se tutti facciamo così non si capisce più niente.

      Grazie
      A
      Sai com'è....una buona pubblicità aiuta sempre
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta

      • Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Questa è davvero bella!
        Quindi userei questi mezzucci per farmi pubblicità da solo?
        Scusami se te lo chiedo, ma pubblicità di cosa?
        Sto forse vendendo qualcosa traendone un qualche profitto?
        Sto reclamizzando dei prodotti dietetici o il mio centro sportivo?
        Mi sto proponendo come Personal Trainer di persona o via web?
        Non mi sembra proprio...
        Ti assicuro che il mio ruolo è sempre stato un altro, non vendo niente semplicemente perchè fortunatamente non ne ho bisogno per vivere. Tutto quello che faccio e scrivo è dettato dalla passione. Inizialmente la mia attenzione riguardava esclusivamente il mondo delle competizioni, pensavo che un portale come questo potesse essere uno strumento dalle enormi potenzialità per diffondere informazioni sulle gare, reclutare nuovi atleti, confrontarsi con i pareri degli altri.
        Devo dire che, proprio attraverso questo portale, siamo riusciti a far incontrare i vertici delle più grandi federazioni italiane con lo scopo di trovare punti di coesione per il bene comune di questo sport.
        Capisco tu possa essere diffidente nei confronti dei personaggi che gravitano intorno alle palestre ed agli allenatori, anch'io ne ho viste di tutte i colori in 20 anni...ma permettimi di dirti che questa volta ti sei sbagliato.
        Grazie.

        Commenta

        • Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originally posted by arabafenice
          Ciao

          i tuoi ultimi post hanno solo titoli: " per esperti" per "espertissimi"
          per super esperti...
          Ora finchè ne fai uno ogni tanto OK ma se fai solo così viene voglia di chiedere perchè non scrivi in privato ai superesperti visto che poi chiedi sempre di Rox.

          Questo non perchè dia fastidio ma se tutti facciamo così non si capisce più niente.

          Grazie
          A
          Mi hai letto nel pensiero...

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          • Amicos
            Bodyweb Member
            • Feb 2003
            • 1073
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Non ti abbattere Rox...e se hai tempo mi rispondi,sono curioso di spere la tua.Anche gli altri(valenti PT e non)possono intervenire.Scusate ma in Rox rivedo le parole di un grande coach....

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Rox68
              Questa è davvero bella!
              Quindi userei questi mezzucci per farmi pubblicità da solo?
              Scusami se te lo chiedo, ma pubblicità di cosa?
              Sto forse vendendo qualcosa traendone un qualche profitto?
              Sto reclamizzando dei prodotti dietetici o il mio centro sportivo?
              Mi sto proponendo come Personal Trainer di persona o via web?
              Non mi sembra proprio...
              Ti assicuro che il mio ruolo è sempre stato un altro, non vendo niente semplicemente perchè fortunatamente non ne ho bisogno per vivere. Tutto quello che faccio e scrivo è dettato dalla passione. Inizialmente la mia attenzione riguardava esclusivamente il mondo delle competizioni, pensavo che un portale come questo potesse essere uno strumento dalle enormi potenzialità per diffondere informazioni sulle gare, reclutare nuovi atleti, confrontarsi con i pareri degli altri.
              Devo dire che, proprio attraverso questo portale, siamo riusciti a far incontrare i vertici delle più grandi federazioni italiane con lo scopo di trovare punti di coesione per il bene comune di questo sport.
              Capisco tu possa essere diffidente nei confronti dei personaggi che gravitano intorno alle palestre ed agli allenatori, anch'io ne ho viste di tutte i colori in 20 anni...ma permettimi di dirti che questa volta ti sei sbagliato.
              Grazie.
              ROX ma mica era riferito a TE il discorso di Araba.
              Araba ha stima come tutti di te e dei tuoi ottimi post,vedi anche che uno lo abbiamo messo in homepage ieri.

              il discorso di Araba era rferito ad AMICOS.

              Commenta

              • Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Di questo ne sono convinto, Mister X.
                Io mi riferivo all'intervento dello "psicobodybuilder" Nyo105...
                Ciao...

                Commenta

                • Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Re: X Epertissisi:Rox,...):Periodizzazione

                  Originally posted by Amicos
                  Qualcuno(forza Rox che sei "ferrato"in materia)sa dirmi la differenza tra periodizzazione Lineare e Allenamento a Blocchi?E se vedetev l'allenamento a Blocchi adatto per l'Iperttrofia?
                  Se mi spieghi in cosa consistono esattamente queste due teorie posso provare a darti la mia opinione...
                  Mi dispiace deluderti, ma non so proprio di cosa si tratta e del resto il nome che è stato loro attribuito non aiuta certo a comprenderne l'essenza...
                  Domani mattina parto per una decina di giorni per lavoro e il 25/26 sarò a Catanzaro per giudicare la selezione WPF-I/CSEN ai Campionati del Mondo (di cui spero di poter riportare un'ampia cronaca scritta e fotografica)...
                  Per cui ci risentiremo al mio ritorno...

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Rox68
                    Di questo ne sono convinto, Mister X.
                    Io mi riferivo all'intervento dello "psicobodybuilder" Nyo105...
                    Ciao...
                    a capirlo quello.

                    Commenta

                    • schwarz
                      Moderatore
                      • Feb 2003
                      • 3348
                      • 7
                      • 0
                      • 360 Hampton Drive California
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Rox68
                      Di questo ne sono convinto, Mister X.
                      Io mi riferivo all'intervento dello "psicobodybuilder" Nyo105...
                      Ciao...
                      whahahahaha!!!!

                      Commenta

                      • lukas
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 1582
                        • 0
                        • 0
                        • In un'oasi tranquilla e disperata
                        • Send PM

                        #12
                        Re: X Epertissisi:Rox,...):Periodizzazione

                        Originally posted by Amicos
                        Qualcuno(forza Rox che sei "ferrato"in materia)sa dirmi la differenza tra periodizzazione Lineare e Allenamento a Blocchi?E se vedetev l'allenamento a Blocchi adatto per l'Iperttrofia?
                        interessa anche a me...

                        ____________________________
                        Originally posted by bigone
                        x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                        il culturismo è un'altra cosa credimi.

                        _____________________________

                        :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                        _____________________________
                        ...non posto la foto per pudore!

                        Commenta

                        • 1
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2003
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Rox68
                          Questa è davvero bella!
                          Quindi userei questi mezzucci per farmi pubblicità da solo?
                          Scusami se te lo chiedo, ma pubblicità di cosa?
                          Sto forse vendendo qualcosa traendone un qualche profitto?
                          Sto reclamizzando dei prodotti dietetici o il mio centro sportivo?
                          Mi sto proponendo come Personal Trainer di persona o via web?
                          Non mi sembra proprio...
                          Ti assicuro che il mio ruolo è sempre stato un altro, non vendo niente semplicemente perchè fortunatamente non ne ho bisogno per vivere. Tutto quello che faccio e scrivo è dettato dalla passione. Inizialmente la mia attenzione riguardava esclusivamente il mondo delle competizioni, pensavo che un portale come questo potesse essere uno strumento dalle enormi potenzialità per diffondere informazioni sulle gare, reclutare nuovi atleti, confrontarsi con i pareri degli altri.
                          Devo dire che, proprio attraverso questo portale, siamo riusciti a far incontrare i vertici delle più grandi federazioni italiane con lo scopo di trovare punti di coesione per il bene comune di questo sport.
                          Capisco tu possa essere diffidente nei confronti dei personaggi che gravitano intorno alle palestre ed agli allenatori, anch'io ne ho viste di tutte i colori in 20 anni...ma permettimi di dirti che questa volta ti sei sbagliato.
                          Grazie.
                          Non curarti delle critiche, se ti va continua a rispondere a tutti sul forum e non in privato perchè tutti possano imparare. A mio parere oltre che essere molto competente sei anche molto bravo a spiegare le cose in maniera chiara e comprensibile da tutti. A volte l'invidia gioca brutti scherzi

                          Commenta

                          • vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Re: X Epertissisi:Rox,...):Periodizzazione

                            Originally posted by Amicos
                            Qualcuno(forza Rox che sei "ferrato"in materia)sa dirmi la differenza tra periodizzazione Lineare e Allenamento a Blocchi?E se vedetev l'allenamento a Blocchi adatto per l'Iperttrofia?
                            La periodizzazione lineare non è altro che una strutturazione di allenamento in cui le variazioni di certe variabili seguono un andamento "lineare"
                            A blocchi significa invece che nella programmazione si prevedono periodi di allenamento con metodi e/o esercizi diversi oppure con indirizzi diversi
                            ovviamente periodizzazione lineare o a blocchi non sono concetti contrapposti
                            In verità la periodizzazione è a "blocchi" (periodi, blocchi..), il problema è stabilire il continuum tra questi blocchi
                            quando questo è "lineare" avrai una periodizzazione lineare, altrimenti "non lineare"
                            Per come vedo io le cose, negli sport in generale non esiste un approcccio meglio dell'altro in modo assoluto ma nel BBing probabilmente l'approccio non lineare è migliore in quanto permette minor adattamento e maggiori stress muscolari

                            facciamo un esempio per capire la differenza tra periodizzazione lineare e non
                            Supponiamo questi 4 tipi di blocchi di lavoro
                            5 x 12
                            5 x 10
                            6 x 8
                            7 x 6
                            ad esempio, molto approssimat
                            Con l'approccio lineare faresti
                            5 x 12
                            5 x 10
                            6 x 8
                            7 x 6

                            Ovvero all'aumentare dell'intensità (n. di rps che diminuiscono), diminuisce il volume (serie x rps x carico)

                            con l'approccio non lineare faresti
                            5 x 12
                            6 x 8
                            5 x 10
                            7 x 6
                            Valerio

                            Commenta

                            • Amicos
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2003
                              • 1073
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Scusa Vabo ma tu stai prlando di ciclizzazione e non di periodizzazione

                              Commenta

                              Working...
                              X