Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero lento

    Ciao,

    ho appena provato ad allenare il petto, dopo 12 giorni circa di riposo in questo distretto muscolare, ma con mia profonda rabbia mi sono accorto che non ha ancora recuperato appieno, nel senso che ho ancora un dolorino in fase d'allungamento, che mi ha reso impossibile l'allenamento. Il recupero è stato troppo lento veramente, dico dopo 12 giorni ed ho ancora un dolorino, ma in generale posso dire di avere un recupero non molto rapido. Quali sono i fattori in grado d'influenzare il recupero ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    cavolo MAX 12 gg mi sembrano davvero tanti.
    non è che dormi poco ultimamente?

    Commenta


      #3
      oppure che il dolorino sia di origine articolare?
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Re: Recupero lento

        Originally posted by max_power
        Ciao,

        ho appena provato ad allenare il petto, dopo 12 giorni circa di riposo in questo distretto muscolare, ma con mia profonda rabbia mi sono accorto che non ha ancora recuperato appieno, nel senso che ho ancora un dolorino in fase d'allungamento, che mi ha reso impossibile l'allenamento. Il recupero è stato troppo lento veramente, dico dopo 12 giorni ed ho ancora un dolorino, ma in generale posso dire di avere un recupero non molto rapido. Quali sono i fattori in grado d'influenzare il recupero ?

        max_power
        In genere ho constatato questo problema di dolori residui quando si fa troppo in un allenamento o si spinge troppo da subito.
        Può essere che 12 giorni fa hai un pò esagerato (scheda nuova, volume eccessivo, troppi esercizi di allungamento, eccesso di forzate/negative) e si è creato un pò di "scar tissue", ovvero delle adesioni muscolari (non gravi).
        A mio parere, un pò di stretching/microstretching e un bel massggio profondo della zona possono giovare enormemente.
        Verifica se alla palpazione senti del tessuto rugoso.

        Ciao

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: Recupero lento

          Originally posted by Armando
          In genere ho constatato questo problema di dolori residui quando si fa troppo in un allenamento o si spinge troppo da subito.
          Può essere che 12 giorni fa hai un pò esagerato (scheda nuova, volume eccessivo, troppi esercizi di allungamento, eccesso di forzate/negative) e si è creato un pò di "scar tissue", ovvero delle adesioni muscolari (non gravi).
          A mio parere, un pò di stretching/microstretching e un bel massggio profondo della zona possono giovare enormemente.
          Verifica se alla palpazione senti del tessuto rugoso.

          Ciao

          Armando
          Ciao Armando, hai perfettamente ragione. Venivo da un periodo in cui non mi allenavo da più di un mese e ho già spinto come i vecchi tempi. Questo probabilmente ha decellerato moltissimo il recupero. Ora dovrò aspettare che mi sia passato il dolore prima di riallenarmi ? Credo che quando mi sia passato, non avrò più dolori di durata così elevata immagino. Non ho tessuto rugoso a palparlo. Ringrazio anche gli altri per l'aiuto

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Aspetta 1-2 giorni in piu' dopo che ti è passato il dolore.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Recupero lento

              Originally posted by max_power
              Ciao Armando, hai perfettamente ragione. Venivo da un periodo in cui non mi allenavo da più di un mese e ho già spinto come i vecchi tempi. Questo probabilmente ha decellerato moltissimo il recupero. Ora dovrò aspettare che mi sia passato il dolore prima di riallenarmi ? Credo che quando mi sia passato, non avrò più dolori di durata così elevata immagino. Non ho tessuto rugoso a palparlo. Ringrazio anche gli altri per l'aiuto

              max_power
              MAX MAX,dovevi fare un periodo di ricondizionamento.
              hai sbagliato a spingere dopo una pausa così lunga subito al massimo.

              fallo ora,fatti un periodo di ricondizonamento.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Recupero lento

                Originally posted by MISTER X
                MAX MAX,dovevi fare un periodo di ricondizionamento.
                hai sbagliato a spingere dopo una pausa così lunga subito al massimo.

                fallo ora,fatti un periodo di ricondizonamento.
                per un mese di pausa 2 sett. di ricondizionamento sono più che sufficienti
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Recupero lento

                  Originally posted by max_power
                  Ciao Armando, hai perfettamente ragione. Venivo da un periodo in cui non mi allenavo da più di un mese e ho già spinto come i vecchi tempi. Questo probabilmente ha decellerato moltissimo il recupero. Ora dovrò aspettare che mi sia passato il dolore prima di riallenarmi ? Credo che quando mi sia passato, non avrò più dolori di durata così elevata immagino. Non ho tessuto rugoso a palparlo. Ringrazio anche gli altri per l'aiuto

                  max_power
                  Fai come consigliato sopra, se puoi fai qualche set di croci leggere, giocando sull'allungamento e il pompaggio locale.

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ancora ragazzi, il bber in quanto ad orgoglio non è secondo a nessuno

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      alle volte capita una cosa del genere, quando succede procedo come segue:

                      Crioterapia alternata a calore: 10 min a fase per tre volte

                      Dopo aver scaldato la zone: microstretching

                      nel resto della giornata altre sessione di microstretching.

                      Alla sera massaggio profondo e integrazione con MG o ZMA

                      In genere passa in 36 ore

                      CIao
                      A

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power
                        Grazie ancora ragazzi, il bber in quanto ad orgoglio non è secondo a nessuno

                        max_power
                        Purtroppo è quello che tante volte ci frega
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎