parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: parallele

Originally posted by DR. MORTE
    inftti il problema ihmo è altrove...sarebbe interessante sapere cosa faccia x spalle e tricipiti
    Ti posto la mia scheda:

+
    SPALLE/QUADRICIPITI/ADDOMINALI

Con questo schema, consigliato da alcuni di voi,
    non c'è problema di allenare bicipiti e dorsali oppure
    tricipiti/spalle e petto nella stessa sessione.

Tra parentesi gli esercizi che non so se
    inserire o no

A (PETTORALI/BICIPITI/POLPACCI)

Croci 2x5
    Panca piana 2x8
    parallele 2xMax

Curl concentraz.2x5
    Curl manubri 3x4-8-12
    Curl inverso 2x8
    (flessione polsi 2x8)

Calf raises 3x15
    -------------------------
    B (SCHIENA/TRICIPITI/FEMORALI/ADDOMINALI)

Lat avanti 2x10
    Pulley 2x10
    Scrollate 2x15

Kickback 2x8
    Spinte in basso 3x4-8-12

Stacchi gt 2x12
    Legcurl ai cavi 3x4-8-12

Crunch sit-up 2x30
    (alterna con crunch inversi e obliqui)
    C (SPALLE/QUADRICIPITI/ADDOMINALI)

Lento avanti 2x8
    Tirate al mento 2x8
    Alzate laterali 3x4-8-12

leg extension 2x8
    Squat 2x10 opp. 1x20
    Pullover 2x15

Crunch sit-up 2x30

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: parallele

Originally posted by Ringhio82

Tra parentesi gli esercizi che non so se
      inserire o no

A (PETTORALI/BICIPITI/POLPACCI)

Croci 2x5
      Panca piana 2x8
      parallele 2xMax

Curl concentraz.2x5
      Curl manubri 3x4-8-12
      Curl inverso 2x8
      (flessione polsi 2x8)

Calf raises 3x15
      B (SCHIENA/TRICIPITI/FEMORALI/ADDOMINALI)

Lat avanti 2x10
      Pulley 2x10
      Scrollate 2x15

Kickback 2x8
      Spinte in basso 3x4-8-12

Stacchi gt 2x12
      Legcurl ai cavi 3x4-8-12

Crunch sit-up 2x30
      C (SPALLE/QUADRICIPITI/ADDOMINALI)

Lento avanti 2x8
      Tirate al mento 2x8
      Alzate laterali 3x4-8-12

leg extension 2x8
      Squat 2x10 opp. 1x20
      Pullover 2x15

Crunch sit-up 2x30
      cominciamo a dire: assurdo fare + esercizi x i bicipiti che x i pettorali...7 contro 6....e vorresti fare pure le flessioni del polso...penso che il tempo lo potrtesti dedicare a ben altro...inutile allenarsi da pseudo-campioni , quando non lo si è (problema di molti alla ricerca del muscoletto, del quadratino, della cuffia, etc...quando manca ancora la base )
      I bicipiti hannp poco di fondamentale...curl con bil e manubri...parti da lì!
      i dorsali sono enormi e fai solo 6 serie...se vuoi proprio tenere solo 6 serie DEVI fare trazioni presa prona e supina e ramtore a nastro, altrimenti addio schiena...senza contare lo scempio di mettere le scrollate come dorsali...il che peggiora ancora di +....
      per i tricipiti almeno un french press, se ti trovi male con il bil, fallo con i manubri...
      Le gambe sono ridicole....soprattutto nei quadricipiti: ricordo che gambe sono quasi un 50% del corpo...
      Fai ordine nella scheda, togli le cazzate e tieni solo esercizi base x cominciare e concentrati su di essi. le serie e le ri sceglile tu, anche se io consiglio x iniziare un classico piramidale che ti aiuterà a gestire bene i carichi in varie situazioni.
      Giusto x dare qualche suggerimnento...
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: parallele

inftti il problema ihmo è altrove...sarebbe interessante sapere cosa faccia x spalle e tricipiti
        Se avesse pettorali forti non ci sarebbe il problema di sapere spalle e tricipiti... beh, al massimo i tricipiti
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: parallele

Originally posted by Nyo105
          Se avesse pettorali forti non ci sarebbe il problema di sapere spalle e tricipiti... beh, al massimo i tricipiti
          è sempre la solita questione di anello debole...solitamente difficile trovare gente con una sola carenza, ma se capita esso può compromettere alla grande l' allenamento degli altri muscoli...
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: parallele

è sempre la solita questione di anello debole...solitamente difficile trovare gente con una sola carenza, ma se capita esso può compromettere alla grande l' allenamento degli altri muscoli...

sono d'accordo.
            Vedi extrarotatori e antagonisti che vengono troppo spesso trascurati quando si è in crisi con movimenti di distensione.
            Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: parallele

Originally posted by Sly83
              sono d'accordo.
              Vedi extrarotatori e antagonisti che vengono troppo spesso trascurati quando si è in crisi con movimenti di distensione.
              Cèo!
              a questo punto è d' obbligo ricordare i muscoli spesso tralasciati come si fece in un post passato: adduttore, cuffie, avambracci, lombari, etc...

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

da come la penso oggi come oggi, è un errore d'impostazione eseguire solo i base nella speranza di una crescita ottimale senza l'ausilio di esercizi specifici per i muscoli "dimenticati", proprio perchè gli anelli deboli vanno trattati specificamente.
                In caso diverso, si rischiano circoli viziosi per cui a fronte di muscoli sempre più forti, ce ne saranno altri sempre più deboli.
                Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Sly83
                  da come la penso oggi come oggi, è un errore d'impostazione eseguire solo i base nella speranza di una crescita ottimale senza l'ausilio di esercizi specifici per i muscoli "dimenticati", proprio perchè gli anelli deboli vanno trattati specificamente.
                  In caso diverso, si rischiano circoli viziosi per cui a fronte di muscoli sempre più forti, ce ne saranno altri sempre più deboli.
                  Cèo!
                  discorso molto molto molto valido.

Commenta

• Evil Mastea
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2003
                    • 433
                    • 0
                    • 0
                    • Treviso
                    • Send PM

In effetti questo argomento interessa pure me

il problema è che io sono alle prese con un allenamento casalingo, sono in posseso di una panca bilanciere parecchia ghisa manubri ecc, ma le parallele purtroppo...

quindi ho pensato bene di arrangiarmi, e di provare a farle appendendomi ad una sporgenza in marmo del muro che mi arriva ad altezza naso.

Ora chiedo, non riuscendo io a fare più di 3 ripetizioni con GRAN fatica (sono 172*66 kg, con grasso all'8%),

che sia una questione di presa?visto che non riesco propriamente ad "impugnare" per ovvi motivi la sporgenza, oppure sono proprio carenze nei dorsali?

riassumendo: la presa fa così tanta differenza dal poter dire: è meglio lasciar perdere, oppure è una questione di carenze personali e quindi l'unica cosa da fare è mettersi sotto?

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

o ti compri una stazione per le parallele o ti fai un rack in cui farle.

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

spiegati meglio.....come fai a fare le parallele??

la presa non e' importante.......e' importantissima ed e' quella che fa' la differenza in molti esercizi,anche nel caso delle parallele.

per te che fai un allenamento casalingo ti consiglio di comprarti una sbarra per trazioni...non costa molto ed e' disponibile a pressione da mettere sugli stipiti della porta senza dover fare assolutamente buchi ecc.

con questa oltre ad usarla come va usata potresti allenare anche la presa attaccandotici a pipistrello e restandoci il piu' possibile attaccato.

p.s.ci sono anche altri modi per allenare la presa

ciao

Commenta

• Evil Mastea
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2003
                          • 433
                          • 0
                          • 0
                          • Treviso
                          • Send PM

Originally posted by MIZARD
                          spiegati meglio.....come fai a fare le parallele??

la presa non e' importante.......e' importantissima ed e' quella che fa' la differenza in molti esercizi,anche nel caso delle parallele.

per te che fai un allenamento casalingo ti consiglio di comprarti una sbarra per trazioni...non costa molto ed e' disponibile a pressione da mettere sugli stipiti della porta senza dover fare assolutamente buchi ecc.

con questa oltre ad usarla come va usata potresti allenare anche la presa attaccandotici a pipistrello e restandoci il piu' possibile attaccato.

p.s.ci sono anche altri modi per allenare la presa

ciao
                          ok cercherò questa fatidica barra a pressione

in effetti è un suicidio per le mani tentare di fare le parallele in quel modo

praticamente c'è una sporgenza di 10 cm di marmo che mi arriva pressapoco alla tempia, io mi ci appendo tirando su le gambe per non toccare terra e mi sollevo...inutile dire che anche l'esecuzione è pessima...

ah

la barra può essere utile anche per gli addominali "da appeso"?

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Evil Mastea
                            ok cercherò questa fatidica barra a pressione

in effetti è un suicidio per le mani tentare di fare le parallele in quel modo

praticamente c'è una sporgenza di 10 cm di marmo che mi arriva pressapoco alla tempia, io mi ci appendo tirando su le gambe per non toccare terra e mi sollevo...inutile dire che anche l'esecuzione è pessima...

ah

la barra può essere utile anche per gli addominali "da appeso"?
                            e chi eri................l'uomo ragno??

immaginavo che facevi una cosa strana per fare le parallele

allora...dal momento che ti alleni a casa....ti do' una dritta!

la sbarra a pressione e' lunga piu' o meno 30cm e si chiama a "pressione" perche' funziona come una "vite" e girandola si allunga credo fino a 100-110cm circa........quindi......setrovi una parete stretta puoi comprarne due,metterle una di fronte ad un altra ed ecco le parallele!!!.........meglio di cosi',poi ti vedo abbastanza inventore dato che ti arrampichi da tutte le parti

x gli addominali da appeso dovresti comprarti dei ganci da attaccare alle caviglie....costicchiano.......ma non credere che sia facile....e' abbastanza scomodo......ho capito che tu sei l'uomo ragno pero' falli come devono essere fatti,se hai la panca declinabile apposita bene.....senno' vai su questo sito

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html e vedi tutte le varianti possibili

ciao

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

riconsiglio allora un rack,necessario se ti alleni a casa.

Commenta

• Evil Mastea
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2003
                                • 433
                                • 0
                                • 0
                                • Treviso
                                • Send PM

Originally posted by MIZARD
                                e chi eri................l'uomo ragno??

immaginavo che facevi una cosa strana per fare le parallele

allora...dal momento che ti alleni a casa....ti do' una dritta!

la sbarra a pressione e' lunga piu' o meno 30cm e si chiama a "pressione" perche' funziona come una "vite" e girandola si allunga credo fino a 100-110cm circa........quindi......setrovi una parete stretta puoi comprarne due,metterle una di fronte ad un altra ed ecco le parallele!!!.........meglio di cosi',poi ti vedo abbastanza inventore dato che ti arrampichi da tutte le parti

x gli addominali da appeso dovresti comprarti dei ganci da attaccare alle caviglie....costicchiano.......ma non credere che sia facile....e' abbastanza scomodo......ho capito che tu sei l'uomo ragno pero' falli come devono essere fatti,se hai la panca declinabile apposita bene.....senno' vai su questo sito

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html e vedi tutte le varianti possibili

ciao
                                lol

grazie del consiglio

per gli addominali non c'è problema li faccio tranquillamente sulla panca normale...faccio quello che il mio prof di ed. fisica chiama "il libretto", praticamente un unione di situp e sollevamento gambe...il fatto è che ormai non li sento più lavorare nemmeno con questo , quindi cercavo qualcosa di più duro..

Commenta

Working...
                                X