If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Ringhio82 Non riesco a eseguire 2 serie da 3 reps
con le parallele...
Peso 68 Kg e alto 1.70, spero sia normale!!!
Questa è la mia sessione x il petto:
Croci 2x6
Panca piana 2x8
parallele 2xMax
Al posto delle parallele cosa potrei mettere?
beh, dipende molto dalla tua anzianità di allenamento, dalla condizione fisica generale, soprattutto petto e tri, da quanto tempo le fai, etc...
Cmq continua a farle, a costo di farne anche solo 2...prima o poi le farai e metterai pure sovraccarico
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
RInghio io ho +o- le tue stesse caratteristiche sono 170 per 66 kg
non nei tuoi 68 kg quanta massa grassa c'e' cmq io eseguo normalmente 3 serie da 10 a carico naturale alle parallele (dopo la panca) e molte volte aggiungo la cinta con sovraccarico togliendo qlc rip.
Ti ricordo che le parallele e' un esercizio multiarticolare e coinvolge in gran modo pettorali e anche tricipiti!!!e soprattutto all'inizio come tutti i multiarticolari ci devi prendere confidenza .
Io ti consiglio per ora di togliere le parallele e magari aggiungere 1 o 2 serie in piu' di panca piana
Grazie x la solidarietà, amici
E' normale che dopo CROCI,PANCE e PARALLELE,
il giorno dopo sento i DOMS anche nei deltoidi
(a parte il capo anteriore, anche quello mediale)?
Allenandomi poi 3 volte a settimana, secondo lo schema:
A
Petto/bicipiti/polpacci
B
Schiena/tricipiti/addominali
C
Spalle/gambe/addominali,
mi capita che, dopo l'allenam. A,
sento dolori a petto,deltoidi,tricipiti.
Originally posted by Ringhio82 Grazie x la solidarietà, amici
E' normale che dopo CROCI,PANCE e PARALLELE,
il giorno dopo sento i DOMS anche nei deltoidi
(a parte il capo anteriore, anche quello mediale)?
Allenandomi poi 3 volte a settimana, secondo lo schema:
A
Petto/bicipiti/polpacci
B
Schiena/tricipiti/addominali
C
Spalle/gambe/addominali,
mi capita che, dopo l'allenam. A,
sento dolori a petto,deltoidi,tricipiti.
Ti credo che non riesci a farne più di due, sono l'ultimo esercizio per il petto. E' una scheda per avanzati, ti consiglierei di alleggerirla finoa quando non avrai acquisito una maggior forza.
Originally posted by Ringhio82 Non riesco a eseguire 2 serie da 3 reps
con le parallele...
Peso 68 Kg e alto 1.70, spero sia normale!!!
Questa è la mia sessione x il petto:
Croci 2x6
Panca piana 2x8
parallele 2xMax
Al posto delle parallele cosa potrei mettere?
Fallo come primo esercizio dopo che ti sei scaldato bene e a costo di farne una alla volta con il rest pause vedrai che ce la fai
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Originally posted by multipower Ti credo che non riesci a farne più di due, sono l'ultimo esercizio per il petto. E' una scheda per avanzati, ti consiglierei di alleggerirla finoa quando non avrai acquisito una maggior forza.
Ciao!
...x avanzati? non ci vedo nulla di strano a parte le croci come pre-affaticamento...
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Originally posted by Nyo105 Fallo come primo esercizio dopo che ti sei scaldato bene e a costo di farne una alla volta con il rest pause vedrai che ce la fai
sì, ok, ma il nostro obiettivo è crescere e aumentare la forza, migliorando il nostro petto, oppure fare + ripetizioni possibili facendo parallele? Non mi sembra così importante x il secondo fine concentrarsi così tanto su un esercizio del genere. Io le parallele nella mia scheda le tengo sempre alternadolo nei mesi o per il petto o per i tricipiti (impostazione diversa) ma non mi preoccuperei poi così tanto del numero di ripetizioni...piuttosto penserei al miglioramento generale, xchè:
Croci 2x6
Panca piana 2x8
parallele 2xMax
personalmente li trovo una miseria....
Originally posted by DR. MORTE non mi preoccuperei poi così tanto del numero di ripetizioni...piuttosto penserei al miglioramento generale, xchè:
Croci 2x6
Panca piana 2x8
parallele 2xMax
Per il petto quante serie mi suggeriresti?
Non sono un avanzato e mi farebbe piacere
conoscere la vostra opinione.
Dunque, dovrei aumentare il volume, secondo voi?
Originally posted by Ringhio82 Per il petto quante serie mi suggeriresti?
fai le croci prima per preesaurire o così.
io invertirei panca con croci.
farei:
panca 3-4 serie
croci 2x
parallele 2x
Originally posted by DR. MORTE sì, ok, ma il nostro obiettivo è crescere e aumentare la forza, migliorando il nostro petto, oppure fare + ripetizioni possibili facendo parallele? Non mi sembra così importante x il secondo fine concentrarsi così tanto su un esercizio del genere. Io le parallele nella mia scheda le tengo sempre alternadolo nei mesi o per il petto o per i tricipiti (impostazione diversa) ma non mi preoccuperei poi così tanto del numero di ripetizioni...piuttosto penserei al miglioramento generale, xchè:
Croci 2x6
Panca piana 2x8
parallele 2xMax
Io l'ho detto solamente perchè non riusciva a farne neanche una e sinceramente non riuscire a fare ripetizioni alle parallele mi sembra indichi un grosso deficit
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Originally posted by Ringhio82 Per il petto quante serie mi suggeriresti?
non intendo necessariamente che tu debba aumentare il volume,
ma per prima cosa leverei i pre-affaticamento, partendo anche dal fatto che non sei a un livello avanzato. Inoltre consiglio di provare e vedere gli effetti di:
1)piramidale del tipo 10/8/6
2)le parallele mi imposterei un numero fisso, massimo 10-12 e aumenterei il peso di zavorra no appena arrivi a farle.
in sostanza il petto:
panca piana (da alternare con la 30°) 10/8/6
Croci 3x10
parallele 3xmax (obb.10)
personalmente faccio di +...ma x cominciare...
Originally posted by Nyo105 Io l'ho detto solamente perchè non riusciva a farne neanche una e sinceramente non riuscire a fare ripetizioni alle parallele mi sembra indichi un grosso deficit
inftti il problema ihmo è altrove...sarebbe interessante sapere cosa faccia x spalle e tricipiti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta