SAlve a tutti ! Io iniziero' tra breve una nuova scheda e nel dubbio chiedo i vostri apprezzati consigli !
Ecco le 2 schede :
Lunedi’ pettorali bicipiti
Mercoledi’ gambe spalle
Venerdi schiena tricipiti
Pro : posso sfinire meglio i muscoli in quanto i secondi gruppi muscolari non sono coinvolti negli esercizi dei primi
Lunedì pettorali spalle tricipiti
Mercoledì gambe
Venerdi dorsali bicipiti
Pro : nella giornata lavorano in sinergia
Contro : soprattutto nell’ultimo giorno (venerdi) sento coinvolti molto i bicipiti negli esercizi per la schiena e di conseguenza partono con una marcia in meno e rendono poco negli esercizi appositi (curl ecc.. )
PS : scientificamente sapete che differenza c’e’ tra il curl normale col bilancere ed il curl col bilancere a presa inversa??? Io sento lavorare i bicipiti proprio con la presa inversa anche mettendo meno carico !
Ecco le 2 schede :
Lunedi’ pettorali bicipiti
Mercoledi’ gambe spalle
Venerdi schiena tricipiti
Pro : posso sfinire meglio i muscoli in quanto i secondi gruppi muscolari non sono coinvolti negli esercizi dei primi
Lunedì pettorali spalle tricipiti
Mercoledì gambe
Venerdi dorsali bicipiti
Pro : nella giornata lavorano in sinergia
Contro : soprattutto nell’ultimo giorno (venerdi) sento coinvolti molto i bicipiti negli esercizi per la schiena e di conseguenza partono con una marcia in meno e rendono poco negli esercizi appositi (curl ecc.. )
PS : scientificamente sapete che differenza c’e’ tra il curl normale col bilancere ed il curl col bilancere a presa inversa??? Io sento lavorare i bicipiti proprio con la presa inversa anche mettendo meno carico !
Commenta