Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistema della massima contrazione(MCS)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistema della massima contrazione(MCS)

    ciao ragazzi, leggendo Olimpians di settembre -ottobre, ho letto di questo MCS, cioe' il sistema basato sula massima contrazione muscolare...qualcuno lo conosce?che ne pensate?
    Sraba, visto che tu scrivi li, sicuramente l'avrai visto..cosa ne pensi?
    ciao ragazzi
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    #2
    Io lho letto.
    La teoria potrebbe essere bella, la pratica non mi convince almeno nella modalita' proposta da Little tony
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      MCS......?? .........mi era venuto in mente il MaurizioCostanzoShow!

      Commenta


        #4
        leggendo l'articolo non mi ha convinto per nulla,ma proprio per nulla tale metodo.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          leggendo l'articolo non mi ha convinto per nulla,ma proprio per nulla tale metodo.
          ..ma nemmeno a me, x questo vi ho chiesto..anche se un mesetto quasi quasi la provo...
          vorrei anche un commento di Araba
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

          Commenta


            #6
            Originally posted by criss
            ..ma nemmeno a me, x questo vi ho chiesto..anche se un mesetto quasi quasi la provo...
            vorrei anche un commento di Araba
            ....allora ragazzi...nessun altro puo' darmi spiegazioni?
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

            Commenta


              #7
              Stasera ti faccio sapere, ora sono un po' preso

              Ciao
              A

              Commenta


                #8
                Originally posted by arabafenice
                Stasera ti faccio sapere, ora sono un po' preso

                Ciao
                A
                Grazie Araba..aspetto una tua opinione
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

                Commenta


                  #9
                  Allora questo bel sistema indica che per allenarsi e sviluppare il massimo potenziale genetico occorre reclutare il maggior numero possibile di fibre: e fin qui siamo d'accordo.

                  Quello che si vuole variare è la modalità: ovvero attraverso una sola ed unica contrazione di picco della durata minima di 45 secondi fino ad un massimo di 60.
                  Che so fate la leg ext partite dal basso, arrivate in alto e cercate di tenere la contrazione fino a 45 secondi almeno.

                  Il punto è che secondo l'autore il movimento lungo tutto il normale rom articolare crea solo svantaggiose oscillazioni di tensione con una diluizione del tempo e quindi minor intensità. Concentrare in 45/60 sec il reclutamento di tutte le fibre tramite una sola contrazione da la massima intensità nel minimo tempo.

                  Ora la teoria è affascinante per mee non escludo di provarla magari su un solo gruppo magari già più avanti rispetto agli altri, ma rispetto alla teoria classica pone interrogavi.

                  Non si possono usare grandi esercizi come stacco, squat curl o panca, mancando in questi contrazioni di picco, ma allora come si può crescere senza esericizi base???

                  Inoltre anche se si reclutano tutte le fibre lo si fa solo per una posizione particolare del rom: la forza allora nel resto del ROM come varia?

                  Sappiamo infatti che quando facciamo panca il problema non è chiudere in alto ma partire dal basso...

                  In pratica queste sono le due domande che mi pongo io: ovvero si è vero che magari recluto tutte le fibre, ma non lo farei lo stesso se facessi una negativa di 60 sec?

                  E poi l'assenza di forza nel resto del rom articolare non porta a squilibri? E' vero che in teoria avremmo risultati di massa ottimi, ma la prestazione???

                  Io condiglio al massimo di provarlo per un breve mesociclo su un gruppo magari forte e vedere come va ( se uno è curioso)

                  Ciao
                  A

                  Commenta


                    #10
                    a me sembra invece un metodo da non provare mai.
                    mi sembra abbia poco senso e l'autore lo reputa troppo miracoloso.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by arabafenice
                      Allora questo bel sistema indica che per allenarsi e sviluppare il massimo potenziale genetico occorre reclutare il maggior numero possibile di fibre: e fin qui siamo d'accordo.

                      Quello che si vuole variare è la modalità: ovvero attraverso una sola ed unica contrazione di picco della durata minima di 45 secondi fino ad un massimo di 60.
                      Che so fate la leg ext partite dal basso, arrivate in alto e cercate di tenere la contrazione fino a 45 secondi almeno.

                      Il punto è che secondo l'autore il movimento lungo tutto il normale rom articolare crea solo svantaggiose oscillazioni di tensione con una diluizione del tempo e quindi minor intensità. Concentrare in 45/60 sec il reclutamento di tutte le fibre tramite una sola contrazione da la massima intensità nel minimo tempo.

                      Ora la teoria è affascinante per mee non escludo di provarla magari su un solo gruppo magari già più avanti rispetto agli altri, ma rispetto alla teoria classica pone interrogavi.

                      Non si possono usare grandi esercizi come stacco, squat curl o panca, mancando in questi contrazioni di picco, ma allora come si può crescere senza esericizi base???

                      Inoltre anche se si reclutano tutte le fibre lo si fa solo per una posizione particolare del rom: la forza allora nel resto del ROM come varia?

                      Sappiamo infatti che quando facciamo panca il problema non è chiudere in alto ma partire dal basso...

                      In pratica queste sono le due domande che mi pongo io: ovvero si è vero che magari recluto tutte le fibre, ma non lo farei lo stesso se facessi una negativa di 60 sec?

                      E poi l'assenza di forza nel resto del rom articolare non porta a squilibri? E' vero che in teoria avremmo risultati di massa ottimi, ma la prestazione???

                      Io condiglio al massimo di provarlo per un breve mesociclo su un gruppo magari forte e vedere come va ( se uno è curioso)

                      Ciao
                      A
                      ......come dici tu questa teoria è affascinante, e penso che la provero, cmq si puo' fare sia con lo squat che con la panca, basta essere assistiti...l'autore lo reputa miracoloso..magari del vero c'è....ma una cosa non mi è chiara..:
                      basta quindi un solo esercizio per gruppo muscolare?
                      ciao e grazie
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

                      Commenta


                        #12
                        non sono d'accordo in quanto per via della biomeccanica di panca e squat non hai una contrazione massima come con leg ext e cavi.

                        Se lo vuoi provare provalo su un gruppo magari già avanti così non rischi di perdere tempo deallenando magari un gruppo

                        Si in teoria è utile solo un esercizio per massimo un paio di serie.

                        Nulla vieta di fare che so un classico 2*8-6 di curl bilanciere e fare una serie finale con tecninca mcs

                        CIao
                        A

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by arabafenice
                          non sono d'accordo in quanto per via della biomeccanica di panca e squat non hai una contrazione massima come con leg ext e cavi.

                          Se lo vuoi provare provalo su un gruppo magari già avanti così non rischi di perdere tempo deallenando magari un gruppo

                          Si in teoria è utile solo un esercizio per massimo un paio di serie.

                          Nulla vieta di fare che so un classico 2*8-6 di curl bilanciere e fare una serie finale con tecninca mcs

                          CIao
                          A
                          thanks
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

                          Commenta


                            #14
                            ma che differenza a livello di attivazione di fibre c'è a mantenere una contrazione statica con tibia allineata al femore piuttosto che a 30 o 40 gradi? nessuna

                            il risultato? aumento della forza statica nel'arco (anzi, nel punto) di movimento sottoposto a tensione massimale.

                            ciò porta a squilibri nella forza e predispone ad infortuni. nè mi pare possa portare a ipertrofia, posto che è dimostrato come la combinazione di allenamento concentrico ed eccentrico sia il migliore x forza ed ipertrofia.
                            questo protocollo può essere adottato di tanto in tanto (raramente) per innovare e cercare nuovi stimoli, ma non certo come base dell'allenamento

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎