Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DrunK
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gambe

Ciao a tutti, sono nuovo di qua e quindi avrò bisogno di parecchi consigli.
    Veniamo subito al dunque: che esercizi mi consigliate di fare sulle gambe per avere un buono stacco da
    terra e una buona velocità, considerato che le gambe intendo allenarle solo una volta alla settimana?
  • BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Dipende da più fattori: la tua struttura muscolare attuale, eventuali problemi alla schiena e alle articolazioni, esperienza nell'esecuzione di alcuni esercizi. Raccontaci qualcosa in più.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : DrunK:
      <STRONG>Ciao a tutti, sono nuovo di qua e quindi avrò bisogno di parecchi consigli.
      Veniamo subito al dunque: che esercizi mi consigliate di fare sulle gambe per avere un buono stacco da
      terra e una buona velocità, considerato che le gambe intendo allenarle solo una volta alla settimana?</STRONG>

Gli esercizi migliori per le gambe sono lo squat e lo stacco.
      Lo squat è un esercizio molto difficile,che non è quindi adatto ai prinicpianti.Per questi va benissimo la pressa.Io costituisco un eccezzione:ho sempre fatto pressa e ho costruito grazie ad essa due gambe mostruose.
      Gli stacchi a gambe tese possono dare qualche problema a chi è troppo alto.Anche questo è un esercizio molto difficile non adatto ai prinicpianti.

La mia routine per le gambe è questa:

Leg Press:2x20/15/10
      Affondi con manubri:4x10
      Polpacci alla pressa:2x20
      Polpacci alla calf machine:2x20

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

l'esercizio principe per le gambe,ma anche per tutto il corpo visto il suo potere anabolico,è lo squat.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Per aumentare l'elevazione viene spesso usato il power-squat, ma è un esercizio molto pericoloso.
          Ti consiglio di eseguire lo squat convenzionale, con un piccolo movimento esplosivo nella prima parte della fase concentrica.
          Cura al massimo l'esecuzione
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Allora se vuoi un buon stacco da terra tipo giocatore di basket devi allenare i bicipiti femorali e i glutei inoltre devi rinforzare i polpacci quindi ti suggerisco una routine di questo tipo:
            1) stacchi a gambe tese 2x10
            2) polpacci in piedi calf 1x20
            3) squat con punte dei piedi larghe 2x10
            4) polpacci alla calf da seduto 1x20
            non usare carichi estremamente pesanti non arrivare mai a cedimento muscolare cerca comunque di fare progressione nei carichi e dopo l'allenamento almeno 10/15 min di streeching.

Enrico e stop!

Commenta

• DrunK
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Penso che gli stacchi da terra cercherò di evitarli visto che sento sforzare parecchio la schiena e il mio istruttore mi ha consigliato di evitarli in quel caso.
              Sullo squat non ho problemi ed eseguirò come mi avete consigliato.
              Per allenare i polpacci mi sono trovato bene a farlo sulla multipower e penso che continuerò così.
              Mi consigliate di eseguire esercizi anche alla calf da seduto?
              Cosa cambia?

Commenta

• MISTER X
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

lo stacco fa lavorare anche la bassa schiena,io fossi inte lo farei è un esercizio favoloso.

Commenta

Working...
                X