riallenarsi con i doms

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

riallenarsi con i doms

ho voluto provare a riallenare petto e schiena due giorni di fila, nonostante doms abbastanza accentuati.
    la seduta di giovedì è stata questa:

1-bench press: 4x6-8-10-12
    2-croci su inclinata: 2x8
    3-rematore bilancere presa prona: 3x6-8-10
    4-rematore manubrio: 3x8-10-12

e venerdì:
    1-trazioni alla sbarra presa supina e sciena sempre inarcata (petto in fuori): 6 set a cedimento (in media 6 rip)
    2-pulley: 2X10-12
    3-piegamenti sulle braccia: 1x20
    4-chest press. 1x10

un pump incredibile, nonostante i doms non ho avuto problemi, anzi una senzsazione piacevolissima di forza che in teoria mi sarebbe dovuta mancare.....
    E' qualcosa di simile al sistema della "doppia botta" tozziano?
    Cèo!

(ps: ovvio che allenarsi sempre così non è la cosa migliore, ma ultimamente sto sperimentando delle cose un pò diverse dalle solite routine e mi sento molto gratificato!)

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Re: riallenarsi con i doms

Originally posted by Sly83
    ho voluto provare a riallenare petto e schiena due giorni di fila, nonostante doms abbastanza accentuati.
    la seduta di giovedì è stata questa:

1-bench press: 4x6-8-10-12
    2-croci su inclinata: 2x8
    3-rematore bilancere presa prona: 3x6-8-10
    4-rematore manubrio: 3x8-10-12

e venerdì:
    1-trazioni alla sbarra presa supina e sciena sempre inarcata (petto in fuori): 6 set a cedimento (in media 6 rip)
    2-pulley: 2X10-12
    3-piegamenti sulle braccia: 1x20
    4-chest press. 1x10

un pump incredibile, nonostante i doms non ho avuto problemi, anzi una senzsazione piacevolissima di forza che in teoria mi sarebbe dovuta mancare.....
    E' qualcosa di simile al sistema della "doppia botta" tozziano?
    Cèo!

(ps: ovvio che allenarsi sempre così non è la cosa migliore, ma ultimamente sto sperimentando delle cose un pò diverse dalle solite routine e mi sento molto gratificato!)
    non so cosa dirti, ma posso dirti che capita anche a me, ma dubito possa essere una cosa duratura....Io sono reduce da 4 settimane in cui ogni muscolo era allenato 2 volte a settimana e i gruppi erano divisi in modo tale che fossero antagonisti (possibilimente), quindi erano allenati una volkta in maniera diretta e l' altra in maniera indiretta. i pesi sono cresciuti nonostante le paure di quelli che parlano di sovrallenamento...
    Da domani si torna alla classica split in 4 sedute con muscolo allenato settimanalmente....non escludo cmq di fare una altro breve periodo prima delle vacanze natalizie e dopo, xchè ho sperimentato su di me, un gran pompaggio, muscoli pieni e capacità inalterate.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

in settimana dovrebbe arrivarmi il rack e mi allenerei a casa (ho avuto problemi con la palestra....), quindi probabilmente passarei ad una 4 split anche io, si ritorna alle origini
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Bravo sly quando dico che programmare troppo spesso non serve....
        Enrico e stop!

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ti ho risposto di là.
          Ciao

Commenta