If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hei, non rispondetemi tutti insieme...
Possibile che nessuno ha un minuto per rispondere alla mia domanda?
Oppure siete tutti impegnati a "pompare" sia in palestra che fuori?
Grazie Roberto
..ciao roberto scusa il ritardo..anchio ho avuto questo problema,prima perchè utilizzavo pesi troppo elevati che non mi permettevano di controllare al meglio al tensione muscolare,e poi perchè facevo eserrcizi per me non molto validi(per me!!probabilmente perchè li facio male!!).il problema si è risolto con questi esercizi:curl in piedi con bliancere,manubri su panca inclinata,e lat machine con presa inversa e concentrato...riccordati usa un peso che ti permette di controllare bene sia la fase eccentrica che quella concentrica...
Vi ringrazio.
Con la barra orizzontale la cosa peggiora.
Probabilmente uso un peso che potrebbe andare bene per i bicipiti ma è troppo pesante per gli avambracci.
Robero
Usa i manubri, un braccio per volta, con un peso giusto (fai 8 rip in perfetto stile)
Sali lentamente e fai tutto il movimento, anche l'avvitata finale, e non appoggiare il gomito al corpo mentre sali, altrimenti scarichi il peso sul corpo e stanchi solo la presa. Ciao
come donpablo.........solo eviterei di fare "l`avvitamento" ma terrei i palmi delle mani in avanti in modo che si concentri il movimento solo sul bicipite........
Qualcuno può aiutarmi?
Quando faccio la panca scott per i bicipiti, utilizzo la barra e-zeta (credo si scriva così), oppure quando faccio manubri alternati da seduto, non riesco mai a sentire la tensione sul bicipite, ma sempre sugli avambraccio.
Anche dopo l'allenamento sento i consueti dolori ma sono localizzati tra l'avambraccio e il bicipite, verso l'esterno.
Non so se sono riuscito a spiegare bene.
Chi sa dirmi qualcosa o come allenare i bicipiti in modo diverso?
Grazie Roberto
La panca Scott sarà pure un attrezzo di culto, inventata dal primo Mr.Olympia della storia, ma a me non piace per niente. Punti di vista, ma credo che ci siano esercizi migliori. De gustibus...
Originally posted by Gawain: Puoi provare con gli Hammer-curl
???...Scusa, ma con gli Hammer-curl lavorano soprattutto gli avambracci,no?!? ...non mi sembra l esercizio adatto..
Molte volte l'infiammazione dell'avambraccio dipende dalla scorretta impugnatura del bilancere. Il fastidio si acuisce spesso se le mani sono parallele al pavimento.
Gli Hammer-curl, pur agendo considerevolmente sugli avambracci, evita una posizione scorretta e permette alle mani di trovarsi perpendicolari al pavimento.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Secondo me è inutile, se non senti i manubri non sentirai bene nessun altro esercizio, prova prima con quelli, quando avrai imparato a contrarre bene il muscolo passi ad altro.
......avevo lo stesso problema....prova a:
- rallentare il movimento
- concentrarti sul bicipite (non é facile)
- rarefare (....bestiale questa parola!)gli
allenamenti sui bicipiti max 1x sett.
- usare sempre i manubri alternati
- max 4 serie.... ma...serie!
e
...non mollare mai...ciao!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta