Facendo lo squat sento del dolore all'articolazione della spalle e scarico parte del peso sulle braccia,è un mio errore di esecuzione o è dovuto dal fatto che avendo una leggera scogliosi l'esecuzione non può essere ottimale di base?Sto cercando in tutti i modi di raddrizzare il mio dorso con allenamenti specifici incentrati sulle spalle e sul dorso e non vorrei sprecarli se lo squat è controproducente!consigliatemi
Problema con lo Squat
Collapse
X
-
Originally posted by Delanux:
Facendo lo squat sento del dolore all'articolazione della spalle e scarico parte del peso sulle braccia,è un mio errore di esecuzione o è dovuto dal fatto che avendo una leggera scogliosi l'esecuzione non può essere ottimale di base?Sto cercando in tutti i modi di raddrizzare il mio dorso con allenamenti specifici incentrati sulle spalle e sul dorso e non vorrei sprecarli se lo squat è controproducente!consigliatemi
-
-
Originally posted by Gawain:
I dolori compaiono anche durante l'esecuzione delle distensioni su panca e sopra la testa?
Commenta
-
-
Originally posted by Delanux:
Bisognerebbe vederti eseguire lo squat, non e che magari non sei abbastanza flessibile nella bassa schiena, glutei e femorali e tendi, quando ti abbassi a spostarti in avanti creando pressione sul collo e le spalle ????
Comunque lo squat crea pressione sulla colonna qui non ci piove quindi se la scoliosi e veramente leggera puo ancora andare (tuo rischio e pericolo !!) ma se comincia a essere importante il pericolo di ernia discale e quadruplicato (pressione non omogenea sui dischi = ernia).
Mio consiglio rinforza una volta per settimana in maniera progressiva lombari e addominali allunga TUTTE LE SERE questi muscoli + femorali +glutei. Se il problema nasce da una mancanza di flessibilita in questa regione (e quindi un esecuzione non corretta dello squat) da cui a un mese dovrebbe passare se no lascia stare lo squat.
Commenta
-
-
Io ho avuto un problema simile, nel senso che per un bel periodo ho avuto delle belle rogne dovute ad un sub-lussazione alla spalla sinistra e infiammazione alla cuffia dei rotatori della stessa spalla.E di recente ho anche scoperto di avere una lieve scoliosi.Concordo in pieno con Gawain per gli esercizi. Personalmente ho dovuto alleggerire molto gli stacchi da terra perchè mi provocavano forti dolori alla zona lombare.Nello squat frontale dovresti curare in perticolare la posizione della schiena e attenzione a come appoggi il bilancere sui deltoidi anteriori.
------------------
Commenta
-
-
Conosco alcune persone che hanno avuto il tuo problema, soprattutto dopo aver raggiunto un carico consistente alla panca.
Il mio consiglio è di rafforzare la cuffia dei rotatori, con le L-fly. Evita gli esercizi che possono dare ulteriori problemi alle spalle, come le trazioni alla nuca e il lento dietro.
Esegui almeno 5 minuti di stretching per le spalle, dopo un opportuno riscaldamento.
Con gli squat frontali non dovresti avere problemi.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta