Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Angolo di flessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Angolo di flessione

    Io quando eseguo le flessioni ho notato che cambiando l'angolo di inclinazione...vengono sollecitati muscoli diversi ! Ma allora come funziona "il giochetto".

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    più allarghi le braccia e più lavora il pettorale (è fantastico, prova a distanziare le mani il più possibile!!) mentre se le unisci e le tieni vicine tra di loro lavorano meglio e di più tricipiti e deltoide anteriore. Ciao!!

    P.S.
    A differenza del pensiero comune che regna giustamente, prova a fare più ripetizioni che puoi. Sembra che le flessioni vadano naturalmente "contro corrente". Più ne fai e più hai PUMP e anche aumento reale di massa

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : max_power:
      <STRONG>Io quando eseguo le flessioni ho notato che cambiando l'angolo di inclinazione...vengono sollecitati muscoli diversi ! Ma allora come funziona "il giochetto".

      max_power</STRONG>
      In che senso l'angolazione? andando più giù oppure distanziando di più le mani?

      Io ho notato che le flessioni con rialzo fanno lavorare moltissimo gli addominali bassi (anche se so che non eseistono).

      Commenta


        #4
        ma se sai che no esistono che lo dici a fare???
        Cmq il retto dell'addome lavora sempre durante le flessioni, quando più quando meno...

        Commenta


          #5
          se poi Max Power ti riferisci al fatto di alzare le gambe ecc...allora è ovvio che il giochetto cambia a differenza dell'angolazione di esecuzione delle flexs.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : mike2000:
            <STRONG>ma se sai che no esistono che lo dici a fare???
            Cmq il retto dell'addome lavora sempre durante le flessioni, quando più quando meno... </STRONG>

            io ho detto così perchè se non lo dicevano mi attacavate tutti dicendo NON ESISTONO!!! e allora ho deciso di scrivere così cmq. ribadisco le flessioni con rialzo fanno lavorare molto la parte bassa degli addominali provateli sono eccesionali!

            Commenta


              #7
              se invece ti riferisci all'angolo tra il tuo busto e il pavimento(se esegui quelle appoggiato al muro) maggiore è quest'ultimo maggiore è il lavoro che compiono le spalle

              Commenta


                #8
                io ho detto così perchè se non lo dicevano mi attacavate tutti dicendo NON ESISTONO!!! e allora ho deciso di scrivere così
                Scherzavo amico!!

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : mike2000:
                  <STRONG>più allarghi le braccia e più lavora il pettorale (è fantastico, prova a distanziare le mani il più possibile!!) </STRONG>
                  ma ricorda che non vanno allargate troppo,i polsi devono essere sempre sopra i gomiti per avere una corretta esecuzione.

                  Commenta


                    #10
                    Scusate ragazzi...riguardava l'inclinazione e non l'angolazione delle mani.So benissimo che più si allargano le mani e più si pone enfasi sulla stimolazione dei pettorali. Vi dico la mia esperienza personale. Come sapete poichè non posso allenarmi in palestra mi alleno a casa con esercizi a corpo libero.

                    La settimana scorsa ho fatto le flessioni su piano rialzato con una sedia.
                    Pensavo di lavorare più efficacemente il pettorale ma mi sbagliavo. Il giorno dopo mi sono ritrovato con molti dolori su spalle e dorsali per cui ne deduco che maggiore è l'angolo d'inclinazione e più lavorano tali distretti muscolari.

                    Poi ieri ho provato le flessioni standard con sovraccarico. Ecco questa volta il pettorale fa abbastanza male,e sento dolore nella parte posteriore della spalla(strano...di solito sento sempre dolori nella parte anteriore del delotide) e un po' di dolore non nei dorsali ma in mezzo alla schiena.

                    Comunque dalla mia esperienza posso affermare che le flessioni sono un ottimo esercizio...sto provando dolori in distretti in cui prima non li avevo provati mai.

                    Credo che poi le flessioni siano ottime per lo sviluppo delle spalle (parte posteriore) e dorsali.

                    Ho poi notato che il maggiore coinvolgimento di tal gruppo muscolare avverrebbe adottanto una presa stretta.


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      nelle flessioni normali con sovraccarico il petto viene ben stimolato, così come i tricipiti e le spalle. Dorso, delt post, intercostali e addome vengono stimolati in funzione dell'apertura delle gambe, e per l'isotenzione necessaria alla stabilizzazione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎