Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BIIO e recente incremento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BIIO e recente incremento

    Dunque riporto la mia esperienza sperando che a qualcuno possa essere utile.

    Sono in definizione da 8 settimane ormai e pur perdendo grasso ( magari non moltissimo) sto comunque aumentando i carichi in alcuni esercizi. Seguo la dieta metabolica.

    Uso lo shema 3:1 e sono in un periodo abbastanza faticoso.

    Prima dello scarico le trazioni alla sbarra a presa larga erano: 9 rep 1/2 con 5 kg di sovraccarico. Dopo lo scarico ho deciso di aumentare il peso a 7kg do sovraccarico e indovinate...8 rep 1/2. non male come incremento no? Con questo non voglio dire che un'allenamneto è meglio di un altro ma solo dare il mio contributo.

    Ciao

    #2
    hai aumentato di 2 kg , ma hai perso 1 rip, mi sembra che 1 rip per la parte superiore corrisponda a circa 3 kg quindi tirando le somme non hai guadagnato anzi qualcosina hai perso

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Vance per l'amor di Dio non essere cosi' me lo stai distruggendo ....non ascoltare quel matusa di Vance sei stato in gamba continua cosi'
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        ora ci vuole la risposta di un vero pompatore,ma ormai sono così pochi....

        Commenta


          #5


          scusa non ho capito che vuoi dire.
          Come fai a dire che una rep corrisponde a 3 kg?

          Io ritengo che il carico sul sitema sia nettamente aumentato e così la forza.Considerà che con molta probabilità la settimana prossima sarò ancora a 9 rep 1/2...

          Anche un calcolo come 7 kg *8.5 rep= 59.5
          5kg*9.5= 47.5 per quanto approssimativo ti da l'idea dell'aumentato lavoro sul sistema
          Vance seguendo quello che dici allora con il curl col manubrio (dividendo per due i 3kg che citi) ho più forza a fare 8 rep con 15kg che non 7 con 16.5

          Spiegati un po'
          ciao

          Commenta


            #6
            Non preoccuparti araba, Vance a volte è preso da raptus di sclerosi
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              esistono delle tabelle per convertire i carichi utilizzati rispetto ad un n. di rip diverso da quello utilizzato, sono le tabelle di maurice e rydin, le trovi sia su oltre brawn che sul libro di tozzi, per passare da 9 rip a 8 rip si deve moltiplicare x 1.03 il carico usato es.:

              peso utilizzato 80 kg x 9 rip X 1.03 = 82.4 kg questo e' il carico corrispondente a quello che utilizzavi x 9 rip calibrato sulle 8 rip; come vedi sei nel range tra i 2/3 kg x fare lo stesso sforzo con una rip in meno

              ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Non preoccuparti araba, Vance a volte è preso da raptus di sclerosi </STRONG>
                chi è Vance?

                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  OK prendo atto che motivavi la tua affermazione sulle tabelle di maurice e rydin
                  ma non sempre mi sembrano precise queste conversioni e mi fido poco. oh intendaimoci è la mia opinione...

                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    non è che siano i 10 comandamenti, pero' sono abbastanza precise, cmq sei sulla strada giusta considerando che sei a dieta


                    ps prova a fare un range + basso x i dorsali magari incrementi + velocemente


                    ciao
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : vance:
                      <STRONG>esistono delle tabelle per convertire i carichi utilizzati rispetto ad un n. di rip diverso da quello utilizzato, sono le tabelle di maurice e rydin, le trovi sia su oltre brawn che sul libro di tozzi, per passare da 9 rip a 8 rip si deve moltiplicare x 1.03 il carico usato es.:

                      peso utilizzato 80 kg x 9 rip X 1.03 = 82.4 kg questo e' il carico corrispondente a quello che utilizzavi x 9 rip calibrato sulle 8 rip; come vedi sei nel range tra i 2/3 kg x fare lo stesso sforzo con una rip in meno

                      ciao</STRONG>
                      Vance ha studiato...stavo per rispondere così allo stesso modo !

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Gli invrementi su trazioni e parallele, vanno visti anche in relazione al proprio peso corporeo.
                        Se sei in dieta è facile che migliori anche perchè pesi di meno.
                        Ciao.


                        (Grazie Nagione!)

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Sauron:
                          <STRONG>Gli invrementi su trazioni e parallele, vanno visti anche in relazione al proprio peso corporeo.
                          Se sei in dieta è facile che migliori anche perchè pesi di meno.
                          Ciao.</STRONG>
                          MEMENTO AUDERE SEMPER

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Sauron avevo considerato tale aspetto.
                            Sto seguendo la metabolica al momento e dopo un primo calo di peso ora sono ad un peso stabile da 1 mese circa ma con una lenta perdita di grasso. Quindi in questo senso la forza sta aumentando.

                            Ciao

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎