Consiglio per nuovo WO! (X Erikz e ...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per nuovo WO! (X Erikz e ...)

Da circa un anno mi alleno 4 volte a settimana, medio volume media intensità, con la sguente pianificazione:
    Lun. Petto/tric
    Mart. Dorso/trapezio/addom

Gio. aerobica(non sempre

Ven. Spalle/bicip.
    Sab. Gambe

Volevo portere a cinque i WO settimanali e cambiare combinazione dei gruppi muscolari allenati, avevo anche pensato di allenare un gruppo muscolare per volta.
    Aspetto consigli e strategie!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

senza la scheda vera e propria si dice poco.

però puoi benissimo per un periodo fare un gruppo al dì per 5 gg la settimana di allenamento.

devi solo provare.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Le prime considerazioni che farei io è, ho avuto dei benefici con frequenza 4settimanale? recuperavo bene? ho messo su dei kg oltre che addosso anche sui vari bilancieri, manubri, macchine... in pratica sono diventato piu' forte?
      Se la risposte sono positive allora ecco che posso provare ad aumentare un po' la frequenza, per l'inzio mantieni un intensita' media cioe' non adottare delle tecniche particolari fai i tuoi esercizi con le tue serie "normalmente" poi man mano che il ciclo procede vedi come comportarti personalmente mi fermo qui.
      La suddivisione come spesso ho scritto è prettamente personale comunque cerca di mantenere un volume abbastanza contenuto inizia con 2 esercizi per gruppo per 2-3 set poi vedrai.
      Se hai la disponibilita' io mi allenerei 3on-1off-2on-1off....
      Enrico e stop!

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie! Butto giù il piano di allenamento e lo posto!

Commenta

Working...
        X